News Nuova Trek Rail

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Una cosa che apprezzo tantissimo di Giant è la mancanza dell'inutile (a mio avviso) display
Anche quella è una strada, alla fine ti serve sapere solo quanta batteria ti rimane e quale assistenza stai utilizzando. Per tutto il resto un bel Garmin che colloquia ANT+ con la centralina della bici e fine della festa!:)
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche quella è una strada, alla fine ti serve sapere solo quanta batteria ti rimane e quale assistenza stai utilizzando. Per tutto il resto un bel Garmin che colloquia ANT+ con la centralina della bici e fine della festa!:)

guarda si potrebbe aprire una discussione a riguardo...sul gruppo Giant di FB ogni 2 per 3 arrivano quelli che si lamentano che non c'è il display (come se comprassero una moto) che non hanno i km ecc...
Chi Va in bicicletta con la V maiuscola a mio modo di vedere ha un Garmin o similari che ti da tutto le info che ti possono servire, che poi sono le info che ti servono su una muscolare, col vantaggio che ad ogni cambio di bike non perdi niente e usi sempre il solito supporto

Alla fine gli unici dati in più che hai bisogno pedalando per una elettrica sono le assistenze e la carica residua, per il resto info come numero ricariche e settaggio assistenze le fai e le controlli con la App ma non sono info che ti servono ...andando

e penso che il risparmio per un display possa essere reinvestito da altre parti anche a livello di costi finali
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mah... ho il display Shimano, c'è tutto quello che mi serve per la ebike, ho il garmin c'è tutto quello che mi serve per percorsi ecc, a mio modo di vedere uno (fatto bene) non esclude l'altro.
Ma so bene che sono anche uno di una certa età e che certe abitudini sono dure a morire.
Uno fatto bene escluderebbe l’altro, Bosch qui mi ha un po’ deluso, intanto che c’era poteva fare il Kyox gps, non dico in grado di leggere le mappe, ma almeno di tenere traccia e indicare l’altimetria; io ho un Bryton da 90€ che queste cose le fa.
 
  • Like
Reactions: Giocody

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Quello che non c’è non si rompe, era la politica della levo prima maniera

Politica paragonabile al detto della volpe che non riesce a raggiungere l'uva, la prima levo non aveva neanche il comando delle assistenze, fortunatamente tutte mancanze che ha colmato con la levo 2019 anche, se per me, il miglior display resta quello shimano.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Mah... ho il display Shimano, c'è tutto quello che mi serve per la ebike, ho il garmin c'è tutto quello che mi serve per percorsi ecc, a mio modo di vedere uno (fatto bene) non esclude l'altro.
Ma so bene che sono anche uno di una certa età e che certe abitudini sono dure a morire.
Unico display che accetterei, minimalista non pregiudica l’aggiunta di un germin soprattutto per la posizione
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Mi sa che non l hai mai avuta

No non l'ho mai avuta, ma non l'avrei mai neanche comprata il primo modello della levo, ho valutato il modello 2018 a cui hanno messo i comandi al manubrio, ma ho preferito aspettare il modello 2019, comunque visto che il comando delle assistenze 2018 è compatibile anche con i modelli precedenti, vuol dire che l'uva era veramente impossibile da prendere nel 2016/2017.
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.922
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
No non l'ho mai avuta, ma non l'avrei mai neanche comprata il primo modello della levo, ho valutato il modello 2018 a cui hanno messo i comandi al manubrio, ma ho preferito aspettare il modello 2019, comunque visto che il comando delle assistenze 2018 è compatibile anche con i modelli precedenti, vuol dire che l'uva era veramente impossibile da prendere nel 2016/2017.
Sicuramente hai ragione tu e hanno torto i 12.000 che solo in Italia l’han presa
 

ginogino

Ebiker espertibus
28 Aprile 2018
717
185
43
58
Sarzana
Visita Sito
Bici
ancona nessuna ebike-
Sicuramente hai ragione tu e hanno torto i 12.000 che solo in Italia l’han presa

Non ho mai detto di avere ragione o torto, ho solo detto che per quanto mi riguarda la prima levo, rispetto alla concorrenza era ancora acerba, è migliorata con il modello 2018 con l'aggiunta dei comandi assistenza e ha raggiunto il mimino richiesto, rispetto alla concorrenza con il modello 2019 con il livello della batteria visibile tramite le luci led.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Politanco

Ebiker normalus
11 Dicembre 2018
89
25
18
53
Anguillara sabazia
Visita Sito
Bici
Cube stereo 160
Pensa se ci cadi sopra dopo un salto e ti rompi una costola con il kiox sul piantone, a me è successo su una mondraker appena comprata sto cercando un modo x renderlo invisibile sto kiox. Consiglio?? ora lo Molto con una staffa della acid ma è molto precaria appena cadi si rompe
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Anche quella è una strada, alla fine ti serve sapere solo quanta batteria ti rimane e quale assistenza stai utilizzando. Per tutto il resto un bel Garmin che colloquia ANT+ con la centralina della bici e fine della festa!:)
Ma infatti,
Sara’ che veniamo dalle muscolari, a mio avviso le info che ti deve dare una e.bike sono solo quelle relative al motore e batteria che appunto le muscolari non avevano, per ogni altro tipo di calcolo c’ Garmin e i suoi fratelli che comunque per conto mio uno dovrebbe avere anche perche rispetto ad un display che va via quando cambi la bici il garmin resta con te.
Tornando alle info dirette dal motore non vedo altre info necessarie pedalando che non siamo livello batteria e livello assistenze, tutte le altre sono importanti tipo i vary cheeck le modifiche livelli assietenze, il numero di richariche,ecc..ma consultabili sulla app in un secondo momento in quanto pedalando non ti servono a niente.
Per questa ragione trovo per come la penso io perfetti i minimassimi display a led di Specy e Giant, non denigro il display Shimano diciamo che lo sopporterei, mentre non sopporto i display Bosch oltretutto esposti a botte in caso di caduta e possibili rotture
 

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
trovo per come la penso io perfetti i minimassimi display a led di Specy e Giant, non denigro il display Shimano diciamo che lo sopporterei, mentre non sopporto i display Bosch oltretutto esposti a botte in caso di caduta e possibili rotture

Ti dò perfettamente ragione
Il display, su una e-nduro, deve essere minimal, superminimal, meglio ancora se assente

Sulla mia attuale Montana-Vektor, che onta il display standard BMZ, monterò il display Sport che raggruppa un minidisplay all'interno della pulsantiera. Il tutto è più piccolo del già piccolo display Shimano.

Display standard BMZ
1586089579108.png

Display Sport
1586089600563.png

Ovviamente è tutto fermo causa C-19
Finita la crisi, appena me lo consegneranno, farò finalmente l'upgrade, ed avrò un manubrio spoglio come deve essere quello di una bici da enduro
 
  • Like
Reactions: sideman