Affidabilità Rocky Mountain Powerplay

 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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brescia
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LAPIERRE AM800
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stebrusca

Ebiker pedalantibus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
merdx, quanto pesa sta bici? sono indeciso tra la nuova lapierre 2020 con batteria centrale o questa.
Peccato abbia le gomme 2.5
Ciao. Bah. Non saprei. La mia è una carbon 70 ma con diversi upgrade tipo ruote in carbonio ecc. non più di 22 kg comunque anche se capirai che su Ebike conta ma fino ad un certo punto
 

insensibile

Ebiker ex novello
7 Novembre 2018
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modena
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powerplay

stebrusca

Ebiker pedalantibus
1 Maggio 2018
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Powerplay 70
632 Watt non 672 , e chi lo dice che dura di piu? se spinge come dicono questa ciuccia
I cerchi che canale hanno? sono in carbonio? esce con le forcelle kashima o no? qui sono color oro https://www.bikes.com/en/bikes/altitude-powerplay/2020?tid=419 qui nere http://www.ebikestorebrescia.it/listings/rocky-mountain-altitude-powerplay-carbon-70-19-2/ perchè?
quando escono il modello 2020?
Ciao. Chi lo dice che dura di più? Tutti quelli che ce l’hanno ( e che non hanno problemi). Essendo una bici che richiede un certo impegno muscolare va da se che il tutto è decisamente ottimizzato. Per quanto mi riguarda io ho certificato un giro di 40 km con 1200 mt di dislivello usando solo il 35% della batteria. Ieri ne ho fatti 50 con 1200 mt e son tornato a casa con il 50%. Detto ciò in ambito Ebike l’autonomia potenziale non è mai quella reale ed è difficilmente replicabile da biker a biker. Troppi fattori in gioco. Anche il mio socio lo sta sperimentando con la nuova Turbo Levo...ha abbassato le potenze, deve metterci del suo e magicamente la batteria dura di più...magicamente è ironico. Detto tutto ciò ribadisco che secondo me Rocky non è adatta a neofiti perché sennò è vero.che la batteria non durerà nulla perché si useranno alte potenze per muoversi e la batteria si prosciugherà...
 
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guapo73

Ebiker normalus
14 Novembre 2016
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Marino
Io avevo capito anche che il PP spinge alle alte cadenze e poco alle basse al contrario di Yamaha e in parte Bosch in Emtb. E così?
il sensore di coppia agisce sul tiro catena, sistema diverso dagli altri motori, senza dubbio se tu pedali lui "ti da".....ma non concordo con chi dice che ti fa sgobbare!!!!!
Ci sono le modalità di assistenza personalizzabili che ti permetteranno di decidere quanto vuoi dal motore....
Io per esempio sono un pedalatore e le tengo basse (% 20/45/95) soprattutto l'eco che uso nella maggior parte del tempo... assieme al trail quando ho bisogno di maggior spunto....in pochissime situazioni ho usato la massima assistenza. io ho una instinct PP 29 2020 con batteria da 672WH.
Per la manutenzione io la faccio regolare prima di ogni uscita soprattutto la trasmissione....ed ancora devo andare incontro alla stagione fangosa....non lo reputo un motore "delicato" ma come tutti i mezzi meccanici basta un minimo di accortezza.....soprattutto sul comando che va coperto con una busta quando si lava la bici
 
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SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
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Ciao. Chi lo dice che dura di più? Tutti quelli che ce l’hanno ( e che non hanno problemi). Essendo una bici che richiede un certo impegno muscolare va da se che il tutto è decisamente ottimizzato. Per quanto mi riguarda io ho certificato un giro di 40 km con 1200 mt di dislivello usando solo il 35% della batteria. Ieri ne ho fatti 50 con 1200 mt e son tornato a casa con il 50%. Detto ciò in ambito Ebike è non solo l’autonomia potenziale non è mai quella reale ed è difficilmente replicabile da biker a biker. Troppi fattori in gioco. Anche il mio socio lo sta sperimentando con la nuova Turbo Levo...ha abbassato le potenze, deve metterci del suo e magicamente la batteria dura di più...magicamente è ironico. Detto tutto ciò ribadisco che secondo me Rocky non è adatta a neofiti perché sennò è vero. La batteria non durerà nulla perché si useranno alte potenze per muoversi e la batteria si prosciugherà...
no no io voglio i test, di ogni bici troverai chi ti dice che dura di piu la loro.
perchè richiede impegno muscolare? non è la bici piu potente in circolazione?
a me basta avere una potenza pari a bosch
 

stebrusca

Ebiker pedalantibus
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Powerplay 70
no no io voglio i test, di ogni bici troverai chi ti dice che dura di piu la loro.
perchè richiede impegno muscolare? non è la bici piu potente in circolazione?
a me basta avere una potenza pari a bosch
Bah...sinceramente non devo convincere nessuno, comprati quella che vuoi.
Io prima avevo una CUBE Bosch e ora questa...magari domani ne comprerò un'altra...se cerchi dei test io non ti posso aiutare...
Io sono un tecnico BMW specializzato nell'ibrido...so di cosa parlo...sentirai mille opinioni sulle ebike perchè come ti ho scritto l'autonomia è decisamente vincolata a peso, range di pedalata, percorso, gomme e pressione ecc. Quindi i test valgono ZERO se non ripetuti e scentifici.
Un consiglio? Prenditi quella che ti piace di più esteticamente che non sbagli.
 

