Ammortizzatore Fox dpx2 Moterra 1 2020 guasto

massimo1963

Ebiker ex novello
10 Settembre 2017
22
5
3
Asti
Visita Sito
Bici
Moterra 1 2020
Da qualche giorno, la levetta blu non gestisce le 3 posizione, ma gira libera andando a fine corsa, oltre alla posizione OPEN.
Sentito dove ho comprato la bici, mi dicono che probabilmente ho usato con troppa forza la leva. Incredibile!

La soluzione: smontare l'ammortizzatore e mandarlo all' importatore Fox Vittoria per la diagnosi e rimanere oltre 3 settimane senza bici:dizzy::dizzy::sob:
Vi sembra la procedura corretta, perché non fanno intervenire Cannondale.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Probabilmente un O-ring difettoso, potrebbe essere Cannondale che lo indirizza all'assistenza ufficiale, peccato che il venditore non abbia un ammortizzatore "muletto" da prestarti nel frattempo.
 

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
ho avuto un problema simile dopo che ho fatto revisionare il mono alla muscolare, un fox dps, in pratica faceva le tre posizioni ma la leva era lasca e a volte faceva il giro di 360 gradi
nel mio caso era la brugola che tiene l'alberino dove si fissa la leva, potresti avere delle brugole lasche
 

warrel79

Ebiker espertibus
15 Maggio 2019
569
266
63
Canegrate
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo comp
Da qualche giorno, la levetta blu non gestisce le 3 posizione, ma gira libera andando a fine corsa, oltre alla posizione OPEN.
Sentito dove ho comprato la bici, mi dicono che probabilmente ho usato con troppa forza la leva. Incredibile!

La soluzione: smontare l'ammortizzatore e mandarlo all' importatore Fox Vittoria per la diagnosi e rimanere oltre 3 settimane senza bici:dizzy::dizzy::sob:
Vi sembra la procedura corretta, perché non fanno intervenire Cannondale.
Si, se non sei un centro autorizzato Fox il rivenditore deve mandarlo in vittoria indipendentemente da quale marca sia la bici
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.342
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
mi lascia allibito che la prima soluzione del rivenditore fosse un comportamento sbagliato del cliente e che quindi avrebbe portato ad un danno non coperto da garanzia...

poi uno dice "perchè compri online? non è rischioso?"
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Andyz_it

Ebiker grandissimus
4 Aprile 2018
1.439
497
83
53
Tortona
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 1 Pro
mi lascia allibito che la prima soluzione del rivenditore fosse un comportamento sbagliato del cliente e che quindi avrebbe portato ad un danno non coperto da garanzia...

poi uno dice "perchè compri online? non è rischioso?"
qualsiasi rivenditore in qualsiasi campo ti dice che se hai problemi c'è la garanzia, poi quando vai a drigli :"ho un problema" .... a no è colpa tua, manco pagassero loro i ricambi in garanzia
 

jahtan

Ebiker espertibus
19 Aprile 2017
542
759
93
.
Visita Sito
Bici
.
mi lascia allibito che la prima soluzione del rivenditore fosse un comportamento sbagliato del cliente e che quindi avrebbe portato ad un danno non coperto da garanzia...

poi uno dice "perchè compri online? non è rischioso?"
E, aggiungo, che mi lascia ancora più allibito che un rivenditore non provi quantomeno a provare a risolvere il problema verificando il serraggio della vite...mah!
Ciao
 
Ultima modifica:

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
939
710
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
E, aggingo, che mi lascia ancora più allibito che un rivenditore non provi quantomeno a provare a risolvere il problema verificando il serraggio della vite...mah!
Ciao

Quotone, il minimo sindacale è dare un occhiata a quello che potrebbe esserci di non invasivo (cioè senza aprire "il pezzo"), mi lascia veramente basito questo comportamento...