ABS FORK TUNE user experience

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
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TN
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Bici
Haibike
Eccomi dopo varie prove. Settimana prossima spedirò la mia aion35 in garanzia. Detto questo, mantenendo la pressione dei miei tubless al mio solito , intorno ai 07/08 sia anteriore che posteriore, posso dire di non trovarmi soddisfatto con l'AFK. Rifatto il sag più volte tra il 20% e il 30% (peso 75 Kg). Provato varie regolazioni sia in compressione che ritorno ma niente, non mi ritrovo con la forca. In curva su sterrato sia veloce che misto me la sento partire esterna sul davanti. Anzi una volta mi è partita proprio e tutti i Santi del Paradiso hanno guardato in giù e grazie ad un allargamento del bosco :) , schivando a cxxo alcuni larici sono riuscito a stare in piedi ma avevo i pantaloni pieni :D. Non so da cosa possa dipendere a questo punto, preferivo la aion pre AFK. E' come se fosse successo il contrario di quello che speravo, come se avesse perso in progressività la forcella. E' possibile che ci sia dell'aria "imprigionata" da qualche parte che rende la forcella troppo rigida nella prima parte di corsa ? Per fare l'equalizzazione come si deve procedere ?Svuoto tutta l'aria con la pompa, e apro le due vitine a metà stelo o come ?grazie ciauz
 
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vigggi

Ebiker specialissimus
8 Maggio 2017
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rovereto
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Bianchi ttronic Rebel 1
Io li ho ordinati e sto aspettandoli pEr metterli nella aion rielaborata te me fai venir en cocolom....
Ocio all'assistenza.... la mia è stata da dicembre ad inizio marzo ma tanto sciavo. ...
 

arfemu

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2018
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Haibike
Boh io mi trovavo meglio senza AFK che con. La sento proprio come se tendesse ad aprirsi davanti , nel veloce ancora ancora, sul misto stretto invece mi sono proprio trovato male. Una volta come detto sopra me la sono vista veramente brutta, ho solo avuto gran cxxo e qualche reminiscenza trialistica e mi sono trattenuto dalla voglia di correggere ed è accaduto il miracolo. Non voglio dire che l'AFK sia un cattivo prodotto, probabilmente non fa per me, anche perchè ho veramente fatto molte molte molte molte regolazioni testate sempre sullo stesso tracciato, variando anche la pressione degli pneumatici, agito sia sul sag che su compressione/ritorno senza mai ottenere risultati convincenti (per me).

Mi ero avvicinato alla aion originale, ma non mi sono mai sentito soddisfatto. Ora la mia forca è in assistenza , se tornerà con la cartuccia durolux darò un'altra chance all'AFK.

Io sono anche uno di quelli che sostiene che la forca a pari fascia tipo di una RS Yari non ha nulla da invidiare...

ciauz
 

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
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Reggio nell'Emilia
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Cube Reaction Hybrid Pro 500
Ciao a tutti.
Sono interessato all'ABK, avendo una forca di basso livello come Yari, dovrei notare i benefici del prodotto.
Ho un dubbio sulla versione del prodotto, cioè se prendere il Comfort o il Race.
Io faccio enduro, vado nei bike park, faccio freeride e anche un po' downhill, e volevo capire con precisione se possibile la differenza pratica tra le due soluzioni.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
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patresi
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Ciao a tutti.
Sono interessato all'ABK, avendo una forca di basso livello come Yari, dovrei notare i benefici del prodotto.
Ho un dubbio sulla versione del prodotto, cioè se prendere il Comfort o il Race.
Io faccio enduro, vado nei bike park, faccio freeride e anche un po' downhill, e volevo capire con precisione se possibile la differenza pratica tra le due soluzioni.
Gialli.
I rosa vogliono piu' aria nella forca , son piu' morbidi..son per uso piu' race..nel senso di cronometro proprio, quindi forca piu' gonfia e andatura sempre al massimo..
I gialli son piu' polivalenti secondo me.
 

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
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Reggio nell'Emilia
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Bici
Cube Reaction Hybrid Pro 500
Gialli.
I rosa vogliono piu' aria nella forca , son piu' morbidi..son per uso piu' race..nel senso di cronometro proprio, quindi forca piu' gonfia e andatura sempre al massimo..
I gialli son piu' polivalenti secondo me.
Grazie delle info.
Io non devo fare gare, voglio solo avere miglior controllo.

Probabilmente la versione Comfort è quella che fa per me.
 
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Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
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San Benedetto del Tronto
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HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Immagino che un grasso trasparente generico vada bene, ora io compro.

Ti ringrazio.

NO, NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!!!!!

Se ti leggi tutto il post vedrai che ci sono stati dei problemi di usura precoce delle guarnizioni tenuta aria forcella a seguito della facilità con cui il grasso viene consumato dall'azione di sfregamento dei cilindretti.

Ho fatto parecchie prove ma l'unico che regge di più è quello consigliato anche dal loro tecnico, cioè il ROCK SHOX PM 600 MILITARY
 

Dominex

Ebiker ex novello
31 Dicembre 2018
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Reggio nell'Emilia
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Bici
Cube Reaction Hybrid Pro 500
NO, NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!!!!!

Se ti leggi tutto il post vedrai che ci sono stati dei problemi di usura precoce delle guarnizioni tenuta aria forcella a seguito della facilità con cui il grasso viene consumato dall'azione di sfregamento dei cilindretti.

Ho fatto parecchie prove ma l'unico che regge di più è quello consigliato anche dal loro tecnico, cioè il ROCK SHOX PM 600 MILITARY
GRAZIE!!!!!!

Compro quello allora.
 

danilo59

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2016
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Zola predosa - bologna
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Turbolevo Expert 2019
NO, NON VA ASSOLUTAMENTE BENE!!!!!!

Se ti leggi tutto il post vedrai che ci sono stati dei problemi di usura precoce delle guarnizioni tenuta aria forcella a seguito della facilità con cui il grasso viene consumato dall'azione di sfregamento dei cilindretti.

Ho fatto parecchie prove ma l'unico che regge di più è quello consigliato anche dal loro tecnico, cioè il ROCK SHOX PM 600 MILITARY
lo SRAMBUTTER usato normalmente nella parte aria delle RS può andare bene?