Se aumenti l'escursione della tua (se lo consente) no. Se cambi forka possono variare anche di tanto: devi prenderne una con misure caratteristiche uguali (distanze, offset ecc...)Si stravolge molto la ciclistica e le geometrie se su una bici full nativa 150 di escursione ci vado a montare una forcella da 160?
Presumo per una questione di peso. Le attuali forcelle montate sulle ebike sono le stesse usate sulle bici tradizionali, e li il problema del peso è molto più sentito.Come mai così poca scelta?
Gia'Se aumenti l'escursione della tua (se lo consente) no. Se cambi forka possono variare anche di tanto: devi prenderne una con misure caratteristiche uguali (distanze, offset ecc...)
Come mai così poca scelta?
é una soluzione interessante, oltre al prezzo il fatto che non sia reversibile non aiuta.Per modificare le top di gamma a molla c'è il kit PUSH ACS3. Fatto molto bene, con cartuccia ad aria per evitare il bottom out. Il problema è che costa come mezza forcella !
[Test] Kit di conversione a molla Push ACS3
Fin da quando è nata, nei primi anni 2000 in California, Push Industries si è concentrata generalmente su tuning e kit per le sospensioni. Nel 2008, Push si è trasferita in Colorado, in un nuovo grosso stabilimento che le ha permesso di continuare ad espandersi. Negli ultimi anni Push sta...www.mtb-mag.com
Occhio alla molla , bene, bene ma non benissimo ...ho 3 amici che si son lasciati tentare da Ohlins coil..che ho provato anche io più volte e mi è piaciuta...però alla fine se la son venduta tutti, dopo aver provato o la Fox factory fit grip2 o la Lyrik Rc2 debonair ...le prove sulle riviste internazionali confermano che queste due forcelle versione 2019 o 2020 hanno raggiunto risultati di funzionamento uguali se non superiori alle poche forcelle a molla sul mercato...senza tra l'altro gli sbattimenti di dover trovare la molla giusta e con un peso complessivo minore...
Ohlins si porta dietro un blasone enorme, moto e auto...ma non è che abbia fatto dei gran prodotti bici eh...forcella ad aria bocciatissima da ogni review ( anche nell'aggiornamento Evo) , ammo ad aria pure...senza contare le versioni "semplificate" degli ammo a molla dedicati Specy...che vanno in maniera onesta ma non sono paragonabili ad un Fox o un Rockshox in versione top di gamma...Classico esempio di quanto un marchio non faccia sempre qualità, anche se... spesso basterebbe farci mettere mano a dei sospensionisti, ma va beh, va bene così.
C'è anche il Vorsprung Smashpot, che costa un pò meno: https://www.pinkbike.com/news/vorsprung-launches-smashpot-coil-conversion-kit.htmlPer modificare le top di gamma a molla c'è il kit PUSH ACS3. Fatto molto bene, con cartuccia ad aria per evitare il bottom out. Il problema è che costa come mezza forcella !
[Test] Kit di conversione a molla Push ACS3
Fin da quando è nata, nei primi anni 2000 in California, Push Industries si è concentrata generalmente su tuning e kit per le sospensioni. Nel 2008, Push si è trasferita in Colorado, in un nuovo grosso stabilimento che le ha permesso di continuare ad espandersi. Negli ultimi anni Push sta...www.mtb-mag.com
Su RockShox si può ovviare invertendo le cartucce, se la forca monta il charger idraulico.é una soluzione interessante, oltre al prezzo il fatto che non sia reversibile non aiuta.
E come fai con la cava interna allo stelo SX che mette in comunicazione le due camere, non mi risulta che sia presente anche sullo stelo DX.C'è anche il Vorsprung Smashpot, che costa un pò meno: https://www.pinkbike.com/news/vorsprung-launches-smashpot-coil-conversion-kit.html
Su RockShox si può ovviare invertendo le cartucce, se la forca monta il charger idraulico.
Ti rispondo con una domanda: se posso invertire le cartucce, andrò ad installare la molla sul lato destro o su quello sinistro?E come fai con la cava interna allo stelo SX che mette in comunicazione le due camere, non mi risulta che sia presente anche sullo stelo DX.
Ah lo faresti a priori col kit molla, ma chi te la fa .Ti rispondo con una domanda: se posso invertire le cartucce, andrò ad installare la molla sul lato destro o su quello sinistro?