News Nuove Cannondale Moterra e Habit NEO

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
E invece quanto ti è rimasto della 625?
Ci dici poi il peso della Moterra, Duca?!
Mi piace, la trovo giusta come prezzo/montaggio, sono curioso di sapere cosa ne pensi!!

Ero a 21% in cima all'ultima salita, poi ho messo emtb per fare la discesa con qualche rilancio, ho finito con il 18% residuo. Durante la salita con tratti molto tecnici ho usato molto emtb e tour, eco solo nel finale dell'ultimo tratto pedalato.

Mi ha messo in crisi questa Cannondale, ero quasi convinto sulla Norco VLT2, adesso titubo, facci un bel confronto visto che una la stai provando, l’altra l’hai appena provata.
Ciao grazie

Mi spiace ma la Norco non ho avuto il piacere di provarla, ho solo visto quella di @ROBIX che ho accompagnato per un tour dei nuovi trail costruiti per le ebike.
 
  • Like
Reactions: Teskio75

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Altro giro, altra foto!

IMG_20190807_190318~2-01.jpeg

@GIUIO10 che mi chiedevi quanto pesa, oggi l'ho messa sulla bilancia, la bici è equipaggiata con alcuni optional: portaborraccia in plastica, parafango anteriore, PTN (non so quale modello esattamente), protezioni in Shelter sui foderi del carro e pellicola protettiva sul top tube; peso complessivo 24,03 kg senza pedali in taglia M.

Oggi ho portato a casa un KOM su una salita di riferimento, abbassando il mio precedente record da 3'12" a 2'59", indicativo delle performance della bici e dei miglioramenti fatti sulla mappatura del motore.
Dallo scorso giro ho modificato completamente la posizione del manubrio e la taratura di entrambe le sospensioni, ho ottenuto notevoli miglioramenti in guidabilità. In discesa ho ottenuto alcuni buoni tempi, il terreno non è attualmente dei migliori, ma sono soddisfatto.
IMG_20190807_185220.jpg
 
Ultima modifica:

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bella bella, forse un poco pesantuccia x me che non arrivo ai 60kg.....
Xo’ se la specy mi farà tribulare ancora in futuro mi sa che un pensierino a questa ce lo faccio.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.451
2.579
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Altro giro, altra foto!

Vedi l'allegato 21263

@Auanagana che mi chiedevi quanto pesa, oggi l'ho messa sulla bilancia, la bici è equipaggiata con alcuni optional: portaborraccia in plastica, parafango anteriore, PTN (non so quale modello esattamente), protezioni in Shelter sui foderi del carro e pellicola protettiva sul top tube; peso complessivo 24,03 kg senza pedali in taglia M.

Oggi ho portato a casa un KOM su una salita di riferimento, abbassando il mio precedente record da 3'12" a 2'59", indicativo delle performance della bici e dei miglioramenti fatti sulla mappatura del motore.
Dallo scorso giro ho modificato completamente la posizione del manubrio e la taratura di entrambe le sospensioni, ho ottenuto notevoli miglioramenti in guidabilità. In discesa ho ottenuto alcuni buoni tempi, il terreno non è attualmente dei migliori, ma sono soddisfatto.
Vedi l'allegato 21265

Probabilmente il peso te lo avevo chiesto io.
Un po’ pesantuccia in effetti.
Ha le camere o è già tubeless?
Il tuo precedente Kom con che bici/motore era stato fatto?
 

Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.380
3.499
113
Mantova
Visita Sito
Bici
Fantic Fat Integra
24kg son tanti, troppi, ( senza accessori si arriva a 23.5?) su una ebike top di gamma montata al top ( o quasi) non è un bel risultato considerando che cannondale ha sempre dettato legge su questo punto di vista..

A questo punto mi spiego il prezzo competitivo.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ma ditemi, ad eccezione della turbo levo( inavvicinabile) e della lapierre con batteria da 350.....dove vedete e-bike leggere???? Imperativo asdoluto= più capacità batteria...il resto...fuffa.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il tuo precedente Kom con che bici/motore era stato fatto?

Turbo Levo S-WORKS.

Penso che il merito della prestazione della Moterra vada alle geometrie e al sistema ammortizzante posteriore che mi ha permesso di superare agevolmente un paio di passaggi che spesso mi fanno perdere alcuni secondi, e alla mappatura del motore che mi ha consentito di utilizzare Turbo nei tratti più ripidi ed eMTB nei tratti più tecnici al massimo delle mie possibilità.

Ecco uno screenshot della salita, fondo ciottolato con piccoli scalini alcune curve strette.
Lunghezza 600mt
D+ 102 mt
Pendenza media 16%
Pendenza max registrata 35.5%

Screenshot_20190808-234612~2.png
 
Ultima modifica: