Test Andreani Pro-Impact

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Deaneasy è un piccolo produttore. Andreani un grosso che di mestiere anche commercializza. Tutto normale
E' stato cosi' anche per gli abs roc, i salsicciotti ( del solito progettista degli abs fork tune) che sono passati rimarchiati a Vittoria col nome Airliner ...
Sono accordi commerciali....anche gli Abs fork tune esistevano dal principio anche di altri colori e consistenze ma non commercializzati, cosi' come anche i riduttori di volume per gli ammo...
Sempre la stessa identica roba e'....chiedere all' ideatore che e' iscritto qua sul forum , Alessandro Bonarotti credo si chiami..
FB_IMG_1585561153736.jpg
 

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Scusate ma guardando su sito Andreani vedo che esistono diversi kit, sicuramente è di facile intuizione l'utilizzo, ma nelle recensioni nessuno accenna ai diversi kit in base al tipo di forcella o utilizzo. Stando al link allegato sotto dovrei prendere un kit enduro per una Fox rhythm 34 150mm della turbo levo?

 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Scusate ma guardando su sito Andreani vedo che esistono diversi kit, sicuramente è di facile intuizione l'utilizzo, ma nelle recensioni nessuno accenna ai diversi kit in base al tipo di forcella o utilizzo. Stando al link allegato sotto dovrei prendere un kit enduro per una Fox rhythm 34 150mm della turbo levo?

Forse le recensioni sono di quando è uscito il prodotto. Questi kit dedicati alle forke all'inizio non c'erano
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Forse le recensioni sono di quando è uscito il prodotto. Questi kit dedicati alle forke all'inizio non c'erano
Possibile, anzi molto probabile sia cosi. Però nemmeno l'articolo di questo thread ne menziona i vari kit, pensavo fosse di recente scrittura. Comunque a parte questa parentesi non troppo rilevante per la mia forca occorrono quelli del kit enduro giusto?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Possibile, anzi molto probabile sia cosi. Però nemmeno l'articolo di questo thread ne menziona i vari kit, pensavo fosse di recente scrittura. Comunque a parte questa parentesi non troppo rilevante per la mia forca occorrono quelli del kit enduro giusto?
Non so cosa ha guardato l'estensore dell'articolo anche perché sul sito i prezzi non sono 40euro: andrebbe chiesto a lui. Quale vada bene a te si può andare per deduzione se vuoi certezze prova a scrivere ad Andreani
 
  • Like
Reactions: cesko

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Non so cosa ha guardato l'estensore dell'articolo anche perché sul sito i prezzi non sono 40euro: andrebbe chiesto a lui. Quale vada bene a te si può andare per deduzione se vuoi certezze prova a scrivere ad Andreani
L'estensore si è rifatto a quello che offriva Andreani fino a circa un mese fa, cioè due kit per utenti finali (uno per forca e uno per ammo).
Lo so perché ho comprato ed installato un kit sulla mia Lyrik select e quando l'ho installato non c'erano i kit per Enduro e DH, ma solo quello universale (oltre ad una valigia grande per gli installatori). Anche il prezzo indicato sull'e-commerce Andreani era di 40€ + IVA.
Oggi vedo che vengono offerti anche altri kit e che il prezzo è aumentato, ma è una modifica relativamente recente.
Comunque, i Pro-Impact sembrano funzionare abbastanza bene, almeno mi hanno permesso di modificare leggermente il comportamento della mia Lyrik Select quel tanto da renderla leggermente più sostenuta, ma comunque molto lineare e, soprattutto, comoda.
 

scossa75

Ebiker velocibus
23 Febbraio 2019
497
226
43
48
Ravenna
Visita Sito
Bici
Specialized Stumpjumper, Canyon gran Canyon 9.0 carbon
Anch'io ho preso il kit universale che c'era all'inizio, se però tornassi indietro non lo riprenderei ma andrei da un meccanico e lo farei fare a loro che ti mettono le consistenze personalizzate, tanto 40+iva + trasporto non penso che sì spenda tanto meno, ovviamente questo vale per me che ho scoperto esserci un meccanico autorizzato Andreani
 
  • Like
Reactions: Daiwer

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
L'estensore si è rifatto a quello che offriva Andreani fino a circa un mese fa, cioè due kit per utenti finali (uno per forca e uno per ammo).
Lo so perché ho comprato ed installato un kit sulla mia Lyrik select e quando l'ho installato non c'erano i kit per Enduro e DH, ma solo quello universale (oltre ad una valigia grande per gli installatori). Anche il prezzo indicato sull'e-commerce Andreani era di 40€ + IVA.
Oggi vedo che vengono offerti anche altri kit e che il prezzo è aumentato, ma è una modifica relativamente recente.
Comunque, i Pro-Impact sembrano funzionare abbastanza bene, almeno mi hanno permesso di modificare leggermente il comportamento della mia Lyrik Select quel tanto da renderla leggermente più sostenuta, ma comunque molto lineare e, soprattutto, comoda.

Sono tentato anch'io di prenderli, ma vorrei capire se ne vale la pena, ho una pike RC debon air e non è che sono proprio soddisfattissimo... affonda meno sul ripido con il kit?
 

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
737
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Sono tentato anch'io di prenderli, ma vorrei capire se ne vale la pena, ho una pike RC debon air e non è che sono proprio soddisfattissimo... affonda meno sul ripido con il kit?

Sulla mia Lyrik cercavo più sostegno a metà corsa e senza mettere troppa aria. Si, sul ripido va meglio.
Non aspettarti miracoli, ma avrai sicuramente una forcella più sostenuta, che non affonda immediatamente, pur conservando una certa comodità nella corsa iniziale.
 
Ultima modifica:

Mike

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
939
582
93
Trentino
Visita Sito
Bici
TL
Scusate ma guardando su sito Andreani vedo che esistono diversi kit, sicuramente è di facile intuizione l'utilizzo, ma nelle recensioni nessuno accenna ai diversi kit in base al tipo di forcella o utilizzo. Stando al link allegato sotto dovrei prendere un kit enduro per una Fox rhythm 34 150mm della turbo levo?


Si, è il kit enduro che devi prendere, quello da 65€...
 
  • Like
Reactions: cesko

cesko

Ebiker velocibus
2 Luglio 2018
447
214
43
Liguria
Visita Sito
Bici
Triciclo
Io li ho provati su una fox rhythm 34, nel kit enduro sono presenti in più due polimeri grigi che al tatto sono più duri dei marroni però per il momento ho messo su la configurazione come nei video di presentazione Andreani ovvero, 5 marroni 2 rosa e 2 gialli. Magari appena avrò modo di provarla a dovere valuterò se sostituire un marrone con un grigio. Attualmente ho gonfiato la forca a 60psi circa 10 psi meno rispetto a prima e ho ottenuto un sag al 30%. Quando farò un paio di km per capire meglio come lavorano e se lavorano bene, in caso non fossi soddisfatto valuterò anche l'ipotesi di intervenire con un kit personalizzato presso centro Andreani che conosco.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Premetto che io ho gli ABS FORK TUNE,che ho usato in una reveletion ,adesso ho una yari e non ne sento il bisogno,quello che volevo chiedere all'autore come mai i neopos formula consiglia di metterne uno al massimo tre,mentre questi si riempe la camera positiva,e quindi oltre ad un effetto di restringimento dovuto alla pressione dell'aria c'è nè anche uno meccanico,durante l'escursione vengono compressi,grazie

Mi hanno spiegato qui sul forum che sono due prodotti assolutamente differenti, essendo differente la struttura lo è pure l'impiego.
I neopos sono a "celle chiuse" quindi si comprimono e funzionano come sostituti elastici dei "tokens"
Questi del 3d sono a "celle aperte" quindi non si comprimono ed hanno anche una funzione meccanica di sostegno.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Premetto che io ho gli ABS FORK TUNE,che ho usato in una reveletion ,adesso ho una yari e non ne sento il bisogno,quello che volevo chiedere all'autore come mai i neopos formula consiglia di metterne uno al massimo tre,mentre questi si riempe la camera positiva,e quindi oltre ad un effetto di restringimento dovuto alla pressione dell'aria c'è nè anche uno meccanico,durante l'escursione vengono compressi,grazie.

Mi hanno spiegato qui sul forum che sono due prodotti assolutamente differenti, essendo differente la struttura lo è pure l'impiego.
I neopos sono a "celle chiuse" quindi si comprimono e funzionano come sostituti elastici dei "tokens"
Questi del 3d sono a "celle aperte" quindi non si comprimono ed hanno anche una funzione meccanica di sostegno.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi hanno spiegato qui sul forum che sono due prodotti assolutamente differenti, essendo differente la struttura lo è pure l'impiego.
I neopos sono a "celle chiuse" quindi si comprimono e funzionano come sostituti elastici dei "tokens"
Questi del 3d sono a "celle aperte" quindi non si comprimono ed hanno anche una funzione meccanica di sostegno.
Gli Abs (e quindi Andreani) si comprimono.