Elucubrazioni Il futuro è dello sport all’aria aperta

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
dipende sempre da come si prende la cosa e dove si fa l anno di naja, è vero che pure io ho buttato via un anno di lavoro, ma ho anche imparato cose utili, e non parlo sell addestramento militare che forse ho imparato di più col tiro a segno della fiera di paese, o a far scoppiare i petardi a capodanno, ma ho imparato ad arrangiarmi da solo, gestire le mie finanze, stare lontano da casa, adattarmi e seguire delle regole.
Quindi alla fine non è stato proprio un anno buttato via , poi ognuno la pensa come vuole, io personalmente ne sono uscito migliorato.
Fine OT.. ;)

Questo vale anche per me, oltretutto diciamo che sono stato anche abbastanza privilegiato, ed ancora mi chiedo come sia potuto succedere, ma ho conosciuto tanti che l hanno vissuto veramente male e in condizioni veramente ridicole.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Anche da me c'erano quei personaggi che non riuscivano ad adattarsi, che la mattina chiedevano sempre rapporto al maresciallo per lamentarsi di qualcosa, durante il giorno a cercare di imboscarsi x non svolgere i lavori, e la sera starsene da soli a chiamare casa o lamentarsi al posto di socializzare e uscire a farsi un giro...
Queste persone non sarà passato niente quel anno, eppure eravamo nella stessa caserma...
(P.s) E dov ero io il "nonnismo" era praticamente assente o comunque decisamente limitato ;)
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
724
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e 2+
Non sarà mai più come prima per me. Cambierà l'economia e speriamo di riprenderci col tempo. Gli equilibri politici mondiali e le priorità. Ma cambierà anche il nostro modo di vivere. Dovremo essere preparati alle epidemie e non solo. Come fanno i giapponesi


Se leggi bene il mio messaggio il non cambia era riferito allo sport, sull economia l ho scritto anche io he ci sarà un grosso cambiamento.

Dubito che chi facesse sport prima smetta fi farlo cosi come chi non lo ha mai fatto inizi.

Per il resto condivido il tuo pensiero
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Non è nemmeno detto che questa rivincita arriverà così presto. Sembra che tutti abbiano di colpi dimenticato l’esistenza dei veri assembramenti in aperitivi, stadi, concerti o discoteche, è stiano dando la caccia ai soli veri cattivissimi, quelli che “respirano a lunga gittata” e che si mettono in percolo nell’outdoor. Questa idea idea che è stata inculcata nasce in realtà dal semplice fatto che non poteva esser lasciata libertà di farsi una camminata o pedalata in montagna, non tanto per la pericolosità in sé dell’attività, quanto per il privilegio che si sarebbe lasciato ai pochi appassionati, ritenuto “ingiusto” nei confronti di altri (tantissimi) appassionati di altro (ammucchiate o abbuffate). Questa antipatia che si è diffusa verso gli appassionati di outdoor, non è detto che svanirà così facilmente. Nella migliore delle ipotesi questa estate in montagna si pedalerà... con la mascherina?
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Mi sa che son stato frainteso, credevo si capisse, sto parlando di un futuro Abbastanza lontano, ci arrivo da solo a capire che oggi in montagna non si va. Tra l’altro non me ne potrebbe fregar di meno un questo momento, non ne ho la minima voglia...
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
1.894
724
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Giant trance e 2+
Si avevo inteso, il mio messaggio era invece sulla situazione attuale e futura visto che nn si sa ancora quando si riprenderà la vita come la vivevamo prima..
 

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
a volte, come in quell'articolo.... e in altre occasioni in cui si parla di diritti privati, di restrizioni obbligate, di scuse per uscire........
mi chiedo:
avranno capito cosa sta accadendo? un virus nuovo, abbastanza letale e/o comunque pericoloso che sta contagiando il mondo, una crisi economica in vista che pare non abbia eguali, solo in italia 700 morti al giorno........non vi è cura certa e non vi è vaccino............

e stiamo ancora parlando di passeggiate, uscite in bici, a piedi, attorno la casa, sopra il tetto......

boh..forse son troppo pessimista...ma io son preoccupato.....molto, spiaciuto si, per quanto mi manca, ma troppo preoccupato per come si evolverà questa situazione sanitaria/economica.......

non è polemica o altro neh?.. è semplicemente il mio pensiero.......... ;)
forse forviato anche perchè ho troppi amici bergamaschi malati:pensive:............. forza Bergamo!!!
 

Johnny

Ebiker novello
17 Luglio 2018
7
1
3
46
Torino
Visita Sito
Bici
BMC
Questa idea idea che è stata inculcata nasce in realtà dal semplice fatto che non poteva esser lasciata libertà di farsi una camminata o pedalata in montagna, non tanto per la pericolosità in sé dell’attività, quanto per il privilegio che si sarebbe lasciato ai pochi appassionati, ritenuto “ingiusto” nei confronti di altri (tantissimi) appassionati di altro (ammucchiate o abbuffate). Questa antipatia che si è diffusa verso gli appassionati di outdoor, non è detto che svanirà così facilmente.

Quotissimo! E' esattamente quello che è successo, ed il principio che ha ispirato queste regole è di una stupidità imbarazzante. Siccome gli "appassionati di altro" si sarebbero lamentati della libertà concessa ad altri (perchè fanno attività non pericolosa per il contagio) allora l'hanno tolta a tutti.
In ogni caso spero che l'antipatia verso gli appassionati di outdoor continui e faccia sì che la cerchia si riduca. Meno idioti in giro per i campi o per le montagne, meglio per tutti.
 
  • Like
Reactions: Vettore2480

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.798
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io non so se c'è antipatia per chi fa outdoor. C'è invece per chi va all'aria aperta infrangendo le regole e creando pericoli per gli altri. Chi fa sci fuoripista rischiando di causare valanghe, chi usa le ciclabili o certi sentieri di montagna come circuiti ... piuttosto che chi circola con mezzi illegali. Se ne è parlato. Poi quando qualcuno si fa male rischiano di andarci di mezzo quelli che le regole le rispettano: come ho già detto, non vorrei per esempio che qualche parlamentare si inventasse di far targare tutte le ebike per colpa di qualche furbone che gira con bici/motorini e crea qualche casino grosso.
 
  • Like
Reactions: Lelloide