Tech Corner Come far funzionare sempre al meglio il reggisella telescopico

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.379
2.015
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non hai problemi con l'inclinazione della sella? Il fissaggio è a singola vite.
Avevo letto nelle recensioni che a qualcuno si era mossa la sella perciò al montaggio ci ho messo un po' di pasta antislittamento ma sopratutto la dinamometrica ce l'ho nel gomito anzichè nella chiave perciò ho stretto bene e mi pare assai solido, ho già fatto alcune uscite e non ho avuto nessun problema, il fissaggio sella è comunque del tutto simile ai telescopici "Command Post" di Specialized
 
Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ottimo video,

Intanto mi sono tolto un dubbio che ho da sempre, ovvero come lasciare il reggisella inattivo (chiaramente io facevo all’incontrario) e poi ho intenzione ora di manutenerlo dopo le uscite con lo spray al silicone.

2 domande:

Oltre al Muc off (della cui marca ho lo spray protettivo per telaio e motore eccellente) consigliate altri prodotti che si possono trovare in rete?

Posso utilizzare lo stesso prodotto sugli steli della forcella e sulla molla posteriore? Se si dopo averlo spruzzato immagino debba fare 3/4 compressioni manuali giusto?

Grazie x le risposte
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Avevo letto nelle recensioni che a qualcuno si era mossa la sella perciò al montaggio ci ho messo un po' di pasta antislittamento ma sopratutto la dinamometrica ce l'ho nel gomito anzichè nella chiave perciò ho stretto bene e mi pare assai solido, ho già fatto alcune uscite e non ho avuto nessun problema, il fissaggio sella è comunque del tutto simile ai telescopici "Command Post" di Specialized
OK dove lo hai trovato? Online? Grazie.