News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Keima

Ebiker ex novello
27 Gennaio 2020
40
43
18
Chissà
Visita Sito
Bici
Ernestina
Ma diminuendo le ore di apertura non ci sarà più gente in coda quando è aperto?

La coda non sarebbe un problema, il problema è sempre la gente. Che non capisce che andare a fare la spesa ogni due giorni e’ folle e che dovrebbe farne una a settimana o farsi fare la consegna a domicilio. Se magari nelle zucche entra questo in base anche alla riduzione delle ore si sistema buona parte del problema coda e soprattutto della gente in giro anche sui mezzi.
 
Ultima modifica:

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Ma chi decide la linea d'azione ?? Non penso il governo.
La regione,da cui dipende la sanità??
I vari dirigenti??
Chi??
A questo link sono specificati funzioni e obiettivi del Ministero della Salute e delle Regioni

Essenziale in questa situazione il ruolo dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS): https://www.iss.it
E' l’ente governativo preposto al controllo e alla ricerca nel campo della sanità e della sicurezza degli alimenti e dei farmaci. L’ISS ha un ruolo fondamentale nella ricerca di base e applicata in tutte le aree che costituiscono una minaccia per la salute pubblica.
Credo, alla luce di quanto sopra, ma non sono un esperto in materia, che l'allerta e la predisposizione tempestiva di linee guida, protocolli e misure da adottare di fronte a questa emergenza fosse di loro competenza.
Le Regioni devono dare attuazione pratica di quanto deciso.
 
  • Like
Reactions: Hot and Rolly

giambait

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
264
289
63
67
Castelcucco (TV)
Visita Sito
Bici
RM Altitude Powerplay Carbon70
Senza titolo.jpeg
Sembra si voglia adottare il modello coreano, è un'ottima notizia. Personalmente ritengo che in una situazione di questo tipo la privacy venga dopo la tutela della salute pubblica.
 

kris911

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2018
212
103
43
Dolomiti
Visita Sito
Bici
varie
I Veneto ci siamo persi anche l'ultimo sano (Zaia) .
Trattare la provincia di Belluno o Rovigo come Brescia e Bergamo. Assurdo. Prima di commentare andate a guardarvi i numeri e le differenze di territorio.

Qui poi tutti a fotografare il povero pirla che mette un piede fuori di casa per schiaffare la foto in qualche social da ritardati. E tutti giu a commentare!!
L'italiano medio prima tenta di tutto per aggirare le regole, subito dopo , quando vede che non ci ciesce, diventa sceriffo e segnala tutti quelli che, a suo parere, non le rispettano.
 
Ultima modifica:

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Sono degli eroi in tempi di pace.....adesso sono supereroi ma anche vittime....
Spero che riconoscano a chi si è ammalato di loro non la malattia ma l'infortunio professionale....solo così i politici potrebbero tutelare la dignità della categoria sanitaria.
Daccordissimo sul tutelare le categorie sanitarie con l'infortunio professionale..., ma quelli che si ammalano perche' costretti comunque ad andare a lavorare no?
E poi perche' eroi in tempi di pace? E' un lavoro(fondamentale) come un altro.., dove magari, vista l'importanza, dovrebbe esserci piu' meritocrazia, dovrebbe esserci piu' passione e vocazione.Oppure sono eroi anche chesso', i muratori nei cantieri sulle impalcature....., ripeto niente eroi, ma gente che(non sempre purtroppo..) dovrebbe fare per bene il suo lavoro...
In questo disastro si, ci sono tanti eroi..., da rigraziare sempre..
 
  • Like
Reactions: steka and monster74

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
Si ma l'Italia è stata la prima a chiudere i voli diretti dalla Cina e... basta. Per la serie: così posso dire che l'ho fatto. Bene, bravi ma è servito a poco. Certo scelta difficile non ci piove. Ma da subito qualcuno disse (non parlo di politici) che bisognava chiudere subito anche i voli indiretti, i porti ... Perché non si è fatto? A mio avviso per la stessa e fondamentale unica ragione che ha indotto tanti paesi europei, gli Usa ecc. a non chiudere se non in questi giorni: l'economia, i danèè. Il diventare per primi la "Cina 2" ci ha massacrato economicamente. Grande sfiga d'accordo, ma intanto l'abbiamo patita noi e la patiremo per molto tempo. Gli altri hanno tenuto finché hanno potuto. Adesso stiamo a vedere cosa succede. Io non glielo auguro, ma se stiamo ai numeri tempo 2 settimane sarà un disastro globale. Chi ne resta fuori? Putin. Perché? Perché è sempre un comunista dentro e usa quei metodi: nascondere tutto. Come i cinesi all'inizio e poi anche dopo: qualcuno crede che i numeri veri siano quelli denunciati?
Mi pareva che le regole erano no politica..... :rolleyes:
E mi sembrerebbe corretto cosi....
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.912
6.220
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi pareva che le regole erano no politica..... :rolleyes:
E mi sembrerebbe corretto cosi....
Se sembra politica chiedo ai moderatori di tagliare. Io l'ho scritto nell'ottica della cronaca: che la Russia sia un Paese post comunista e la Cina lo sia ancora mi sembra un fatto. E che i regimi nsscondano le cose è altro fatto
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
Se sembra politica chiedo ai moderatori di tagliare. Io l'ho scritto nell'ottica della cronaca: che la Russia sia un Paese post comunista e la Cina lo sia ancora mi sembra un fatto. E che i regimi nsscondano le cose è altro fatto
il capitalismo è lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo,il comunismo tutto il contrario...
:joy:
 

