Test Rock Shox Lyrik con upgrade DebonAir 2021

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Vabbuò io glielo faccio , tanto non mi costa niente.
Gli faccio un golden seal al ptfe.
Si pulisce e si scalda bene il metallo , poi lo si olia con ptfe , onfine lo si congela con ghiaccio spray.
In questo modo i pori sul metallo si dilatano , quindi si riempiono di ptfe e il ghiaccio lo sigilla dentro.

Già che ci sono tratto tutte le parti di attrito della forcella
Contento tu, ma ti ripeto farlo al tappo rosso è inutile, senza contare che devi togliere anche il paraolio interno col rischio di rovinare lui o la sede.
 
  • Like
Reactions: Giocody

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Gli faccio un golden seal al ptfe.
Si pulisce e si scalda bene il metallo , poi lo si olia con ptfe , onfine lo si congela con ghiaccio spray.
In questo modo i pori sul metallo si dilatano , quindi si riempiono di ptfe e il ghiaccio lo sigilla dentro.

Occhio a fare certi giochini con assiemi in cui ci sono guarnizioni in gomma.
Inoltre, visti i giochi di scorrimento, occhio alle flessioni da dilatazione/contrazione; sono componenti dal coefficiente "Lambda" (o di snellezza) molto pronunciato, quindi molto sensibili al fenomeno
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Vabbuò io glielo faccio , tanto non mi costa niente.
Gli faccio un golden seal al ptfe.
Si pulisce e si scalda bene il metallo , poi lo si olia con ptfe , onfine lo si congela con ghiaccio spray.
In questo modo i pori sul metallo si dilatano , quindi si riempiono di ptfe e il ghiaccio lo sigilla dentro.

Già che ci sono tratto tutte le parti di attrito della forcella
Occhio a introdurre choc termici violenti. Tantomeno alle aste in acciaio. Come ti hanno già detto, rischi di stressare il metallo che i trattamenti termici (anche se a temperature più alte) li ha già avuti
 

Biondo

Ebiker normalus
14 Settembre 2017
64
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
turbo levo comp carbon
Ho fatto un rapido giro per capire dove trovare l'upgrade .
Ci sono due codici su "bike component"che sembrano dalla rappresentazione identici ,ma credo che
quello con il codice 00.4020.573.000 siano solo ,per capirci, i componenti rosa dell'insieme visto il costo più basso ,mentre
l'air shaft completo ,che tra l'altro varia a secondo dell'escursione della forcella per la mia pike /revelation 150 - 2018
ha come codice 00.4020.552.001.
Sperando di essere stato utile chiedo una vostra opinione
grazie
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Vabbuò io glielo faccio , tanto non mi costa niente.
Gli faccio un golden seal al ptfe.
Si pulisce e si scalda bene il metallo , poi lo si olia con ptfe , onfine lo si congela con ghiaccio spray.
In questo modo i pori sul metallo si dilatano , quindi si riempiono di ptfe e il ghiaccio lo sigilla dentro.

Già che ci sono tratto tutte le parti di attrito della forcella
Mi sembra un ottima idea! Io il trattamento lo farei soprattutto sugli steli, vai vai..
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ho fatto un rapido giro per capire dove trovare l'upgrade .
Ci sono due codici su "bike component"che sembrano dalla rappresentazione identici ,ma credo che
quello con il codice 00.4020.573.000 siano solo ,per capirci, i componenti rosa dell'insieme visto il costo più basso ,mentre
l'air shaft completo ,che tra l'altro varia a secondo dell'escursione della forcella per la mia pike /revelation 150 - 2018
ha come codice 00.4020.552.001.
Sperando di essere stato utile chiedo una vostra opinione
grazie
Io direi che se hai intenzione di modificare anche l'escursione della tua forcella ha senso prendere l'air shaft completo, se no basta il kit di modifica, dovresti già avere l'asta debonair installata.
 

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.426
1.330
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bello e molto chiaro!
Xo’ a parte il fatto che lui non lo dica, non lo voglia dire esplicitamente, mi pare di intravederne che ci fosse un’errore di progetto alla base nel mod. precedente, che ora viene corretto a spese dell’utente.
E te lo vendono invece come un upgrade!
Poi c’è l’aspetto della camera negativa che parrebbe un ulteriore piccola dimenticanza.
 
  • Like
Reactions: Mrslate