News Nuova MDE Push3r

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
a me fa impallidire il peso... 21,3 è veramente ottimo
A me no...
Beninteso che si tratta di un buon valore, soprattutto tenendo presente che i produttori, a parte un paio, stanno proponendo bici per motociclisti e non per ciclisti, ma qui il discorso si fa lungo perchè non mi spiego come bici che l'anno prima montavano un motore più pesante di quello new release, con quest'ultimo pesino uguale se non di più... :confused:
Intendo dire che una "special" quale può definirsi una creazione di un marchio di nicchia come MDE (come del resto Pedroni, vista l'affinità "motoristica"), che sbandiera la batteria da 500Wh più leggera e altrettanto il motore, mi aspetto di più, in termini di peso.
Per farmi impallidire, una ebike tale deve stare tranquillamente sotto i 20Kg, 130 o 170mm di escursione che sia. :yum
 
Ultima modifica:

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Del Polini mi pare di averne gia accennato qualcosa in un'altra discussione.

Sintetizzo:
il P3 mi è piaciuto per le dimensioni compatte, la potenza assoluta e la progressione, sulle salite dove conta solo il motore è tra i più performanti in assoluto.
Da migliorare l'erogazione nelle assistenze più alte (4 e 5), difficili da gestire quando il terreno diventa tecnico e accidentato.
Non mi è piaciuta la ruota libera con solo 24 ingaggi, capita che venga a mancare il colpo di pedale quando serve, e l'architettura dell'aggancio della batteria che evidentemente stato studiato per bici da corsa o eMTB front, che potrebbe mal adattarsi alla presenza di un ammortizzatore. La batteria si consuma molto velocemente se si utilizzano assistenze alte. Ho odiato la gestione degli rpm max al calo della batteria.

Quindi motore con grandi potenzialità, da migliorare sotto alcuni aspetti sia software che hardware per ottimizzarlo all'utilizzo eMTB sportivo.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Per farmi impallidire, una ebike tale deve stare tranquillamente sotto i 20Kg, 130 o 170mm di escursione che sia. :yum

Se il peso di partenza del kit telaio+motore+batteria è realmente solo 8.3kg, con un montaggio attento si potrebbe stare sotto i 20kg.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Quindi motore con grandi potenzialità, da migliorare sotto alcuni aspetti sia software che hardware per ottimizzarlo all'utilizzo eMTB sportivo.

Scusate, mi autocito... Belin come sono stato risoluto in questa conclusione!:scream:

Nella realtà sono sicuro che l'utente medio lo apprezzerà per esuberanza e per il supporto nelle assistenze alte, o per la grande autonomia utilizzando le prime due assistenze. Anche le dimensioni e il peso ridotto della batteria sono da tenere in considerazione da chi è solito portarsi la seconda batteria nello zaino.:blush:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.115
13.146
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Scusate, mi autocito... Belin come sono stato risoluto in questa conclusione!:scream:

Nella realtà sono sicuro che l'utente medio lo apprezzerà per esuberanza e per il supporto nelle assistenze alte, o per la grande autonomia utilizzando le prime due assistenze. Anche le dimensioni e il peso ridotto della batteria sono da tenere in considerazione da chi è solito portarsi la seconda batteria nello zaino.:blush:
Ti ha chiamato PoliPedroni che rivuole indietro la bike e PoliMDE che non te ne darà mai una in test??? :cool: :joy: :joy: :joy:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ti ha chiamato PoliPedroni che rivuole indietro la bike e PoliMDE che non te ne darà mai una in test??? :cool: :joy: :joy: :joy:

La Pedroni e-Pard è già stata riconsegnata:sob:

A volte sono ipercritico, poi ci ripenso, e capisco che le mie opinioni personali non rappresentano la totalità dell'utenza, infatti nei test cerco sempre di dare più chiavi di lettura, in modo che ognuno si possa identificare maggiormente in quello che scrivo.
 
  • Like
Reactions: vicma56

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Non mi è piaciuta la ruota libera con solo 24 ingaggi, capita che venga a mancare il colpo di pedale quando serve, e l'architettura dell'aggancio della

Mi pare anche il PW-X ne abbia 24 (il PW ne aveva di meno). però ha due coppie di punti di ancoraggio sfalsate tra loro che di fatto diminuiscono l'angolo morto immagino della metà, vale a dire 7,5°.

Un buono spunto per un eventuale miglioramento del Polini.

Ma può anche essere che sia il mozzo della ruota ad avere tale il problema, ad esempio anche gli DT-Swiss hanno un'opzione 18 denti, (ovviamente più robusta delle alternative 36 e 54).
 
  • Like
Reactions: shrubber83

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Motore e telaio 3500 euro.

Soluzione ideale per chi della propria bici ha il motore fuso fuori garanzia (come leggevo giorni addietro accade ad un utente di questo forum al quale per sostituire lo Shimano, chiedono un millino di euro senza neanche sapere in cosa consista il guasto)...

Ammessa la compatibilirà dei componenti vecchi, vuoi metere che soddisfazione togliersi dal pensiero in questo modo?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma può anche essere che sia il mozzo della ruota ad avere tale il problema, ad esempio anche gli DT-Swiss hanno un'opzione 18 denti, (ovviamente più robusta delle alternative 36 e 54).

In certe situazioni i gradi di rotazione a vuoto dovuti alla ruota libera posta sul motore sono chiaramente percepibili.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Motore e telaio 3500 euro.

Questa opzione mi piace molto, oltre alla possibilità di farsi personalizzare le geometrie del telaio, si avrebbe la possibilità di montare la bici secondo le proprie preferenze/tasche o riutilizzare componenti di cui si è già in possesso.
 
Ultima modifica: