News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Nel mondo scientifico si sa che l'età avanza e in qualcuno fa più danni che in qualcun altro. Montagner è conosciuto per avere una età che, lo spero per Lui, è responsabile delle sue dichiarazioni. Quelle sui vaccini sono peraltro più simpatiche. Dai Sid, porta qualche altro esempio, vietato portare Trump, Montanari, Wakefield. Chiaramente io non sono nessuno per affermare ciò, riporto conoscenze " conosciute"
vedi, a me non interessa portare nessun esempio in quanto non evo convincere nessuno, ma soprattutto non mi frega di convincere nessuno su una cosa dove io stesso non sono convinto, ovvero che il virus sia assolutamente naturale.
La mia non convinzione, non deriva dal fatto che il Nobel abbia detto, altri studiosi abbiano detto...ecc...ecc..., ma bensi deriva dal fatto che in questa materia verità assolute non esistono, come in matematica, e che più di una volta tutti sono stati smentiti...non parliamo di cosa è poi successo da noi...dove virologi che praticamente erano più in TV a pontificare ognuno contro l'altro e in studio a studiare il virus...
Quindi in non credo non perchè qualche esempio...ma per indole, per ragionamento, per osservazione del passato...ecc...ecc...

sid
 
  • Like
Reactions: signodh

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
vedi, a me non interessa portare nessun esempio in quanto non evo convincere nessuno, ma soprattutto non mi frega di convincere nessuno su una cosa dove io stesso non sono convinto, ovvero che il virus sia assolutamente naturale.
La mia non convinzione, non deriva dal fatto che il Nobel abbia detto, altri studiosi abbiano detto...ecc...ecc..., ma bensi deriva dal fatto che in questa materia verità assolute non esistono, come in matematica, e che più di una volta tutti sono stati smentiti...non parliamo di cosa è poi successo da noi...dove virologi che praticamente erano più in TV a pontificare ognuno contro l'altro e in studio a studiare il virus...
Quindi in non credo non perchè qualche esempio...ma per indole, per ragionamento, per osservazione del passato...ecc...ecc...

sid
Io credo che dubitare sia comunque un esercizio intelligente e magari tutti a usassero di questa virtù. Detto questo credo che la scienza vada avanti per Step. Raggiunto uno step si passa al prossimo, mentre comunque si cerca di rimettere in discussione lo step precedente. Per cui è assolutamente facile che le conoscenze legate all'origine darwiniana (quindi evolutiva) siano comunque oggetto di "conferme". Quello che ti posso, AD OGGI, dire è che l' origine evolutiva NON È IN DISCUSSIONE, nel senso che, ad oggi, i dati indicano che etc etc.. Ok? Ciao, su tra 15 giorni speriamo di parlare d'altro
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Montaigner é gia un bel po' che é partito.... Ha gia detto in passato che si guarisce dall'hiv modificando l'alimentazione e che la stessa si può diffondere anche con uno starnuto o un bacio e altre corbellerie. A dimenticavo no vax della peggiore specie.... Quindi ormai di credibilità ne ha poca, più o meno quanto il mago Otelma
Ma è come Ricciardi venduto come membro dell'Oms e sbugiardato ufficialmente dall'Oms stessa? :rolleyes:
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io credo che dubitare sia comunque un esercizio intelligente e magari tutti a usassero di questa virtù. Detto questo credo che la scienza vada avanti per Step. Raggiunto uno step si passa al prossimo, mentre comunque si cerca di rimettere in discussione lo step precedente. Per cui è assolutamente facile che le conoscenze legate all'origine darwiniana (quindi evolutiva) siano comunque oggetto di "conferme". Quello che ti posso, AD OGGI, dire è che l' origine evolutiva NON È IN DISCUSSIONE, nel senso che, ad oggi, i dati indicano che etc etc.. Ok? Ciao, su tra 15 giorni speriamo di parlare d'altro
Tu parli di dati??? ma non sai manco che dati siano...
tu dici che l'origine non è in discussione perchè lo hanno detto una parte di virologi, non perchè tu capisca qualche cosa dei dati che leggi che per te e me sono comunque asolutamente arabo
quindi non parlre di dati
Il teorema di Pitagora non è in discussione e se vuoi te lo dimostro, tu quei dati non li sai dimostrare in quanto oltre al fatto che non ci capiresti assolutamente niente, non è dimostrabile

E se vogliamo dirla tutta, anche i tuoi amici di The Nature lasciano un piccolo spiraglio ad una eventuale possibilità...

