Test [Test] Moustache Samedi 27 SX 9

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Moustache, “produttore di e-bike francese”, così si presentano sulla loro pagina web, è un marchio giovane che è cresciuto molto in questi otto anni della loro storia. La gamma dei loro prodotti spazia dalle bici da strada alle mtb, hanno addirittura due tandem e alcuni modelli specifici per l’utenza femminile, tutti rigorosamente a pedalata assistita. A completamento della gamma ci sono anche le bici per bambini senza pedali, e senza motore.



Molto originale la nomenclatura scelta per i vari modelli che sono identificati con i giorni della settimana, rigorosamente in francese!



Durante il periodo di test ho avuto modo di provare due modelli agli antipodi della gamma e-MTB, in modo da avere un confronto diretto tra due bici molto distanti come allestimento e destinazione d’uso, ma che condividevano stesso motore e quote telaio. La Samedi 27 Trail 4 dotata di 140mm di...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ottima recensione Duca, complimenti!
Eh, si, il reggisella Moustache è veramente una ciofeca, conviene mettere subito in conto di sostituirlo, già prima di uscire dal negozio!!!
Esteticamente in effetti è ancora attuale, tanto avanti era quando l'hanno presentata, sono curioso di vedere come saranno i nuovi modelli 2020, ma non rimarrei sorpreso se decidessero di mantenere la batteria da 500 powerpack, se non altro per risparmiare quegli 800 gr che ci ballano da una pari Wh powertube!!
Ottimo, come hai giustamente sottolineato, il guidacatena, ho fatto giri con parecchio fango (con una Race 9) ma nessun risucchio, proprio ben fatto.
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ottima recensione Duca, complimenti!
Eh, si, il reggisella Moustache è veramente una ciofeca, conviene mettere subito in conto di sostituirlo, già prima di uscire dal negozio!!!
Esteticamente in effetti è ancora attuale, tanto avanti era quando l'hanno presentata, sono curioso di vedere come saranno i nuovi modelli 2020, ma non rimarrei sorpreso se decidessero di mantenere la batteria da 500 powerpack, se non altro per risparmiare quegli 800 gr che ci ballano da una pari Wh powertube!!
Ottimo, come hai giustamente sottolineato, il guidacatena, ho fatto giri con parecchio fango (con una Race 9) ma nessun risucchio, proprio ben fatto.
La bici è bellissima e più bella di tante uscite da poco...se lasciano così la struttura telaio -batteria esterna ( comoda e leggera) e aggiungono solo il Bosch nuovo, accorciando un pelino il carro secondo me fanno centro...leggera e performante.
 
  • Like
Reactions: alexnotari65

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La bici è bellissima e più bella di tante uscite da poco...se lasciano così la struttura telaio -batteria esterna ( comoda e leggera) e aggiungono solo il Bosch nuovo, accorciando un pelino il carro secondo me fanno centro...leggera e performante.

Speriamo che cambino anche il passaggio cavi e il posizionamento del sensore che necessitano di un'attualizzazione.:)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Quello montato di serie da 120mm ha perso olio e ha smesso di funzionare. Il sostitutivo da 100mm, non mi ha dato problemi e l'ho utilizzato fino a fine test.
Sai che a me il rivenditore ha detto che li cambiava di default ancora prima che uscisse la bici dal negozio?!
Anche quella che ho usato io per due mesi aveva grossi problemi, si bloccava giù e non tornava, probabilmente era anche il passaggio cavo che non andava bene.