News Divieti per coronavirus: come ti comporti?

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Discorso che non funziona se hai 7 miliardi di persone nel mondo
Ma parlo x ora e per l'Italia , in Cina ora se ti ammali non è un problema , ci sono tutte le terapie intensive a disposizione , dobbiamo arrivare a questo , poi quando uscirà il vaccino , sarà diverso anche per il mondo intero .
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Io credo che limitando i contatti con i soli familiari conviventi ed eventuali colleghi dà comunque modo di circoscrivere e individuare il numero dei contagiati, limitando i danni.
Mia umile opinione.
Diventa una catena di sant'Antonio , il collega ti contagia , tu conteggi i tuoi familiari , i familiari vanno a fare la spesa e contagia la persona x che a sua volta contagia .........
 
  • Like
Reactions: jack76

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Io credo che limitando i contatti con i soli familiari conviventi ed eventuali colleghi dà comunque modo di circoscrivere e individuare il numero dei contagiati, limitando i danni.
Mia umile opinione.
Per quello ora ci si limita alla sola cerchia familiare. In futuro si allargherà un po', ma senza esagerare.
Solo dopo il vaccino si potrà tornare al mondo di prima
 

mtb1cross

Ebiker velocibus
12 Febbraio 2017
375
137
43
62
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo carbon 160 - specialized epic -cannondale da ciclocross- Kenevo
Se parli dei familiari che hai in casa si , altrimenti no , un sacrificio di 15 giorni , non mi sembra una proposta assurda , purtroppo si vede gente che fa sport ecc. in giro , mamme con bambini nei parchi tutti insieme , cosi non lo fermiamo , a questo punto fa bene l'inglese che a detto sputiamo addosso , cosi arriviamo al 60/70 % chi rimane ok.
 

Fmratd

Ebiker velocibus
26 Febbraio 2020
494
204
43
Brianza
Visita Sito
Bici
Nessuna
Se parli dei familiari che hai in casa si , altrimenti no , un sacrificio di 15 giorni , non mi sembra una proposta assurda , purtroppo si vede gente che fa sport ecc. in giro , mamme con bambini nei parchi tutti insieme , cosi non lo fermiamo , a questo punto fa bene l'inglese che a detto sputiamo addosso , cosi arriviamo al 60/70 % chi rimane ok.
15 giorni?! Credici, si parla di maggio
 
  • Like
Reactions: Hot
G

ghepüangor

Guest
mi scuso per lo sconfinamento nella politica, non voluto

@steka: perchè invece credi che ai sanitari, protetti ma comunque NON A SUFFICIENZA, faccia piacere andare a lavorare sapendo di avere una probabilità di ammalarsi MOLTO PIU' ALTA di qualsiasi operaio che lavori in fabbrica senza mascherine?
e le forze di polizia, costrette a girare a contatto con decine di persone ogni giorno, credi che si divertano, o che non siano a rischio?
e i commessi dove andrai a comprare il pane? credi che siano immuni?
e quelli che lavorano nelle stalle o nell'allevamento degli animali?
e i camionisti?

se ciascuno se ne rimane a casa al grido di "fanculo tutti, penso a me", dove credi si vada?

balle, tutti stiamo correndo dei rischi, tutti devono correrli per permettere alla nazione di andare avanti.
Tutta questa paura era meglio che uscisse PRIMA, invece di fare gli sbruffoni a fare "gli strusci" in città e credere alle fake di qualche genio che descriveva, e descrive tutt'ora, questo virus come fosse poco più di un'influenza.

un operaio in fabbrica, anche senza mascherina rischia molto meno di un sanitario "protetto" e serve un servizio essenziale tanto quanto gli altri.
 
G

ghepüangor

Guest
Diventa una catena di sant'Antonio , il collega ti contagia , tu conteggi i tuoi familiari , i familiari vanno a fare la spesa e contagia la persona x che a sua volta contagia .........
non è proprio così diretta...se lo fosse, saremmo davvero già tutti ammalati.
Deve esserci contatto stretto, non basta passare a fianco di uno per prendersi il contagio.
Dalle statistiche cinesi, solo il 20% dei conviventi di un contagiato l'ha poi effettivamente preso...e parliamo di persone che vivono nello stesso ambiente 24 ore al giorno.

Se le misure di cautela "consigliate" non fossero state così platealmente ignorate, adesso il contagio sarebbe cresciuto, ma ad un ritmo meno violento.

NON possiamo aspettare che l'epidemia passi per ripartire. Ok, aspettiamo qualche giorno per dare tempo al panico di passare, ma poi volenti o dolenti, si deve tornare ad aprire.
 
  • Like
Reactions: hawkeye

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dal 9 marzo al 3 aprile (non ho capito perché il 31 marzo...) sono 4 settimane. Secondo me (o almeno lo spero) servirà per evitare il dilagare (se i soliti coglioni stanno in casa e non parlo di chi deve lavorare ovviamente). Poi si vedrà come siamo messi. Adesso non si può dire cosa sarà possibile fare dopo. Di certo personalmente credo sarà lunga. Io spero di poter andare al mare in agosto: ma ho qualche dubbio
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.042
2.946
113
Prov. MI
Visita Sito
Se parli dei familiari che hai in casa si , altrimenti no , un sacrificio di 15 giorni , non mi sembra una proposta assurda , purtroppo si vede gente che fa sport ecc. in giro , mamme con bambini nei parchi tutti insieme , cosi non lo fermiamo , a questo punto fa bene l'inglese che a detto sputiamo addosso , cosi arriviamo al 60/70 % chi rimane ok.
Credo tu confonda il Lercio con l'informazione. La satira con la realtà.
Inutile quindi discutere oltre
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Se parli dei familiari che hai in casa si , altrimenti no , un sacrificio di 15 giorni , non mi sembra una proposta assurda , purtroppo si vede gente che fa sport ecc. in giro , mamme con bambini nei parchi tutti insieme , cosi non lo fermiamo , a questo punto fa bene l'inglese che a detto sputiamo addosso , cosi arriviamo al 60/70 % chi rimane ok.
Del resto gli Inglesi hanno antenati barbari: e si vede
 
G

ghepüangor

Guest
bene che vada, già dai prossimi giorni si dovrebbe vedere l'effetto della quarantena iniziata questa settimana, ma ci vorranno almeno 20 giorni per smaltire, tra morti e guariti, i ricoverati in ospedale.
Poi, io temo che ci trascineremo per tanti mesi con continue risalite di focolai, più o meno gravi, dovuti all'inevitabile sfogo di "socialità" a cui molti italiani non riescono proprio a rinunciare e a cui molti hanno già dichiarato di voler tornare non appena verrà tolta la quarantena, perchè, per citare uno dei deficienti dei navigli di sabato scorso, "che lo dica il governo o chicchessia, io ho 23 anni e a casa non ci resto".