Quindi evitiamo di parlare di cose che non conosciamo, se tu sei assolutamente certo che il virus sia nato in natura, lo sei perchè credi a coloro che lo hanno detto e credi alle loro dimostrazioni, anche se non ci capisci nulla (come tutti)
Io al contrario CREDO NELLA FALLIBILITA' DEI VIROLOGI e la storia ad oggi mi sta dando ragione, quindi non vedo perchè credere ciecamente a qualcuno in un campo cosi approssimativo come quello della virologia... e che sia approssimativo è innegabile altrimenti oggi saremmo tutti a girare in MTB
:p
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Tu parli di dati??? ma non sai manco che dati siano...
tu dici che l'origine non è in discussione perchè lo hanno detto una parte di virologi, non perchè tu capisca qualche cosa dei dati che leggi che per te e me sono comunque asolutamente arabo
quindi non parlre di dati
Il teorema di Pitagora non è in discussione e se vuoi te lo dimostro, tu quei dati non li sai dimostrare in quanto oltre al fatto che non ci capiresti assolutamente niente, non è dimostrabile

E se vogliamo dirla tutta, anche i tuoi amici di The Nature lasciano un piccolo spiraglio ad una eventuale possibilità...

Quindi evitiamo di parlare di cose che non conosciamo, se tu sei assolutamente certo che il virus sia nato in natura, lo sei perchè credi a coloro che lo hanno detto e credi alle loro dimostrazioni, anche se non ci capisci nulla (come tutti)
Io al contrario CREDO NELLA FALLIBILITA' DEI VIROLOGI e la storia ad oggi mi sta dando ragione, quindi non vedo perchè credere ciecamente a qualcuno in un campo cosi approssimativo come quello della virologia... e che sia approssimativo è innegabile altrimenti oggi saremmo tutti a girare in MTB
:p
Tra sostenere la non infallibilità dei virologi,(cosa da loro stessa ammessa) e credere a maghi e cartomanti ce ne passa. Se no chiunque ad intuito e a casaccio può dire cio che vuole, anche che se ti metti un dito nel naso il coronavirus scappa. Se si ha una tesi strana va dimostrata, non basta dire che é valida perché nessuno dimostra il contrario
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Tra sostenere la non infallibilità dei virologi,(cosa da loro stessa ammessa) e credere a maghi e cartomanti ce ne passa. Se no chiunque ad intuito e a casaccio può dire cio che vuole, anche che se ti metti un dito nel naso il coronavirus scappa. Se si ha una tesi strana va dimostrata, non basta dire che é valida perché nessuno dimostra il contrario
Difatti io sostengo la prima parte da te citata, non la seconda
mi sembrava abbastanza chiaro...e semplice...
Se sostengo che i virologi non sono infallibili...figuriamoci i cartomanti...non per questo bisogna chiudere gli occhi su tutto, il fatto che il mago otelma abbia 2 lauree è una info che so per cultura generale, non certo perchè lo segua...
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Forse l'unico punto di contatto tra le due credenze/convinzioni e' che qualunque sia l'origine, a livello di sistema globale, questa cosa e' stata gestita di merda, ops....si era palesemente impreparati ad una pandemia cosi' diffusa.
Ora c'e' da pagare per ripartire, per prepararsi e mantere alta la guardia anche se la prossima potrebbe avvenire tra decenni o piu'.
Ce n'e' abbastanza da fare per il prossimo decennio.
 

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
QUOTE sid:
Tu parli di dati??? ma non sai manco che dati siano...
tu dici che l'origine non è in discussione perchè lo hanno detto una parte di virologi, non perchè tu capisca qualche cosa dei dati che leggi che per te e me sono comunque asolutamente arabo
quindi non parlre di dati
Il teorema di Pitagora non è in discussione e se vuoi te lo dimostro, tu quei dati non li sai dimostrare in quanto oltre al fatto che non ci capiresti assolutamente niente, non è dimostrabile

E se vogliamo dirla tutta, anche i tuoi amici di The Nature lasciano un piccolo spiraglio ad una eventuale possibilità...

Quindi evitiamo di parlare di cose che non conosciamo, se tu sei assolutamente certo che il virus sia nato in natura, lo sei perchè credi a coloro che lo hanno detto e credi alle loro dimostrazioni, anche se non ci capisci nulla (come tutti)
Io al contrario CREDO NELLA FALLIBILITA' DEI VIROLOGI e la storia ad oggi mi sta dando ragione, quindi non vedo perchè credere ciecamente a qualcuno in un campo cosi approssimativo come quello della virologia... e che sia approssimativo è innegabile altrimenti oggi saremmo tutti a girare in MTB
QUOTE Sid
-------------------------------------------------------------------------
Guarda che io parlo per conoscenza, non per sentito dire. Detto questo i miei amici di Nature sono assolutamente in linea con quello che dico io, ma a questo punto credo che tu non abbia colto il significato del mio discorso. Detto questo le cose sono un po' difficili da spiegare per cui ti devi accontentare di quello che la scienza afferma, non 4 sfigati Negazionisti de noi altri. Per me la discussione finisce qui. Avrò piacere di imparare da te le tecniche di guida di una Mtb, il resto lasciamolo a chi studia queste cose.
 
