Tech Corner Gli attrezzi indispensabili per l'officina di casa

Staff

Redazione
Redazione
14 Settembre 2016
166
111
3
Visita Sito
  Avere una piccola officina in cantina, casa o garage è un'esigenza fondamentale per ogni biker. Con pochi attrezzi possiamo risolvere moltissimi problemi alla nostra bicicletta, senza contare i controlli di sicurezza che è meglio fare regolarmente per evitare brutte sorprese. Le dimensioni e l'equipaggiamento della nostra officina variano a seconda...
Leggi tutto...
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.329
4.478
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
sicuramente un attrezzo indispensabile... come il trapano a colonna o il flex.
mi pare che addirittura con certe bici nuove te li diano compresi nel set degli attrezzi, assieme al cacciagomme e alla pomeptta per le sospensioni...
 

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
sicuramente un attrezzo indispensabile... come il trapano a colonna o il flex.
mi pare che addirittura con certe bici nuove te li diano compresi nel set degli attrezzi, assieme al cacciagomme e alla pomeptta per le sospensioni...
Quali modelli Pietro? Perché ho dovuto comprarlì a parte.
 
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
  • Like
Reactions: Fedez and cocos

bikerino

Ebiker novello
29 Settembre 2020
13
3
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Stilus
Ripropongo qui...

Qualcuno ha voglia di buttare giù una lista minimale di attrezzi indispensabili x lavoretti di ordinaria manutenzione?
Non ho tanta manualità quindi le cose più complicate le farò fare ad altri ma mi piacerebbe sbrigarmela da solo x piccoli interventi quali quelli di messa a punto e/o piccole riparazioni...uno starter kit x novelli insomma

Posso prendere in considerazione cassette già fatte...quelle della Deca x esempio come sono? o se ne avete altre voi da suggerire...
 

Fabrizio68

Ebiker velocibus
9 Luglio 2018
428
129
43
55
Carbonate (CO)
Visita Sito
Bici
Lapierre Overvolt 6.5
1- set di brugole misura da 2 a 8.
2- chiave torx da 25
3- cacciagomme in plastica
4- smagliacatena
5- pinza e cacciaviti
6- tronchesino

Questo credo sia veramente il minimo, oltre ovviamente a pompa con manometro e pompetta per sospensioni.
Dal minimo poi si aggiungono tanti altri attrezzi ed estrattori fino ad arrivare ad un set "da officina" che tra le altre cose comprenderà anche strumenti di misura e dime varie (centraruote, dima per forcellini, ecc. ecc.).
 
  • Like
Reactions: bikerino