giambait

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ho letto pareri discordanti sul lubrificante catena, chi li ha provati entrambi ha deciso per dry o wet, e quale ?
Grazie
 

giambait

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
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Castelcucco (TV)
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Da qualche giorno sono il felice possessore di Altitude Carbon 70 Shimano, e condivido le sensazioni dopo le prime uscite. Vengo da Levo comp carbon 2019, ottima bici con la quale però non sono mai riuscito a trovare il feeling perfetto, forse anche per le ruote da 29.
Nei trails che frequento, stretti e tortuosi, a volte un po’ esposti, avevo la sensazione di una bici dall’agilità non esaltante, probabilmente anche per la mia incapacità di adattarmi alla guida con le 29.
Con la Altitude ho trovato una bici di straordinaria agilità, rapidissima nei cambi di direzione, e comunque molto stabile e sicura in discesa. La sensazione è anche di avere una bici più leggera, anche se in realtà pesa quasi 2 kg in più.
Non ho provato la Altitude 2019, ma credo che la scelta per il 2020 di una forcella dall’offset ridotto (37mm), sia molto azzeccata per dare stabilità all’anteriore ( trail maggiore) senza pagare in maneggevolezza. A proposito, vengo da Fox Performance 36, e devo dire che mi sono trovato meglio con la Lyrik Select +, meno rigida e stancante.
Il motore tira da paura se ci metti del tuo, e più spingi più lui ti assiste, come con il Brose settando peak power al 100% . Senza dubbio più rumoroso del Brose ma del tutto accettabile, risponde istantaneamente alla spinta sui pedali e stacca subito appena smetti, a differenza del Brose che ha una latenza allo stacco di 1-2” a volte fastidiosa ( anche se può aiutare a superare certi ostacoli senza pedalare...).
Ho provato il ride 9 in posizione 9 (steep) e 5 (neutral), quest’ultima mi sembra perfetta e non penso di provare posizioni più slack (1-4) per non penalizzare troppo la salita, del resto già così in discesa è eccezionale.
Sono alto 171 cm e in taglia M sono al pelo con l’altezza sella (71.4 mm), il piantone è alto e la sella WTB Volt anche, non voglio rinunciare al telescopico da 150 mm e metterò pedivelle da 165 anziché 170 ( anche se nessun problema di pedal strike).
In conclusione, la Levo è un’ottima berlina sportiva, la Altitude una vera macchina da rally !
E per quanto mi riguarda, dal basso dei miei 171 cm, preferisco 27.5 !!
 
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stebrusca

Ebiker pedalantibus
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Da qualche giorno sono il felice possessore di Altitude Carbon 70 Shimano, e condivido le sensazioni dopo le prime uscite. Vengo da Levo comp carbon 2019, ottima bici con la quale però non sono mai riuscito a trovare il feeling perfetto, forse anche per le ruote da 29.
Nei trails che frequento, stretti e tortuosi, a volte un po’ esposti, avevo la sensazione di una bici dall’agilità non esaltante, probabilmente anche per la mia incapacità di adattarmi alla guida con le 29.
Con la Altitude ho trovato una bici di straordinaria agilità, rapidissima nei cambi di direzione, e comunque molto stabile e sicura in discesa. La sensazione è anche di avere una bici più leggera, anche se in realtà pesa quasi 2 kg in più.
Non ho provato la Altitude 2019, ma credo che la scelta per il 2020 di una forcella dall’offset ridotto (37mm), sia molto azzeccata per dare stabilità all’anteriore ( trail maggiore) senza pagare in maneggevolezza. A proposito, vengo da Fox Performance 36, e devo dire che mi sono trovato meglio con la Lyrik Select +, meno rigida e stancante.
Il motore tira da paura se ci metti del tuo, e più spingi più lui ti assiste, come con il Brose settando peak power al 100% . Senza dubbio più rumoroso del Brose ma del tutto accettabile, risponde istantaneamente alla spinta sui pedali e stacca subito appena smetti, a differenza del Brose che ha una latenza allo stacco di 1-2” a volte fastidiosa ( anche se può aiutare a superare certi ostacoli senza pedalare...).
Ho provato il ride 9 in posizione 9 (steep) e 5 (neutral), quest’ultima mi sembra perfetta e non penso di provare posizioni più slack (1-4) per non penalizzare troppo la salita, del resto già così in discesa è eccezionale.
Sono alto 171 cm e in taglia M sono al pelo con l’altezza sella (71.4 mm), il piantone è alto e la sella WTB Volt anche, non voglio rinunciare al telescopico da 150 mm e metterò pedivelle da 165 anziché 170 ( anche se nessun problema di pedal strike).
In conclusione, la Levo è un’ottima berlina sportiva, la Altitude una vera macchina da rally !
E per quanto mi riguarda, dal basso dei miei 171 cm, preferisco 27.5 !!
Ottima disamina. E non sapevo che hanno cambiato il rake della fork. E mi raccomando...foto!
 
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giambait

Ebiker pedalantibus
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RM Altitude Powerplay Carbon70
altitude.JPG
Assolutamente di serie, a parte i dischi Shimano RT86
Il cambio Shimano XT 12v va benissimo, preciso e silenzioso, dopo anni di Sram GX 11v il ritorno al giapponese ( che ho sempre avuto sulla bdc ) è stato un netto miglioramento.
I freni XT anche loro ottimi, potenti e modulabili il giusto, pensavo di montare gli Hope che avevo sulla Levo ma ho deciso di tenere gli XT che vanno forse anche meglio ( oltre al fatto che con gli Hope il centraggio della pinza è una penitenza )
Lyrik come dicevo ottima, ha la stessa cartuccia Charger 2.1 della Ultimate e la regolazione delle LSC, manca solo quella delle HSC.
L' unico upgrade che ci può stare è l'ammo, intanto penso di montare la camera negativa maggiorata ( megneg) che con 80 euro me la cavo...
 
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F3