Ultima modifica:

cardiobike

Ebiker pedalantibus
11 Gennaio 2019
138
81
28
71
Todi
Visita Sito
Bici
Haibike 5.0 sduro
Tu parli di dati??? ma non sai manco che dati siano...
tu dici che l'origine non è in discussione perchè lo hanno detto una parte di virologi, non perchè tu capisca qualche cosa dei dati che leggi che per te e me sono comunque asolutamente arabo
quindi non parlre di dati
Il teorema di Pitagora non è in discussione e se vuoi te lo dimostro, tu quei dati non li sai dimostrare in quanto oltre al fatto che non ci capiresti assolutamente niente, non è dimostrabile

E se vogliamo dirla tutta, anche i tuoi amici di The Nature lasciano un piccolo spiraglio ad una eventuale possibilità...

Quindi evitiamo di parlare di cose che non conosciamo, se tu sei assolutamente certo che il virus sia nato in natura, lo sei perchè credi a coloro che lo hanno detto e credi alle loro dimostrazioni, anche se non ci capisci nulla (come tutti)
Io al contrario CREDO NELLA FALLIBILITA' DEI VIROLOGI e la storia ad oggi mi sta dando ragione, quindi non vedo perchè credere ciecamente a qualcuno in un campo cosi approssimativo come quello della virologia... e che sia approssimativo è innegabile altrimenti oggi saremmo tutti a girare in MTB
:p
Tu parli di dati??? ma non sai manco che dati siano...
tu dici che l'origine non è in discussione perchè lo hanno detto una parte di virologi, non perchè tu capisca qualche cosa dei dati che leggi che per te e me sono comunque asolutamente arabo
quindi non parlre di dati
Il teorema di Pitagora non è in discussione e se vuoi te lo dimostro, tu quei dati non li sai dimostrare in quanto oltre al fatto che non ci capiresti assolutamente niente, non è dimostrabile

E se vogliamo dirla tutta, anche i tuoi amici di The Nature lasciano un piccolo spiraglio ad una eventuale possibilità...

Quindi evitiamo di parlare di cose che non conosciamo, se tu sei assolutamente certo che il virus sia nato in natura, lo sei perchè credi a coloro che lo hanno detto e credi alle loro dimostrazioni, anche se non ci capisci nulla (come tutti)
Io al contrario CREDO NELLA FALLIBILITA' DEI VIROLOGI e la storia ad oggi mi sta dando ragione, quindi non vedo perchè credere ciecamente a qualcuno in un campo cosi approssimativo come quello della virologia... e che sia approssimativo è innegabile altrimenti oggi saremmo tutti a girare in MTB
:p
Guarda che io parlo per conoscenza, non per sentito dire. Detto questo i miei amici di Nature sono assolutamente in linea con quello che dico io, ma a questo punto credo che tu non abbia colto il significato del mio discorso. Detto questo le cose sono un po' difficili da spiegare per cui ti devi accontentare di quello che la scienza afferma, non 4 sfigati Negazionisti de noi altri. Per me la discussione finisce qui. Avrò piacere di imparare da te le tecniche di guida di una Mtb, il resto lasciamolo a chi studia queste cose.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
La t
Guarda che io parlo per conoscenza, non per sentito dire. Detto questo i miei amici di Nature sono assolutamente in linea con quello che dico io, ma a questo punto credo che tu non abbia colto il significato del mio discorso. Detto questo le cose sono un po' difficili da spiegare per cui ti devi accontentare di quello che la scienza afferma, non 4 sfigati Negazionisti de noi altri. Per me la discussione finisce qui. Avrò piacere di imparare da te le tecniche di guida di una Mtb, il resto lasciamolo a chi studia queste cose.
La tua conoscenza della virologia è pari alla mia conoscenza del Jazz...
Il mio italiano è abbastanza chiaro, penso di sapermi esprimere abbastanza bene e chiaramente dato che in passato ho scritto anche qualche cosa, quindi se non capisci cosa scrivo a questo punto il problema è tuo, dato che mi dai del negazionista, cosa che invece non sono.
Io sono in possibilista (sempre che tu possa cogliere la differenza) che è molto lontano come concetto da quello del negazionista, non si parla di sfumature ma di differenze sostanziali sull’accezione differente dei termini, ma chiaramwnte in un forum di Mtb non chiedo la luna...
Il resto Io lascio sicuramente a chi studia queste cose, se chi studia queste cose mi avesse dimostrato di non aver mai sbagliato, la mia fiducia sarebbe molto piu alta, ma siccome hanno preso diverse cantonate, la mia fiducia non puo’ essere chiaramente assoluta.
Se poi tu hai fiducia assoluta buon per te, io mi fido sempre poco, soprattutto in una situazione come questa dove gli scenari ed interessi in gioco sono cosi assolutamente importanti...basterebbe pensare alle conseguenza che ci sarebbero se la comunità scientifica ammettesse che effettivamente il virus è scappato da un laboratorio...

Sid