News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Io di recente ho visto in Brianza un signore sui 70 con una city ruote da 20 che accelerava allegramente sulla ciclabile ovviamente senza pedalare senza targa ecc.... Idem un altro coglione giovane con una mtb automontata stile suv, che avrà fatto 40kmh senza pedalare. Se andate a Milano città ne vedete tanti. Sarà per loro che, al primo incidente serio di una bici fuori norma, campagna di stampa, clamore e il solito politico fa un disegno di legge. E ci ritroveremo tutti a dover targare anche quelle legali a 25


perchè hai qualcosa da nascondere che non vuoi avere un numero identificativo?
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Io di recente ho visto in Brianza un signore sui 70 con una city ruote da 20 che accelerava allegramente sulla ciclabile ovviamente senza pedalare senza targa ecc.... Idem un altro coglione giovane con una mtb automontata stile suv, che avrà fatto 40kmh senza pedalare. Se andate a Milano città ne vedete tanti. Sarà per loro che, al primo incidente serio di una bici fuori norma, campagna di stampa, clamore e il solito politico fa un disegno di legge. E ci ritroveremo tutti a dover targare anche quelle legali a 25
oramai si parla di legalizzare pure i monopattini elettrici, la via dell'elettrico è la via maestra, prima o poi legalizzeranno tutto.
 

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Ma sei serio? Targa + omologazione + assicurazione = motorino. Non ebike. E con la targa (motorino) sui sentieri di montagna non ci puoi andare. Ma siamo OT. Tornando in topic: no il Bosch non si sblocca
ma che significa? tu hai citato la possibilità che in futuro le ebike vengano targato.
Che vegano assicurate ti pare un male? rendere piu identificabile un mezzo è un male?
qui si parla di ebike non di motorini , l'assurdo ebike targata = no sentieri è una tua ipotesi
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Ma nemmeno con la muscolare vado a 25kmh .
A me avere un muro a 25kmh in aree private mi da insicurezza perché rende poco fluida la marcia e il limitatore puó entrare quando meno te lo aspetti ed i continui on-off comportano una usura anticipata del motore
Il ragazzotto ha fatto quella manovra indipendentemente dallo sblocco , vi sono ciclisti professionisti che girano a velocità ben superiori pur non avendo freni a disco e usando gomme super sottili , questi si che sono fuori di testa allora
La valle di lacrime
È consentito parlare di sblocchi ma non di giustificarli, in alcun modo
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.797
6.111
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
ma che significa? tu hai citato la possibilità che in futuro le ebike vengano targato.
Che vegano assicurate ti pare un male? rendere piu identificabile un mezzo è un male?
qui si parla di ebike non di motorini , l'assurdo ebike targata = no sentieri è una tua ipotesi
Io ho detto che grazie a sbloccatori e gente che gira con ebike illegali, in futuro potrebbero costringere tutte le ebike a targarsi. È positivo secondo te? Lo approvi? Allora visto che dici di avere una o forse 2 ebike sbloccate e quello che hai scritto, comincia tu: vai in mtc te le fai omologare, targhi, paghi assicurazione eccetera. Fallo però altrimenti finiscila di parlare a vanvera
Edit: se la tua risposta sarà "non si può in mtc non le omologano" ti anticipo la mia: finiscila di parlare a vanvera
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Ecco la Lapierre bella. Per carità. Ma non la prenderei mai: mi sono sempre chiesto, vedendole qui e altrove, se le fanno anche da uomo :innocent::innocent::cool:
Dopo l'esperienza con la mia Zesty del 2011, che in seguito ad una crepa sul carro in carbonio me lo hanno sostituito in garanzia dopo molte settimane con uno in ALLUMINIO e con colori non molto virili io direi basta con le francesi.
Poi altri magari si sono trovati bene...
 
  • Wow
Reactions: zorro77

Gelindo

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.044
397
83
56
Modena
Visita Sito
Bici
Turbo Levo fsr 2019
Bosch è un esempio da seguire, non da boicottare, ma che te lo dico a fare...:mad:

Ma a cosa ti serve sbloccare se non a essere fuorilegge e prenderti dei rischi inutili, proprio non ti (vi) capisco...

Alcuni giorni fa, ero in auto e avevo davanti un ragazzotto senza casco, su una "bicicletta" che andava a 40kmh senza nemmeno pedalare, dopo alcuni istanti abbiamo trovato coda, il tizio con una rapida manovra ha proseguito sul marciapiede a tutta velocità, se avessi avuto una dashcam avrei inviato il video alla municipale.
Coloro che vogliono mezzi che assistano oltre i 25kmh per l'utilizzo su strada, si comprino delle S-pedelec e si mettano in regola con il codice della strada.
Se fosse per me, aumenterei controlli e sanzioni!

