Ammortizzatore per TURBO LEVO 2019 DNM

andrea77

Ebiker ex novello
15 Ottobre 2017
35
3
8
46
voghera
Visita Sito
Bici
levo
sono nella stessa situazione.. avete consigli per un ammo a molla decente per levo 2019?
mi pare che i compatibili ad oggi siano
ohlins
rock show deluxe
cane creek double barrel
dnm

ce qualcuno che abbia provato dmm seriamente?
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Se non sbaglio prima bisogna sostituire il Bike Joke con uno metrico e poi si può montare l'ammortizzatore nuovo.
io non l'ho ancora fatto ma la mia intenzione è quella di cambiare l'ammo della mia Kenevo il fox van RC con uno più performante , il mio dubbio è una volta cambiato il baike yoke come faccio a stabilire la lunghezza dell' ammo?
 

Allegati

  • Enduro_2017_1_93_0.jpg
    Enduro_2017_1_93_0.jpg
    77,1 KB · Visite: 7
Ultima modifica:

maxgival

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
16
3
3
Stresa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per la Levo 2019 penso che non sia necessario sostutire il Bike Joke ..... qualcuno mi corregga se sbaglio. Il Dnm 210*63 dovrebbe andare comunque bene in quanto la corsa non arriva a 63 ma meno per via del tampone.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

Simo75

Ebiker potentibus
22 Settembre 2019
906
227
43
48
Venegono
www.facebook.com
Bici
specialized turbo levo
Sul tread della specialized avevo letto qualcosa di uno che ha montato il dnm , ma non è un am o troppo economico? Io comunque punterei più ad un ohlins o cane creek che su levo vanno molto bene, sul mercatino né vendono uno, piunche altro per non buttare soldi su roba economica e scarsa
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
Il DNM lo avevo montato sulla 2016 ed ora sulla 2019... Non è paragonabile a Ohlins ma il suo lo fa... fondamentale montare la molla giusta. Rapporto qualità prezzo buono... sulla 2016-2018 devi montare Bikeyoke mentre sulla 2019 devi fresare l'occhiello inferiore e cambiare distanziali e riduttori...
 

maxgival

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
16
3
3
Stresa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Approfitto della tua esperienza anche io ho una Levo 19 , ho appena ordinato un DNM RCP 3 210*61o 63 non ricordo, mi deve ancora arrivare. Vorrei chiederti se puoi delucidarmi sul da farsi per montarlo. Intendo boccole eccetera eccetera tenendo presente che ho buona volontà ma conosco poco se non pochissimo di tutto ciò. Mille e + Grazie Massimo :)
 

tutankamon

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
212
191
43
63
Chiavari
Visita Sito
In linea teorica sw gli hai detto che il mono è per una speci levo dovrebbe arrivarti pronto per il montaggio ... bici sul cavalletto smonti e rimonti l’altro

Approfitto della tua esperienza anche io ho una Levo 19 , ho appena ordinato un DNM RCP 3 210*61o 63 non ricordo, mi deve ancora arrivare. Vorrei chiederti se puoi delucidarmi sul da farsi per montarlo. Intendo boccole eccetera eccetera tenendo presente che ho buona volontà ma conosco poco se non pochissimo di tutto ciò. Mille e + Grazie Massimo :)

210x61 e c'è un tampone di fine corsa abbastanza spesso e duro, puoi pensare di mettere una piccola rondella tornita in teflon di spessore qualche mm

Dovrai modificare distanziali e riduttore dell'attacco superiore, conviene che te li fai fare nuovi da un tornitore. Per l'occhiello inferiore ho scelto di mantenere il flip chip originale fresando un minimo visto che lo spessore non corrisponde e allargando il foro per adattarlo.
Se riesco faccio due foto....
 
  • Like
Reactions: maxgival

maxgival

Ebiker ex novello
7 Aprile 2019
16
3
3
Stresa
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
210x61 e c'è un tampone di fine corsa abbastanza spesso e duro, puoi pensare di mettere una piccola rondella tornita in teflon di spessore qualche mm

Dovrai modificare distanziali e riduttore dell'attacco superiore, conviene che te li fai fare nuovi da un tornitore. Per l'occhiello inferiore ho scelto di mantenere il flip chip originale fresando un minimo visto che lo spessore non corrisponde e allargando il foro per adattarlo.
Se riesco faccio due foto....

Grazie, se ti fosse possibile sarebbe sicuramente di aiuto.