News Sblocco motore per andare oltre i 25km/h: un sondaggio

E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
19
4
3
Milano
Visita Sito
Bici
Cube reaction Hibrid slt
Sono sempre d'accordo con te....ma andare a più di 20 km/h su di una ciclabile....a meno che non sei solo(impossibile.....)è più delinquenziale che sbloccare......
Ci sono ciclabili/marciapiedi in città dove concordo che anche i 20 km sono fuori luogo. Le ciclabili come quelle lungo il Po e buona parte di quelle sui Navigli fuori città sono un altra cosa.
La e-bike é omologata per 25kmh e lo sblocco si usa in zone ristrette non accessibili. Certo non si usa sulle statali e sulle ciclabili con il traffico domenicale.
 

E-plc

Ebiker ex novello
27 Novembre 2019
19
4
3
Milano
Visita Sito
Bici
Cube reaction Hibrid slt
Vedo che proponi ancora confronti di situazioni non paragonabili: viaggiare su strada pubblica con un mezzo illegale, oltre alla confisca dello stesso può portare anche a problemi penali; viaggiare a + di 20 Km/h su una ciclabile ti può portare al massimo ad una semplice contravvenzione.
Non è una questione di situazioni paragonabili o meno è una questione di regole. Non infrango una regola perché è meno costosa che infrangere un'altra. Come dicevo in un post precedente, ovunque ti giri puoi infrangere regole, che siano i 25kmh su una ciclabile con una muscolare o con una e-bike omologata, che sia lo sblocco su una e-bike e via dicendo. Su strada non ci tornerò mai più e per il resto userò la testa cercando di non infrangere le regole e pensando alla mia salute, altrimenti me ne starei sul divano.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non è una questione di situazioni paragonabili o meno è una questione di regole. Non infrango una regola perché è meno costosa che infrangere un'altra. Come dicevo in un post precedente, ovunque ti giri puoi infrangere regole, che siano i 25kmh su una ciclabile con una muscolare o con una e-bike omologata, che sia lo sblocco su una e-bike e via dicendo. Su strada non ci tornerò mai più e per il resto userò la testa cercando di non infrangere le regole e pensando alla mia salute, altrimenti me ne starei sul divano.
Oggi girare per strada per un ciclista impone di passare prima dal prete,fare la confessione,poi durante il tragitto pregare,anche se non ci,credi,ci credono automobilisti e motoscooteristi,ma non in un Dio,nel dio della supremazia di ciò che è motorizzato rispetto al "retrivo" che pedala!!!!!! Ogni giorno ciclisti morti feriti ...un bollettino di guerra.
Da un po vado a piedi o bus dopo decenni di bici da città. :confounded:
Vorrei aggiungere, dato che si parla di mtb, che comunque quando vado per un giro fuoristrada,se la distanza "dall'attacco" non è troppa vado in bici.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vittorisk

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
Certo che può servire: in salita, in piano, in discesa, nei rilanci..... in tutte le condizioni in cui bastano fino a 7/800Watt per superare i 25/km/h... :joy:

Ma sono situazioni che trovi anche con una mtb....solo che non mura quindi se spingi la bici va, mentre con una ebike sopratutto con vecchio bosch ti pianti li ti siedi e fai 270 pedalate per fare 200 m di rilancio sia in pianura che in discesa....ben diverso se il motore ti supporta questo parlando di divertimento nel guidare poi ovvio se non si può in certi posti o in gara amen.
 

Senzabenza

Ebiker grandissimus
18 Novembre 2018
1.118
802
113
Montelupo fiorentino
Visita Sito
Bici
NDURO SDURO 2.0 Torque Alpinist On One 456
spesso vedo paragoni con moto o auto....
di fondo la differenza e' pratica...
posso avere una moto o auto che tira 200kmh(abbiamo utenti che vanno a 250 tranquillamente...)
e limiti di velocità vari ai quali bisogna attenersi..
noi(in e-bike) no..., i limiti ce li danno PRIMA...
quindi potenzialmente io posso scendere a 60kmh(se il codice lo prevede..), ma non posso avere assistenza oltre 25kmh...
sarebbe come avere una macchina che fa i 300kmh col blocco motore a 130kmh...(sarebbe intelligente ma e' inverosimile..)
quindi i limiti per le auto o moto sono il codice della strada, per le e-bike il blocco velocità(e chiaramente il codice della strada..)
cioè' mi danno un mezzo che passa i 200kmh poi io devo usare la zucca...
in e-bike mi limtano prima.., il paragone non regge..(auto e moto infatti DEVONO essere assicurate..) le e-bike no(per ora..)
sarebbe bello una normativa portata a 30kmh, ma mi sa che, oltre che complicato, porterebbe balzelli sicuri in direzione assicurativa...
quindi, io mi tengo la bici bloccata e, nei trasferimenti mi accontento dei 25kmh...
sinceramente credo che il problema grosso sia per le ebike da strada, li la vedo dura non sbloccare, facendo molta pianura le vedo troppo penalizzate..., meno male e' un mondo che, da buon cinghiale, non mi interessa...
 

