Test La rumorosità del vecchio motore Bosch CX

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Viste le richieste dopo la pubblicazione del video sulla rumorosità del nuovo Bosch CX, eccovi le stesse riprese fatte con una bici dotata del vecchio motore Bosch CX.



Il video è stato girato da Mirko Isetta, alias Ducams4r, che ha posizionato lo smartphone nella stessa identica posizione, ha percorso la stessa salita, cercando di spingerlo fino al limite delle sue gambe.



20190703_105610-jpg.21495




Potete aguzzare l’udito guardando prima un video e poi l’altro:















Ovviamente questa prova non ha nessuna valenza scientifica. Dopo la pubblicazione del primo video abbiamo ricevuto una mail di Bosch che ci propone di fare un test accurato presso la loro sede. Invito che accettiamo volentieri.



State sintonizzati!

Leggi Tutto...


 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.791
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Questi test empirici sono lodevoli ma hanno scarso valore: troppe variabili. La prova strumentale che vi ha proposto Bosch ( purché sia a pari condizioni ecc.) ha molto più senso
 

Mariano

Ebiker novello
9 Marzo 2017
2
0
1
Bellusco
Visita Sito
Bici
Giant tranceX
Lodevole l’impegno del test ma poco significativo, un fonometro darebbe un risultato più corretto quantitativamente, ma l’unica sensazione ricavata è che il nuovo cx è più “scampanellante” perciò servirebbe una analisi spettrale del rumore test che bosch avrà sicuramente fatto
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Boh, dai video identica intensità per i 2 motori ... forse solo con un'altezza di suono differente (più grave per il vecchio cx e più acuto per il nuovo) ma solo perché col vecchio @ducams4r stava sfondando i 130 di cadenza :joy:

Ero fuorigiri con le gambe però il motore non murava!

Questo confronto di rumorosità voleva dimostrare con una semplice registrazione la differenza di suono emesso dai due motori, niente di più.
Le prove strumentali le lasciamo ai laboratori professionali, proprio per questo non ci sono dati fonometrici "spannometrici".