Gli altri produttori dovrebbero seguire l'esempio di Bosch e rendere inviolabili i loro sistemi, per quanto riguarda lo sblocco della velocità.
Se andava a 40 km all'ora senza neanche pedalare (lo hai scritto tu) di sicuro non aveva un motore Bosch sbloccato. Per fare i 40 orari con una emtb con motore Bosch sbloccata, bisogna pedalare tanto quanto se non di più di quanto sia necessario pedalare con una bici da corsa di quelle che vedi al tour de france. Quelle che circolano per strada ai 40 all"ora non sono emtb sbloccate, sono city bike cinesi o bici autoassemblate con motori cinesi, privi di torsiometro (spesso com manetta dell'accelleratore) e che non hanno nessun limitatore a 25 km orari già di fabbrica. Quelle autoassemblate molto spesso non sono nemmeno da 250wh ma da 500wh o 750wh. Se i media europei invece di fare tanta campagna da integralisti sugli sblocchi, cominciassero a dire la verità e cioè che l"Europa dovrebbe proibire la commercializzazione e la vendita di quei prodotti cinesi assolutamente fuori norma già dal momento dell'emissiine della bolla doganale, ci sarebbe meno su cui discutere.
 
  • Like
Reactions: lucabi and Rolly

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Se andava a 40 km all'ora senza neanche pedalare (lo hai scritto tu) di sicuro non aveva un motore Bosch sbloccato.

Davvero? Grazie per aver puntualizzato l'ovvio!

La questione non è quale motore o quale bici va oltre i termini imposti dalla legge, ma per quale motivo ci si ostini a questa pratica illegale con così tanta naturalezza.:mad:

Se qualcuno mi proponesse una bici sbloccata o fuori legge io non la vorrei nemmeno in regalo, per via dei rischi che andrei a correre utilizzandola su strada e in luoghi pubblici come normalmente faccio. Semplice, se nessuno le volesse o le richiedesse, il mercato degli sblocchi o prodotti fuorilegge cesserebbe.
 
  • Like
Reactions: gobbissimo

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Viviamo in un paese senza morale,dove il furbo viene premiato e l l'onesto bastonato, dove prevale la protervia e l'ignoranza,dove tanti giovani seguono "influencer" belli e con capelli fluenti come fossero guru ......non possiamo pretendere noi e-biker di vivere in un contesto paradisiaco avulso da questo triste contesto.
Peccato........:confused:
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Viviamo in un paese senza morale,dove il furbo viene premiato e l l'onesto bastonato, dove prevale la protervia e l'ignoranza,dove tanti giovani seguono "influencer" belli e con capelli fluenti come fossero guru ......non possiamo pretendere noi e-biker di vivere in un contesto paradisiaco avulso da questo triste contesto.
Peccato........:confused:

Nessuna pretesa ma anche nessuna giustificazione.
 

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.332
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
Se andava a 40 km all'ora senza neanche pedalare (lo hai scritto tu) di sicuro non aveva un motore Bosch sbloccato. Per fare i 40 orari con una emtb con motore Bosch sbloccata, bisogna pedalare tanto quanto se non di più di quanto sia necessario pedalare con una bici da corsa di quelle che vedi al tour de france. Quelle che circolano per strada ai 40 all"ora non sono emtb sbloccate, sono city bike cinesi o bici autoassemblate con motori cinesi, privi di torsiometro (spesso com manetta dell'accelleratore) e che non hanno nessun limitatore a 25 km orari già di fabbrica. Quelle autoassemblate molto spesso non sono nemmeno da 250wh ma da 500wh o 750wh. Se i media europei invece di fare tanta campagna da integralisti sugli sblocchi, cominciassero a dire la verità e cioè che l"Europa dovrebbe proibire la commercializzazione e la vendita di quei prodotti cinesi assolutamente fuori norma già dal momento dell'emissiine della bolla doganale, ci sarebbe meno su cui discutere.
Non mi pare che sulla capacità dla batteria ci diano limiti di legge, tanto è vero che le nuove motorizzate bosch col dual battery raggiungono 1150Wh.
Oppure ti riferisci alla potenza continua del motore, quindi W senza la h che sta per ora
 
  • Like
Reactions: Nicotrev