First Ride Santa Cruz Heckler Ebike

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.626
6.513
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma un commento positivo per questa santa ???
(IMHO) Se aveva il motore Yamaha o Brose per me era la top in assoluto... 27.5 in carbonio, giocosa, anche come escursioni assolutamente corrette per come intendo andare io e divertirmi.
Chiaro...prezzo a parte...non li spenderei mai in nessuna bici...

sid
 
  • Like
Reactions: bertoperto

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
(IMHO) Se aveva il motore Yamaha o Brose per me era la top in assoluto... 27.5 in carbonio, giocosa, anche come escursioni assolutamente corrette per come intendo andare io e divertirmi.
Chiaro...prezzo a parte...non li spenderei mai in nessuna bici...

sid

Allora devi provare Rocky Mountain Altitude!
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.281
2.984
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
A me veramente non dispiace come estetica, mi sembra sobria, a parte il cinematismo posteriore che però è molto basso e poco invasivo, tubo superiore bello dritto senza acrobazie estetiche, tubo sella anch'esso semplice e dritto per accogliere il reggisella che si vuole....due colori total senza disegni di draghi o sfumature....ecco, non mi piace invece per niente il logo ;)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Più che il prezzo, da alcuni considerato eccessivo, a penalizzare la Santa elettrica sono la batteria e il motore. Le ruote 27,5 ci stanno pure, ma i 500 Wh e lo Steps 8000 sembrano usciti da un catalogo di bici di 2 anni fa. Per il resto ci siamo, in mio opinionr. Speriamo le prossime siano meglio dotate di Nm e Wh.
 

ustef_it

Ebiker normalus
15 Febbraio 2018
83
55
18
Tolentino
Visita Sito
Bici
Kenevo
Più che il prezzo, da alcuni considerato eccessivo, a penalizzare la Santa elettrica sono la batteria e il motore. Le ruote 27,5 ci stanno pure, ma i 500 Wh e lo Steps 8000 sembrano usciti da un catalogo di bici di 2 anni fa. Per il resto ci siamo, in mio opinionr. Speriamo le prossime siano meglio dotate di Nm e Wh.

Esatto stessa considerazione che facevo io, poi ognuno è libero di comprare ciò che vuole, intendo che a questi prezzi i competitors hanno bici con 625 o 700 wh di batteria e motori piu' recenti, senza considerare il peso che per uno shimano con batteria da 500 e cerchi in carbonio (top di gamma) non mi sembra sia nulla di strabiliante. vedi Mondraker - specialized - Orbea
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
È possibile a questo punto un megatower elettrico con il nuovo shimano ? Per la versione 29 .. ?
se hanno fatto il bronson elettrico ci sta il megatower elettrico e così accontentano 27.5 e 29 ..
 

Niko9

Ebiker normalus
19 Novembre 2019
52
22
8
Pisa
Visita Sito
Bici
Santa Cruz
Mi piacerebbe conoscere i numeri di vendita in Italia di questa bici...
poi anche nel mondo però soprattutto in Italia..
in realtà non si è mai potuto sapere i numeri di nessuna bici blasonata..
Se avete una soffiata, anche per messaggio privato e firmo la non divulgazione :innocent::grinning:
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Mi piacerebbe conoscere i numeri di vendita in Italia di questa bici...
poi anche nel mondo però soprattutto in Italia..
in realtà non si è mai potuto sapere i numeri di nessuna bici blasonata..
Se avete una soffiata, anche per messaggio privato e firmo la non divulgazione :innocent::grinning:
Ma l'han presentata lunedi...i numeri ci vorra' qualche mese per saperli... :cool:
 

barone76

Ebiker velocibus
20 Febbraio 2019
329
281
63
nord
Visita Sito
Bici
Mondraker Level R factory
La bici (gialla però) mi piace, le geometrie credo siano quelle giuste per divertirsi in discesa, il motore Shimano ce l'ho sull'attuale e-mtb e non mi sembra gli manchi nulla. Cosa non me la fa prendere in considerazione come futura bici è il prezzo e il post-vendita focus Italia!
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Esteticamente mi sarei aspettato da Santa un qualcosa di più accattivante, ma non sono uno di quelli che si sofferma alla sola estetica.
Ottima e azzeccata la scelta delle ruote da 27,5 per una e-enduro, buone anche le quote del telaio che con la sospensione vpp, marchio di fabbrica di Santa, sulla carta dovrebbe essere tra i top dei sistemi di sospensione.
Unica nota dolente per i miei gusti è la motorizzazione, non perchè shimano sia ritenuto vecchio e superato dai più, ma semplicemente perchè io non riesco a farmelo piacere a livello di erogazione.
Fosse stata montata Bosch, ci avrei fatto un serio pensierino.