News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Da quello che ho capito nel test di circa mezz'ora, è molto più scorrevole del gen 3. A motore spento non si avverte alcun trascinamento. Questa era la cosa che mi aveva favorevolmente impressionato. I problemi iniziano quando da off passi ad eco. Si scatena l'inferno. :joy:
 

Andre8

Ebiker pedalantibus
26 Agosto 2019
111
24
18
prov Bg V.Imagna
Visita Sito
Bici
Rise Ht , litespeed bdc, Procaliber
buongiorno Amici e-bikers .... (sono nuovo qui dentro ed ovviamente neofita del mondo e-mtb anche se provengo da 20 anni di competizioni nel mondo delle muscolari); mi intrometto in quanto da ex agonista mtb sono in procinto di acquistare una TREK POWERFLY 7 2020 (che verra' presentata entro il fine settimana. Non ho per l'appunto ancora "dato la caparra" in quanto leggendo qua e la..inclusi video.... il mio timore relativo alla rumorosita' del nuovo bosch mi rende dubbioso e perplesso.... attendo quindi anche tramite il vostro aiuto/esperienza che qualcuno salga in sella a MTB equipaggiate con questo nuovo bosch ed evidenzi nel dettaglio pregi e difetti..... (chissa' se veramente bosch che credo sia al corrente del problema possa provvedere in tempo... ...... rimango in attesa .... grazie a tutti
 

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Ragazzi sento tante opinioni, tutte giuste e tutte corrette. Vi suggerisco però di provarlo prima di fare l'acquisto. Io da ex possessore Bosch, prima su Cannondale Tramount e poi su Cube Stereo Hybrid 120, avrei comprato a scatola chiusa, perché di Bosch mi fidavo ciecamente. Poi così per sfizio sono andato a provarla da Mobe dopo che già avevo fatto l'ordine di una Habit. Risultato, ho disdetto l'ordine ed ho comprato una Turbo Levo.:D
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Io non ho ancora provato il Gen 4, ma vi posso dire che passando da una Scott in alluminio (Genius 710 del 2017) ad una Trek in carbonio (9.9) e confrontandola anche con una Trek 9 in alluminio, il mio motore risulta più rumoroso, e sono sicuro che la cosa è dovuta a come il motore è inglobato nel telaio in carbonio.
La Cannondale provata ha telaio in carbonio, per cui suppongo che faccia più da cassa di risonanza rispetto ad un analogo telaio in alluminio, ma del resto sono anche relativamente convinto che questo Gen 4 sia più rumoroso del vecchio, tutto sta nel "sentire" quanto!!
Sono anche convinto che Bosch, se gli utenti si lamenteranno di questo aspetto, cercherà di porvi rimedio. Vedremo.
 
  • Like
Reactions: pm73it

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
Io non ho ancora provato il Gen 4, ma vi posso dire che passando da una Scott in alluminio (Genius 710 del 2017) ad una Trek in carbonio (9.9) e confrontandola anche con una Trek 9 in alluminio, il mio motore risulta più rumoroso, e sono sicuro che la cosa è dovuta a come il motore è inglobato nel telaio in carbonio.
La Cannondale provata ha telaio in carbonio, per cui suppongo che faccia più da cassa di risonanza rispetto ad un analogo telaio in alluminio, ma del resto sono anche relativamente convinto che questo Gen 4 sia più rumoroso del vecchio, tutto sta nel "sentire" quanto!!
Sono anche convinto che Bosch, se gli utenti si lamenteranno di questo aspetto, cercherà di porvi rimedio. Vedremo.
Ciao Alex ti rispondo da acerbo di bici ma azzardo a dire che se il problema è la risonanza già gommando gli attacchi motore si attenua la trasmissione delle onde, se poi si aggiunge il materiale phonoassorbente il problema sparisce, e il tutto con poca spesa da parte delle aziende costruttrici è senza aggiungere peso alle già pesanti ebike
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ciao Alex ti rispondo da acerbo di bici ma azzardo a dire che se il problema è la risonanza già gommando gli attacchi motore si attenua la trasmissione delle onde, se poi si aggiunge il materiale phonoassorbente il problema sparisce, e il tutto con poca spesa da parte delle aziende costruttrici è senza aggiungere peso alle già pesanti ebike
Hmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Hmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.
Bisognerebbe sentire come suona sulle nuove Cube in carbonio che hanno il tubone più largo. Magari fa l'effetto "subwoofer" che è più piacevole :innocent:
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Hmm, il materiale fonoassorbente fa a pugni con il raffreddamento, questo lo scarterei. E non credo che il problema siano gli attacchi, ma proprio il materiale (carbonio) che fa da cassa di risonanza amplificandone il rumore.
secondo me non cambia nulla , calcola che il tubo è pieno di batteria , ed il resto del telaio ha sezioni piccole non in grado di generare risonanze importanti.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.485
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
secondo me non cambia nulla , calcola che il tubo è pieno di batteria , ed il resto del telaio ha sezioni piccole non in grado di generare risonanze importanti.
Però la mia Trek la trovo più rumorosa delle altre di cui sopra, e tenendo anche conto che ho pure cambiato un motore, ma stesso risultato.
Non che a me importi, ma era per fare i mie 2 centesimi a questa discussione.
 
  • Like
Reactions: pm73it and lucabi