News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Mi unisco all’augurio. Nel frattempo io non sento affatto la mancanza dei giri in bici. Mi sto letteralmente cagando sotto per la situazione generale, sto cercando di capire come prepararmi a passare il prossimo fiscal year mantendo intatto tutto il mio team (e relative famiglie). Per come sono fatto io, il divertimento non è proprio contemplato in momenti come questi.
a ognuno la propria reazione, sperando nel rispetto delle regole.
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
Mi unisco all’augurio. Nel frattempo io non sento affatto la mancanza dei giri in bici. Mi sto letteralmente cagando sotto per la situazione generale, sto cercando di capire come prepararmi a passare il prossimo fiscal year mantendo intatto tutto il mio team (e relative famiglie). Per come sono fatto io, il divertimento non è proprio contemplato in momenti come questi.
a ognuno la propria reazione, sperando nel rispetto delle regole.
Quello sara' preoccupante, il dopo, altroche' un po di confinamento personale
 

Donough

Ebiker pedalantibus
15 Marzo 2018
119
78
28
Berghem
Visita Sito
Bici
Thok / Levo
Questo è l’adesso, non il dopo. Sia che si abbia il fiscal year a inizio agosto come per me, o che si stia arrivando a metà anno, i conti, le analisi, le previsioni, i destini delle famiglie sono sul tavolo ora.
La cosa peggiore sarebbe ripartire (spendendo) per poi doversi fermare ancora, tagliando le previsioni sul nuovo anno in corsa o sul resto dell’anno. sarebbe mortale per molti temo.
guardate i dati di crescita di disoccupazione delle economie che hanno bassissime protezioni sociali per avere una idea.
girare in bici una settimana prima o dopo è proprio un gran problema...... forse per chi vive di rendita.......
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Questo è l’adesso, non il dopo. Sia che si abbia il fiscal year a inizio agosto come per me, o che si stia arrivando a metà anno, i conti, le analisi, le previsioni, i destini delle famiglie sono sul tavolo ora.
La cosa peggiore sarebbe ripartire (spendendo) per poi doversi fermare ancora, tagliando le previsioni sul nuovo anno in corsa o sul resto dell’anno. sarebbe mortale per molti temo.
guardate i dati di crescita di disoccupazione delle economie che hanno bassissime protezioni sociali per avere una idea.
girare in bici una settimana prima o dopo è proprio un gran problema...... forse per chi vive di rendita.......
normale che tutte le situazioni personali siano diverse...., e mi dispiace per la tua situazione.., ma questo tono dall'alto verso il basso su chi declama la voglia di pedalare non la trovo corretta....., non siamo tutti uguali...,non siamo tutti eroi...,diciamo che siamo "normali".., già' questo basterebbe..
io non vivo di rendita..., ho un sacco di pensieri.., ma la voglia di tornare per i miei boschi e' tanta...,e non e' una questione di divertimento..., ma di esigenza interiore...., poi che ognuno la prenda a suo modo penso sia una fortuna.., non una cosa da rinfacciarsi....
abbiamo comunque tanta fortuna.., siamo nel paese più bello del mondo...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Se fossi intelligente la smetteresti di alimentare polemiche provocando, ma probabilmente non ci arrivi dato che sei uno spammer.
Io sto solo riportando la realtà dei fatti e tutto documentato che si può ancora uscire nel rispetto dei limiti imposti dai decreti, sempre che non ci siano ulteriori limitazioni regionali e voi non fate altro che continuare rispondere con offese, neanche tanti velate, senza uno straccio di prova del contrario.
Se è il Governo stesso a consentirlo non capisco chi siete voi per fare la morale o giudicare.
E sarei io lo spammer...
 
  • Like
Reactions: jack76

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un bel niente, ma non avendo più argomenti ha voluto comunque tirare fuori qualcosa di "intelligente"...
Io sto solo riportando la realtà dei fatti e tutto documentato che si può ancora uscire nel rispetto dei limiti imposti dai decreti, sempre che non ci siano ulteriori limitazioni regionali e voi non fate altro che continuare rispondere con offese, neanche tanti velate, senza uno straccio di prova del contrario.
Se è il Governo stesso a consentirlo non capisco chi siete voi per fare la morale o giudicare.
E sarei io lo spammer...
Sei andato a quotare il post di un altro. Per poi rialimentare la polemica. Non ti sembra sia l'ora di piantarla?
 
  • Like
Reactions: Stack7 and Rick

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
202
79
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
In Veneto leggevo non sia possibile, in Piemonte non ho capito, non trovo l'ultima ordinanza.
In veneto si gira come in altre parti nel raggio di 200 metri,nei centri piccoli 20000 abitanti sono molto diligenti e vedi pochissime persone in giro,io il mio giro 200 in su e 2oo in giù lo faccio senza nessuna persona al seguito e nei paragi.
 

dennny

Ebiker velocibus
13 Novembre 2019
300
104
43
reggio emilia
Visita Sito
Bici
levo expert
In veneto si gira come in altre parti nel raggio di 200 metri,nei centri piccoli 20000 abitanti sono molto diligenti e vedi pochissime persone in giro,io il mio giro 200 in su e 2oo in giù lo faccio senza nessuna persona al seguito e nei paragi.
ok e' vero.
l'ordinanza del 3 aprile:
3. L’uso della bicicletta anche a pedalata assistita o di analogo o altro mezzo di locomozione e lo spostamento a piedi, in tutto il territorio regionale, nei centri urbani e in territorio extraurbano, sono soggetti alle limitazioni previste per gli spostamenti dal combinato dell'art. 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 8 marzo 2020 e dell'art. 1, comma 1, del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 concernenti lo spostamento delle persone fisiche all'interno di tutto il territorio nazionale, essendo ammessi gli spostamenti verso e dagli esercizi commerciali esentati dalla chiusura, indicati nell’allegato 1 del DPCM 11.3.2020; sono quindi consentiti gli spostamenti con le suddette modalità e mezzi esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche in via generale e cioè comprovate esigenze lavorative di lavoro, motivi di salute, situazioni di necessità oltrechè per gli accessi agli esercizi aperti in base al predetto DPCM. Nel caso in cui la motivazione degli spostamenti suddetti sia l’attività motoria o l’uscita con l’animale di compagnia per le sue necessità fisiologiche, la persona è obbligata a rimanere nelle immediate vicinanze della residenza o dimora e comunque a distanza non superiore a 200 metri, con obbligo di documentazione agli organi di controllo del luogo di residenza o dimora;
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss