merdx, quanto pesa sta bici? sono indeciso tra la nuova lapierre 2020 con batteria centrale o questa.E dura uguale. Se non di più
Peccato abbia le gomme 2.5
merdx, quanto pesa sta bici? sono indeciso tra la nuova lapierre 2020 con batteria centrale o questa.E dura uguale. Se non di più
632 Watt non 672 , e chi lo dice che dura di piu? se spinge come dicono questa ciucciaBe la fanno da 672 ... manca poco a 700
Ciao. Bah. Non saprei. La mia è una carbon 70 ma con diversi upgrade tipo ruote in carbonio ecc. non più di 22 kg comunque anche se capirai che su Ebike conta ma fino ad un certo puntomerdx, quanto pesa sta bici? sono indeciso tra la nuova lapierre 2020 con batteria centrale o questa.
Peccato abbia le gomme 2.5
Ne ha 672 non 632632 Watt non 672 , e chi lo dice che dura di piu? se spinge come dicono questa ciuccia
I cerchi che canale hanno? sono in carbonio? esce con le forcelle kashima o no? qui sono color oro https://www.bikes.com/en/bikes/altitude-powerplay/2020?tid=419 qui nere http://www.ebikestorebrescia.it/listings/rocky-mountain-altitude-powerplay-carbon-70-19-2/ perchè?
quando escono il modello 2020?
Ciao. Chi lo dice che dura di più? Tutti quelli che ce l’hanno ( e che non hanno problemi). Essendo una bici che richiede un certo impegno muscolare va da se che il tutto è decisamente ottimizzato. Per quanto mi riguarda io ho certificato un giro di 40 km con 1200 mt di dislivello usando solo il 35% della batteria. Ieri ne ho fatti 50 con 1200 mt e son tornato a casa con il 50%. Detto ciò in ambito Ebike l’autonomia potenziale non è mai quella reale ed è difficilmente replicabile da biker a biker. Troppi fattori in gioco. Anche il mio socio lo sta sperimentando con la nuova Turbo Levo...ha abbassato le potenze, deve metterci del suo e magicamente la batteria dura di più...magicamente è ironico. Detto tutto ciò ribadisco che secondo me Rocky non è adatta a neofiti perché sennò è vero.che la batteria non durerà nulla perché si useranno alte potenze per muoversi e la batteria si prosciugherà...632 Watt non 672 , e chi lo dice che dura di piu? se spinge come dicono questa ciuccia
I cerchi che canale hanno? sono in carbonio? esce con le forcelle kashima o no? qui sono color oro https://www.bikes.com/en/bikes/altitude-powerplay/2020?tid=419 qui nere http://www.ebikestorebrescia.it/listings/rocky-mountain-altitude-powerplay-carbon-70-19-2/ perchè?
quando escono il modello 2020?
il sensore di coppia agisce sul tiro catena, sistema diverso dagli altri motori, senza dubbio se tu pedali lui "ti da".....ma non concordo con chi dice che ti fa sgobbare!!!!!Io avevo capito anche che il PP spinge alle alte cadenze e poco alle basse al contrario di Yamaha e in parte Bosch in Emtb. E così?
no no io voglio i test, di ogni bici troverai chi ti dice che dura di piu la loro.Ciao. Chi lo dice che dura di più? Tutti quelli che ce l’hanno ( e che non hanno problemi). Essendo una bici che richiede un certo impegno muscolare va da se che il tutto è decisamente ottimizzato. Per quanto mi riguarda io ho certificato un giro di 40 km con 1200 mt di dislivello usando solo il 35% della batteria. Ieri ne ho fatti 50 con 1200 mt e son tornato a casa con il 50%. Detto ciò in ambito Ebike è non solo l’autonomia potenziale non è mai quella reale ed è difficilmente replicabile da biker a biker. Troppi fattori in gioco. Anche il mio socio lo sta sperimentando con la nuova Turbo Levo...ha abbassato le potenze, deve metterci del suo e magicamente la batteria dura di più...magicamente è ironico. Detto tutto ciò ribadisco che secondo me Rocky non è adatta a neofiti perché sennò è vero. La batteria non durerà nulla perché si useranno alte potenze per muoversi e la batteria si prosciugherà...
Bah...sinceramente non devo convincere nessuno, comprati quella che vuoi.no no io voglio i test, di ogni bici troverai chi ti dice che dura di piu la loro.
perchè richiede impegno muscolare? non è la bici piu potente in circolazione?
a me basta avere una potenza pari a bosch
Hanno cambiato il leveraggio sensore coppia nella 2019 e nelle 2020 hanno cambiato la puleggia guidacatena, credo bastaSapete se dalle prime bike del 2017 a quelle di oggi vi son differenza nel gruppo motore?
Si. Confermo ma il motore sembra uguale. Non saprei invece per il firmware che oltretutto non sembra possibile aggiornare selfmadeHanno cambiato il leveraggio sensore coppia nella 2019 e nelle 2020 hanno cambiato la puleggia guidacatena, credo basta
Ottima disamina. E non sapevo che hanno cambiato il rake della fork. E mi raccomando...foto!Da qualche giorno sono il felice possessore di Altitude Carbon 70 Shimano, e condivido le sensazioni dopo le prime uscite. Vengo da Levo comp carbon 2019, ottima bici con la quale però non sono mai riuscito a trovare il feeling perfetto, forse anche per le ruote da 29.
Nei trails che frequento, stretti e tortuosi, a volte un po’ esposti, avevo la sensazione di una bici dall’agilità non esaltante, probabilmente anche per la mia incapacità di adattarmi alla guida con le 29.
Con la Altitude ho trovato una bici di straordinaria agilità, rapidissima nei cambi di direzione, e comunque molto stabile e sicura in discesa. La sensazione è anche di avere una bici più leggera, anche se in realtà pesa quasi 2 kg in più.
Non ho provato la Altitude 2019, ma credo che la scelta per il 2020 di una forcella dall’offset ridotto (37mm), sia molto azzeccata per dare stabilità all’anteriore ( trail maggiore) senza pagare in maneggevolezza. A proposito, vengo da Fox Performance 36, e devo dire che mi sono trovato meglio con la Lyrik Select +, meno rigida e stancante.
Il motore tira da paura se ci metti del tuo, e più spingi più lui ti assiste, come con il Brose settando peak power al 100% . Senza dubbio più rumoroso del Brose ma del tutto accettabile, risponde istantaneamente alla spinta sui pedali e stacca subito appena smetti, a differenza del Brose che ha una latenza allo stacco di 1-2” a volte fastidiosa ( anche se può aiutare a superare certi ostacoli senza pedalare...).
Ho provato il ride 9 in posizione 9 (steep) e 5 (neutral), quest’ultima mi sembra perfetta e non penso di provare posizioni più slack (1-4) per non penalizzare troppo la salita, del resto già così in discesa è eccezionale.
Sono alto 171 cm e in taglia M sono al pelo con l’altezza sella (71.4 mm), il piantone è alto e la sella WTB Volt anche, non voglio rinunciare al telescopico da 150 mm e metterò pedivelle da 165 anziché 170 ( anche se nessun problema di pedal strike).
In conclusione, la Levo è un’ottima berlina sportiva, la Altitude una vera macchina da rally !
E per quanto mi riguarda, dal basso dei miei 171 cm, preferisco 27.5 !!