Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
Certo che sì, ti basta prendere tutta l'asta da 160.
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.167
13.281
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Salve a tutti ragazzi io ho una Yari da 150 modello 2020 vorrei sicuramente fare l upgrade a 2021 cosi da recuperare il centimetro iniziale di corsa attiva e quindi potrei comprare solo la testa asta e il dado... Ma stavo pensando una cosa non è che si potrebbe aumentare la corsa della forcella comprando tutta l asta per esempio da 160? È una cosa fattibile?
Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.
Anche se non cambi escursione, lo sbattimento non vale quei 10 euro in più a cui trovi l’asta completa online...
 

Giovilo

Ebiker pedalantibus
5 Novembre 2019
111
7
18
Avellino
Visita Sito
Bici
Trek procaliber 9.7
Perfetto allora prenderò tutta l asta direttamente cosi aumento pure la corsa ma il massimo che può sopportare la mia forcella è 160 di corsa giusto? E poi dove si può acquistare l asta grazie?
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.152
4.234
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Per la differenza di prezzo di vendita, non vale la pena comprare solo i due accessori. Serve una morsa specifica per non rovinare l’asta da 12mm per svitare e avvitare il terminale che è montato ben serrato e con frenafiletti.
Anche se non cambi escursione, lo sbattimento non vale quei 10 euro in più a cui trovi l’asta completa online...
No Giuio, in testa al pistone aria c'è l'incasso esagonale, quindi basta una brugola più ovviamente la chiave per svitare la bussola in fondo all'asta, anzi consiglio di farlo per ingrassare la tenuta interna al tappo rosso perché piuttosto povera di grasso, almeno la mia lo era.
Sono comunque d'accordo che per la spesa tanto vale prendere l'asta completa. Screenshot_20200512-113356.png
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIUIO10