aquisto e-mtb

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Babasho

Ebiker novello
20 Novembre 2019
6
2
3
Foggia
Visita Sito
Bici
Scott
Salve per un problema al ginocchio che non mi permette più di utilizzare bici muscolari, per non abbandonare il mio gruppo ho deciso di acquistare una e-mtb.Sto valutando l'acquisto di una TURBO LEVO 2020 ma ho visto che ci sono altri modelli tipo OEBEA WILD FS-SCOTT STRIKE 900 PREMIUM e FOCUS THRON 6.9 che anno a differenza della LEVO la possibilità di avere di serie una batteria aggiuntiva di 500 wh.Normalmente facciamo uscite di 70-80 km con 1000mt di dislivello e siccome ho bisogno di assistenza in pedalata vorrei un consiglio per capire fra questi modelli quale scegliere grazie
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ciao e benvenuto
Prima di inoltrarti nell jungla dei consigli del forum sulla scelta del marchio e del modello,mi potresti chiarire meglio se il problema del tuo ginocchio non ti permette di usare la bici tradizionale o non ti permette "solo" di stare al passo con il tuo gruppo??
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ciao. Se ti servono batterie grosse, attualmente la più grossa ce l'ha Olympia ex900 sport (900w) https://www.ebike-mag.com/forum/threads/olympia-ex900-mostro-italiano.7578/
Seguono Bulls (750) ma si trova in pochi rivenditori. Poi la Levo (700). Su molte bici si possono montare extender (es Levo marche con vari motori escluso Bosch). E alcune case con modelli 2020 e motore Bosch Cx4 danno la possibilità invece di montare la batteria aggiuntiva: di solito da 500. Come i modelli che hai citato altri (Haibike per es.) Non credo sia di serie, va comprata a parte con il suo supporto.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sono tutte ottime bike quelle che hai citato, come ti dice @kilowatt, quella che ha batteria nativa con più potenza è la Olympia.
Che fra l’altro ha anche un buon prezzo d’attacco, contro il peso.
Levo con la 2020 ha esteso la batte da 700wh anche al telaio in alluminio quindi nn occorre più svenarsi sui top in carbon per avere il plus della batte più energetica!
Le altre hanno tt o quasi batte da 625wh più eventuali extender.
Dipende molto da cosa ti piace, da cosa ci fai come percorsi, da quanto pesi, quanta assistenza ti serve e come sempre e quasi per tutto da quanti soldi ci vuoi/puoi mettere.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Salve per un problema al ginocchio che non mi permette più di utilizzare bici muscolari, per non abbandonare il mio gruppo ho deciso di acquistare una e-mtb.Sto valutando l'acquisto di una TURBO LEVO 2020 ma ho visto che ci sono altri modelli tipo OEBEA WILD FS-SCOTT STRIKE 900 PREMIUM e FOCUS THRON 6.9 che anno a differenza della LEVO la possibilità di avere di serie una batteria aggiuntiva di 500 wh.Normalmente facciamo uscite di 70-80 km con 1000mt di dislivello e siccome ho bisogno di assistenza in pedalata vorrei un consiglio per capire fra questi modelli quale scegliere grazie

A parte che la Focus da paragonare alla TL non è la Thron ma la Jam, mille di dislivello si fanno un po con tutte tranquillamente anche con batterie da 500
 
  • Like
Reactions: Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.662
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sid leggi bene. Ha detto che fa 70/80 km con 1000d+ e assistenze ALTE. La 500 non gli basta

Scusami, io leggo che deve stare al passo con il gruppo di muscolari e 1000 di dislivello su 70 km sono pendenze abbastanza basse non vedo quindi perché debba pedalare con assistenze alte sempre non voglia aspettare i muscolari un oretta prima della birra.

Con una Turbolevo che è tra le e.metb che consumano meno che gestisce le assistenze in modo esemplare, alle assistenze minime si fanno oltre 2000 con batteria da 500, penso che. Aumentandone ,e un po si raggiungano i 1000 tranquillamente.

Comq la cosa migliore è che provi affittandone una che sia turbolevo o altro
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusami, io leggo che deve stare al passo con il gruppo di muscolari e 1000 di dislivello su 70 km sono pendenze abbastanza basse non vedo quindi perché debba pedalare con assistenze alte sempre non voglia aspettare i muscolari un oretta prima della birra.

Con una Turbolevo che è tra le e.metb che consumano meno che gestisce le assistenze in modo esemplare, alle assistenze minime si fanno oltre 2000 con batteria da 500, penso che. Aumentandone ,e un po si raggiungano i 1000 tranquillamente.

Comq la cosa migliore è che provi affittandone una che sia turbolevo o altro
E io non capisco perché se uno dice che vuole batteria grossa o doppia, tu gli dica che va bene la 500: io cerco di rispondere alle domande che la gente fa. Se gli andava bene la 500 non apriva la discussione no? Comunque fai come credi. Mi taccio
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Boh io ho letto con attenzione e non mi sembra abbia scritto questo
Ma magari può spiegarci meglio le sue necessità e dubbi

Beh però se @Babasho (del quale tra l'altro non conosciamo età e peso) per un problema fisico (che non gli consente di stare al passo del suo gruppo muscolare), arriva alla decisione di acquistare una emtb, dovrebbe significare che ha bisogno di un "pò più" assistenza di quella che abbiamo bisogno "noi" scevri da problemi fisici (o no?) ;)
Quindi, se "noi" usiamo efficacemente assistenze medio/basse, sarebbe realistico pensare che dovrà tendenzialmente utilizzare quelle medio alte che, dovrebbero comunque consentirgli un dislivello intorno i 1.000m., ma magari con qualche rischio con il kilometraggio indicato (70-80Km).
Personalmente trovo corretta la sua preoccupazione, quindi tornerei ai consigli inerenti i modelli di emtb più che sulla capacità della batteria......:cool::innocent:
 

Babasho

Ebiker novello
20 Novembre 2019
6
2
3
Foggia
Visita Sito
Bici
Scott
Beh però se @Babasho (del quale tra l'altro non conosciamo età e peso) per un problema fisico (che non gli consente di stare al passo del suo gruppo muscolare), arriva alla decisione di acquistare una emtb, dovrebbe significare che ha bisogno di un "pò più" assistenza di quella che abbiamo bisogno "noi" scevri da problemi fisici (o no?) ;)
Quindi, se "noi" usiamo efficacemente assistenze medio/basse, sarebbe realistico pensare che dovrà tendenzialmente utilizzare quelle medio alte che, dovrebbero comunque consentirgli un dislivello intorno i 1.000m., ma magari con qualche rischio con il kilometraggio indicato (70-80Km).
Personalmente trovo corretta la sua preoccupazione, quindi tornerei ai consigli inerenti i modelli di emtb più che sulla capacità della batteria......:cool::innocent:
Infatti il mio problema al ginocchio non mi permette di forzare troppo la gamba quindi la mia ricerca e basata su una buona e-mtb con una buona capacità di batteria che mi permette di usare la bici in modalità medio/alta