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito
il problema sarà la spesa...forse dovrebbero dilatare l'orario di apertura dei supermarket per evitare assembramenti e,da una certa cifra in su, promuovere le consegne a domicilio o nei pressi (già lo sto facendo).
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.395
4.570
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
un problema la spesa perchè? adesso che siamo a casa possiamo andare anche a orari diversi da quelli soliti.
la consegna a domicilio la fanno ma hanno tempi biblici adesso che tutti la stannno utilizzando.
 
G

ghepüangor

Guest
magari c'è una piccola differenza tra rischiare di ammalarsi sul posto di lavoro, mentre si contribuisce a mandare avanti il Paese e farlo perchè si è tanto viziati da non poter rinunciare nemmeno per qualche giorno ad attività futili.

Sempre ammesso che veramente lo si sia in percentuale maggiore rispetto a dove si vive, visto che i cluster sono sempre legati a realtà locali di residenza e non di lavoro.

Il rischio di ammalarsi sul luogo di lavoro rimarrà a questi livelli per molti mesi ancora. Perchè anche quando l'emergenza sarà passata, il virus continuerà a girare, ci saranno sempre nuovi casi e, appena ricominceranno gli assembramenti di pecore nei locali, facilmente riscoppierà anche qualche focolaio.

Vuoi stare a casa fintanto che il rischio non sia zero? Bene, stai a casa....stiamo tutti a casa per i prossimi 2-3-4 mesi.
 
  • Like
Reactions: kilowatt and Hot
G

ghepüangor

Guest
un problema la spesa perchè? adesso che siamo a casa possiamo andare anche a orari diversi da quelli soliti.
la consegna a domicilio la fanno ma hanno tempi biblici adesso che tutti la stannno utilizzando.

sperando che anche ai corrieri non venga in mente di stare a casa....sono forse lavoratori di serie B?
anche loro si ammalano....BRT ha chiuso gli hub di brescia e bergamo per alcuni casi al suo interno...mica devono morire per non far fare la coda alla gente.
PS: non ce l'ho con te, mi riferisco ai discorsi di chi vorrebbe chiudere tutto (tranne ovviamente quello che fanno gli altri, ndr)
 
  • Like
Reactions: Rolly

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
sperando che anche ai corrieri non venga in mente di stare a casa....sono forse lavoratori di serie B?
anche loro si ammalano....BRT ha chiuso gli hub di brescia e bergamo per alcuni casi al suo interno...mica devono morire per non far fare la coda alla gente.
PS: non ce l'ho con te, mi riferisco ai discorsi di chi vorrebbe chiudere tutto (tranne ovviamente quello che fanno gli altri, ndr)
Piu che altro se la situazione non migliora devono cmq agire in qualche modo in lombardia..

O trovano risorse e realizzano ospedali a tempo record ( molto improbabile)..

O chiudono tutto ciò che non è veramente necessario..

Altrimenti siano schietti e dicano che molti moriranno senza esser presi in considerazione..

Se anche la prox settimana aumenteranno in questo modo i contagi non la vedo benissimo, visto che cmq le restrizioni sono molto severe.
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Le restrizioni sono severe ma la gente non le rispetta.
sono sul balcone di casa mia che da su una delle vie di accesso alla cittadina dove risiedo.
è sabato quindi ragionevole che molti meno siano in obbligo nel doversi recare al lavoro.
Bhe in meno di un minuto sono passate più di 50 autovetture...........
A parte il tema di fare sport all’aperto, ritengo che la gente non abbia ancora capito appieno la situazione e soprattutto che l’egoismo ed il prevalere dell’io sul noi ci stia piano piano portando verso il disastro.
Se non sarà quello sanitario, sicuramente sarà quello economico xche’ il continuare a girare non rispettando le regole non fa altro che allungare il periodo di chiusura!
Con ovvie ripercussioni sul ns tessuto economico!