News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

dtuccif

Ebiker velocibus
9 Agosto 2017
288
167
43
59
La Morra
Visita Sito
Bici
Ghost 160 universal
Se Vi puo' essere utile a completamento argomento sulle mascherine. Le Fpp2-3 con valvola sono nate per facilitare la respirazione di chi le indossa quindi proteggono in entrata ma quando espiri non filtarno l'aria in uscita ( in sintesi chi le indossa puo' diminuire le probabilità di essere contagiato ma lascia praticamente invariate le possibilità di contagio verso gli altri per es pz portatore del virus , asintomatico al momento, ma che potrbbe diventare sintomatico nell'arco di 5-7 gg fino a circa 15 gg sempre in maniera decrescente) . Spero sia stato utile.
Stiamo a casa !!!!!
 

cristiano45

Ebiker velocibus
28 Marzo 2019
355
67
28
Verona
Visita Sito
Bici
Non ancora
Mia moglie è barbiera parrucchiera,oggi ha ricevuto 4 SMS se poteva andare a casa loro per fare i capelli,tinta e varie.La cosa più incredibile è che se non lo faceva loro avrebbero cambiato parrucchiera.Ma dico con tutti sti problemi che abbiamo dove c....o devi andare,ma se l'estetista non viene e ti crescono i peli e qui mi fermo.Ma la gente ci è o ci fa.
 

jack76

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
708
202
43
47
Tregasio
Visita Sito
Bici
Giant.
Mia moglie è barbiera parrucchiera,oggi ha ricevuto 4 SMS se poteva andare a casa loro per fare i capelli,tinta e varie.La cosa più incredibile è che se non lo faceva loro avrebbero cambiato parrucchiera.Ma dico con tutti sti problemi che abbiamo dove c....o devi andare,ma se l'estetista non viene e ti crescono i peli e qui mi fermo.Ma la gente ci è o ci fa.
Digli di mandarle pure a fare inculo.... Roba da denunciarle... Cretineeeee!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
certamente con autocertificazione per lavoro in nero magari......
così oltre alla denuncia, la multa e il ritiro del mezzo pure un bell’accertamento fiscale!!
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il telegiornale ha riportato di due sono stati fermati, e che si sono autocertificati dicendo che gli serviva la cocaina :scream:

rientra nei bisogni primari e irrinunciabili x qlcno........
hanno beccato anche un paio di passeggiatrici, fuori casa, ma con regolare autocertificazione per necessità di lavoro!
 
  • Haha
  • Like
Reactions: dennny and Hot

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
Sulla lista delle attività indispensabili è facile dire cose che stanno nè in cielo, nè in terra.
Se non si è esperti ci si fa molto più bella figura a stare zitti

e in ogni caso, nelle fabbriche bisognerà comunque tornarci a lavorare ben prima che l'epidemia sia a zero: la soluzione non è bloccare tutto, ma lavorare in sicurezza, e questo è possibile farlo. I numeri, CONTESTUALIZZATI correttamente, ad oggi, paiono confermarlo, perchè l'andamento dei contagi segue quello dell'imbecillità dei comportamenti irresponsabili delle settimane scorse, quando troppe hanno preso sottogamba la gravità della situazione.

sono d'accordo con quanto dite...e non perchè sono un lavoratore autonomo... ma perchè ho la sensazione che stia scappando di mano la cosa e venga molto malgestita in primis, oltre che mancare agli italiani il buon senso,(già detto per molte cose...ma qui siamo in emergenza....)

la semplice frase sentita spesso, " che se ci salviamo dal virus moriremo di fame", un pò comincia a trovare senso......
come stà prendendo la piega adesso, ho paura che l'italia economica non regga,
non si può chiudere tutto, perchè tutto serve....come spiegato molto bene da Hot anche nei post successivi...
occorre mettere si in sicurezza le aziende, ma devono continuare a lavorare, per il ns futuro.......
ma sopratutto occorre far capire alla massa, che BISOGNA PRENDERE LE PRECAUZIONI, NON FARSELE DARE...... bisogna imparare a stare lontani...chiacchereremo dopo... andare in ditta a lavorare distanziati e con metodo di sicurezza, anche fosse una mascherina fai da te...
poi torni a casa e stai tranquillo, non ti fermi in giro a chiaccherare, non fai salotto sul piazzale etc etc.... andare in ditta scaglionati ad esempio..............questo per me è stato di emergenza..

ho visto un filmato dove veniva accusata una grossa multinazionale, in cui lavorano 3000 persone, ok dentro non si è visto... però fuori..
era un SCHIFO per come si comportavano le persone....... riuniti nel piazzale, davanti ai tornelli e via dicendo... la risposta alla domanda del giornalista ? facciamo così perchè tanto anche dentro siam vicini..........

ragazzi è la testa delle persone che deve cambiare....non solo le leggi........sennò allora han fatto bene dove c'è il regime.....repressione......

vogliamo questo?..............
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mia moglie è barbiera parrucchiera,oggi ha ricevuto 4 SMS se poteva andare a casa loro per fare i capelli,tinta e varie.La cosa più incredibile è che se non lo faceva loro avrebbero cambiato parrucchiera.Ma dico con tutti sti problemi che abbiamo dove c....o devi andare,ma se l'estetista non viene e ti crescono i peli e qui mi fermo.Ma la gente ci è o ci fa.
Andrebbero individuate e segnalate