MaxSantucci

Ebiker espertibus
12 Ottobre 2017
504
240
43
58
roma
Visita Sito
Bici
Moterra/Overvolt GLP2
direi che meno se ne parla dello sblocco e meglio è, chi lo ha ed è contento sa quello che fa e non conviene a nessuno che lo sbandieri ai quattro venti chi non lo ha si vede che pensa che sia meglio così e vuole stare tranquillo. Se a qualcuno capiterà di incappare in controlli sa a cosa andrà incontro...
Cercare di far alzare il limite è inutile e sopratutto si da la possibilità di metterci assicurazione ecc...nel pacchetto.
 

pozzoligio

Ebiker pedalantibus
10 Agosto 2019
206
77
28
piacenza
Visita Sito
Bici
fantic integra xf1
in italia , patria di mafia , camorra e andrangheta , non viene commesso nessun reato , tutti rispettano le oltre 100000 leggi e commi vari emanati dal nostro parlamento .
tutti gli automobilisti rispettano alla lettera il codice della strada , infatti nessuno prende nessuna multa e nessuno ha mai superato nemmeno di 1 km nessun limite di velocità
sono fallite tutte le centinaia di officine dove vengono modificate le centraline delle auto , perchè nessuno lo ha mai fatto
nessuno ha mai nè modificato nè usato nessun ciclomotore che superi i 45 kmh
quindi nessuno ha mai nè comprato ne montato nessun sblocco di velocità , infatti nessun negozio li vende -

NON FATEMI RIDERE !!!!!!
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
in italia , patria di mafia , camorra e andrangheta , non viene commesso nessun reato , tutti rispettano le oltre 100000 leggi e commi vari emanati dal nostro parlamento .
tutti gli automobilisti rispettano alla lettera il codice della strada , infatti nessuno prende nessuna multa e nessuno ha mai superato nemmeno di 1 km nessun limite di velocità
sono fallite tutte le centinaia di officine dove vengono modificate le centraline delle auto , perchè nessuno lo ha mai fatto
nessuno ha mai nè modificato nè usato nessun ciclomotore che superi i 45 kmh
quindi nessuno ha mai nè comprato ne montato nessun sblocco di velocità , infatti nessun negozio li vende -

NON FATEMI RIDERE !!!!!!
Ottima filippica Medioman!
Ma... l’innominabile?
Oltre a non esistere, ovviamente, il “nero” di certe categorie non si può nemmeno nominare? :cool:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
in italia , patria di mafia , camorra e andrangheta , non viene commesso nessun reato , tutti rispettano le oltre 100000 leggi e commi vari emanati dal nostro parlamento .
tutti gli automobilisti rispettano alla lettera il codice della strada , infatti nessuno prende nessuna multa e nessuno ha mai superato nemmeno di 1 km nessun limite di velocità
sono fallite tutte le centinaia di officine dove vengono modificate le centraline delle auto , perchè nessuno lo ha mai fatto
nessuno ha mai nè modificato nè usato nessun ciclomotore che superi i 45 kmh
quindi nessuno ha mai nè comprato ne montato nessun sblocco di velocità , infatti nessun negozio li vende -

NON FATEMI RIDERE !!!!!!
Nessuno qui ha intenzione di fare ridere uno come te.
Compiangere.....si.
Cosa facciamo giustifichiamo i reati perché tanti delinquono?
La MERDA in cui siamo immersi è proprio a causa di questo atteggiamento.
Se ognuno pensasse e si comportasse meglio........magari cominciando a rispettare le regole e rispettando il prossimo, che dici????
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
in italia , patria di mafia , camorra e andrangheta , non viene commesso nessun reato , tutti rispettano le oltre 100000 leggi e commi vari emanati dal nostro parlamento .
tutti gli automobilisti rispettano alla lettera il codice della strada , infatti nessuno prende nessuna multa e nessuno ha mai superato nemmeno di 1 km nessun limite di velocità
sono fallite tutte le centinaia di officine dove vengono modificate le centraline delle auto , perchè nessuno lo ha mai fatto
nessuno ha mai nè modificato nè usato nessun ciclomotore che superi i 45 kmh
quindi nessuno ha mai nè comprato ne montato nessun sblocco di velocità , infatti nessun negozio li vende -

NON FATEMI RIDERE !!!!!!
Ma noi non vogliamo farti ridere, sei tu che FAI RIDERE con il tuo qualunquismo superficiale, tutto qui
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ottima filippica Medioman!
Ma... l’innominabile?
Oltre a non esistere, ovviamente, il “nero” di certe categorie non si può nemmeno nominare? :cool:
Magari fosse solo di certe categorie. Purtroppo il nero in Italia è democratico: è di tutti. Per non parlare delle grandi e grandissime aziende: molte fanno di molto peggio del nero. Il problema in Italia è che ci facciamo tutti, troppo, i caz. nostri. E non rispettiamo le norme, come non rispettiamo gli altri. E qui mi fermo che se ci penso mi attapiro :cool: