News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
No, solo che la Fantic è troppo la migliore! :joy: :joy::joy:

Accetto ironie ma in questo caso sei proprio fuoristrada. Il Bosch è estremamente rumoroso nonostante stia cercando io stesso di farmene una ragione. Sto organizzando una prova più dettagliata. Il mio desiderio è di poter acquistare insieme a un amico una bici con Bosch per cui sono a favore di questo motore. Ma occorre essere obiettivi e quando finalmente qualcuno di voi lo avrà provato, diventerà chiaro ed evidente.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Accetto ironie ma in questo caso sei proprio fuoristrada. Il Bosch è estremamente rumoroso nonostante stia cercando io stesso di farmene una ragione. Sto organizzando una prova più dettagliata. Il mio desiderio è di poter acquistare insieme a un amico una bici con Bosch per cui sono a favore di questo motore. Ma occorre essere obiettivi e quando finalmente qualcuno di voi lo avrà provato, diventerà chiaro ed evidente.
Alberto probabilmente sarà così, ma il punto è che tanti di noi guardano altri aspetti di un motore, la rumorosità è relativamente “sentita”. Comunque sono dell’idea che poi Bosch ci metterà mano, magari nello step 2 fra un anno.
 
  • Like
Reactions: albertoalp

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Accetto ironie ma in questo caso sei proprio fuoristrada. Il Bosch è estremamente rumoroso nonostante stia cercando io stesso di farmene una ragione. Sto organizzando una prova più dettagliata. Il mio desiderio è di poter acquistare insieme a un amico una bici con Bosch per cui sono a favore di questo motore. Ma occorre essere obiettivi e quando finalmente qualcuno di voi lo avrà provato, diventerà chiaro ed evidente.
Non so se e quanto sia più rumoroso del vecchio cx, il cui rumore a me piace molto. Però non credo che il rumore sia una priorità per tutti. Probabilmente chi viene dalle mtb è più per la silenziosità. A chi viene dalle moto o magari inizia con l'emtb magari può non dar fastidio o piacere
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.171
4.303
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Forse è arrivato il momento che i recensori di testate giornalistiche del settore inizino a dotarsi di ...

fonometro-integratore-classe-1-2-sauter-sw.jpg


... perché il leggere di giudizi o comparative fondate su opinioni/sensazioni/ricordi/simpatie/favoriallecasecostruttrici ha decisamente stancato : unamused:
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
Forse è arrivato il momento che i recensori di testate giornalistiche del settore inizino a dotarsi di ...

fonometro-integratore-classe-1-2-sauter-sw.jpg


... perché il leggere di giudizi o comparative fondate su opinioni/sensazioni/ricordi/simpatie/favoriallecasecostruttrici ha decisamente stancato : unamused:

Ti rode ..... che il Bosch è diventato più rumoroso del Shimano...mappature migliori, Nn più alto, più naturalezza e anche più rumoroso;)
 
  • Haha
Reactions: velocipede

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non so se e quanto sia più rumoroso del vecchio cx, il cui rumore a me piace molto. Però non credo che il rumore sia una priorità per tutti. Probabilmente chi viene dalle mtb è più per la silenziosità. A chi viene dalle moto o magari inizia con l'emtb magari può non dar fastidio o piacere

Io vengo dalla moto da enduro.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Pura fortuna. Ero in questo grosso centro di ebike per lavoro quando ho visto la Cannondale appoggiata fuori dall’ufficio. Tutti i motori sotto sforzo aumentano il rumore. Il nuovo Bosch invece mi è sembrato mantenesse invariato questo rumore. Comunque non sono un tester. Ho solo voluto condividere le mie brevi impressioni, per quello che valgono...
 

Simone K2

Ebiker espertibus
17 Dicembre 2018
590
279
63
61
VERONA
Visita Sito
Bici
K2 4000
Pura fortuna. Ero in questo grosso centro di ebike per lavoro quando ho visto la Cannondale appoggiata fuori dall’ufficio. Tutti i motori sotto sforzo aumentano il rumore. Il nuovo Bosch invece mi è sembrato mantenesse invariato questo rumore. Comunque non sono un tester. Ho solo voluto condividere le mie brevi impressioni, per quello che valgono...
Le Cannondale Habit Neo sono disponibili per le prove già da qualche settimana.
Premesso che il rumore mi interessa poco o nulla, nella prova comparativa con una Husqvarna montata Shimano ho fatto fatica a sentire entrambi a causa del rumore dei pneumatici.
Poi, magari, su asfalto in salita si nota di più.