News Nuova Orbea Wild FS

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
hqdefault.jpg

 
[Comunicato stampa] Non importa quanto sia ripido il sentiero, gli ostacoli del percorso, la natura tecnica della salita o i requisiti della discesa. Spingere i limiti della trazione ed avere una buon cinematica con un unico obiettivo: riscoprire il lato selvaggio con la nuova Wild FS.

È stata progettata da zero per soddisfare ogni esigenza, non importa quanto sia ripida la strada. Per questo, la potenza e l’efficienza del nuovo motore Bosch CX e una batteria interna da 625Wh vengono utilizzate per facilitare la scalata, privilegiando una geometria più aggressiva per la costruzione del telaio. Wild FS presenta anche anche una nuova cinematica in modo che nessuna discesa possa fermare questa eBike...

Leggi Tutto...
 

Tat0

Ebiker espertibus
25 Marzo 2018
637
259
63
48
Lecco
Visita Sito
Bici
Orbea wild fs, Cannondale moterra 1 2017
La prima volta che l'ho vista mi ha fatto un po' :confounded::confounded::confounded:, oggi riguardandola mi piace un po' di piu' :)

Sono andato sul sito e ho giocato un po' con i colori... bella la possibilita' di personalizzazione :D
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La bici e' indubbiamente bella e curata, non vedo pero' alcuna innovazione tecnica che faccia gridare al miracolo nel telaio e diatribuzione masse e comunque non si sa nemmeno il peso...la prima prova della stampa specializzata:
 
  • Like
Reactions: steka and vicma56

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
La bici e' indubbiamente bella e curata, non vedo pero' alcuna innovazione tecnica che faccia gridare al miracolo nel telaio e diatribuzione masse e comunque non si sa nemmeno il peso...la prima prova della stampa specializzata:

l'innovazione tecnica è il motore bosch.
Bisogna rassegnarsi che le novità vere arrivano da chi produce motori e batterie, non dai produttori di telai.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
l'innovazione tecnica è il motore bosch.
Bisogna rassegnarsi che le novità vere arrivano da chi produce motori e batterie, non dai produttori di telai.
Son d'accordo solo in parte. Anche col Bosch nuovo ( piccolo e leggero) si poteva osare qualcosa di più per maneggevolezza e centralizzazione delle masse....e qualcuno ci ha provato ruotando il motore e abbassando l'enorme batteria da 625 ( Whyte, Lapierre , Haibike) . Quello che vedo per quest'anno è un generalizzato uso della batteria da 625wh facendo sparire la 500Wh che è più corta e leggera e almeno in opzione può accontentare gli utenti più sportivi e allenati ( vedi Mondraker, Focus, Scott, e anche questa Orbea) e telai molto standard con la batteria sopra il motore e non davanti oltre alla ruota da 29 generalizzata, che impigrisce ancora di più il mezzo senza gli accorgimenti telaistici che dicevo prima ( Specialized insegna, mi devo ripetere ma , la batteria davanti al motore e un peso contenuto la favoriscono dinamicamente rispetto a questi cloni Bosch con ruota da 29)
Da Orbea essendo un marchio premium e di nicchia ( anche nei costi) mi aspettavo uno sforzo in più come soluzioni ( la precedente con Shimano era senz'altro più originale anche se bruttina) , visto che dal punto di vista dinamico non mi pare vi siano miglioramenti evidenti rispetto alla generazione precedente di e-bikes leggendo le prime prove. :relieved:
 
  • Like
Reactions: steka

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Son d'accordo solo in parte. Anche col Bosch nuovo ( piccolo e leggero) si poteva osare qualcosa di più per maneggevolezza e centralizzazione delle masse....e qualcuno ci ha provato ruotando il motore e abbassando l'enorme batteria da 625 ( Whyte, Lapierre , Haibike) . Quello che vedo per quest'anno è un generalizzato uso della batteria da 625wh facendo sparire la 500Wh che è più corta e leggera e almeno in opzione può accontentare gli utenti più sportivi e allenati ( vedi Mondraker, Focus, Scott, e anche questa Orbea) e telai molto standard con la batteria sopra il motore e non davanti oltre alla ruota da 29 generalizzata, che impigrisce ancora di più il mezzo senza gli accorgimenti telaistici che dicevo prima ( Specialized insegna, mi devo ripetere ma , la batteria davanti al motore e un peso contenuto la favoriscono dinamicamente rispetto a questi cloni Bosch con ruota da 29)
Da Orbea essendo un marchio premium e di nicchia ( anche nei costi) mi aspettavo uno sforzo in più come soluzioni ( la precedente con Shimano era senz'altro più originale anche se bruttina) , visto che dal punto di vista dinamico non mi pare vi siano miglioramenti evidenti rispetto alla generazione precedente di e-bikes leggendo le prime prove. :relieved:

quello che voglio dire è che i marchi di bici producono telai intorno a motore e batteria, e non il contrario. Da questo ne deriva che la vera innovazione è in mano ai vari Bosch, Shimano, Yamaha, Brose, ecc.
 
  • Like
Reactions: Magic

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
quello che voglio dire è che i marchi di bici producono telai intorno a motore e batteria, e non il contrario. Da questo ne deriva che la vera innovazione è in mano ai vari Bosch, Shimano, Yamaha, Brose, ecc.
D'accordo...infatti siamo arrivati alla conclusione che alla fine gli esperimenti del passato con soluzioni ardite o batterie non estraibili spesso con altre motorizzazioni , per un certo tipo di utenza un po' più sportiva sono forse ancora migliori da guidare ( Pivot, Rocky, Focus, Lapierre, Thok, Cannondale , Norco, Specy...)
Il problema più grande son le batterie...la forma e il peso condiziona tutto il resto.
 
  • Like
Reactions: steka

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Bella prova, sti francesi di Vojo lavorano bene secondo me...:cool:
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

56ROBERTO

Ebiker pedalantibus
15 Giugno 2017
218
127
43
67
pieve di soligo
Visita Sito
Bici
scalpel si-linskey 29 lefty-synapse disc-levo turbo carbon-fsi ocho
bella ma non bellissima, vista lateralmente molto bella vista frontalmente il tubo obliquo e' larghissimo come quasi tutte quelle con batteria integrata,vedi bmc,yt ecc. solo la levo e la rocky instict hanno il tubo obliquo abbastanza stretto