News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Quoto. La possibilità di un setting personalizzato non è una cosa che interessa a pochi, quindi sarebbe stato gradito da molti. [emoji6]

Anche sul display si poteva fare meglio, per un vero utilizzo MTB è troppo esposto in caso di caduta ed infatti Mustache e Trek hanno cercato una soluzione alternativa.

In quattro anni che uso Bosch solo il primo anno avendo Nyon ho personalizzato le mappature e le utilizzavo tutte...poi con Intuvia ho solo utilizzato Sport(eMTB) e Turbo (Eco e Tour mi fanno cagare)....come all'opposto di me moltissimi non utilizzano mai Sport e Turbo perché troppo spinti. Non mi piace smanettare con le app.... e con Nyon ho trovato subito la regolazione di spinta a me congeniale e non l'ho mai più variata.
È vero che prendendo il Nyon anche con il motore nuovo si possono personalizzare...oltretutto si hanno 4+4mappature a disposizione..ma per il mio uso della bici diventa troppo ingombrante e con tutti i rischi di distruggerlo in caso di cadute. Quindi se con l'applicazione attuale si potevano variare i parametri e trasferirli ai vari Intuvia -Purion-Kiox ... con il nuovo motore + batteria +settaggi ...Bosch si sarebbe posizionata alla pari degli altri. Ora per me è un gradino sotto.
 
Ultima modifica:

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
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firenze
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Scott E-Genius
a bosch non deve insegnare nulla nessuno. hanno fatto una scelta che puo piacere o meno, ma io che sono un estimatore anche di shimano, trovo che gia l attuale CX abbia un miglior comportamento, ed erogazione, senza bisogno di tuning. con questo va a pari lato hardware. e i motivi per non sceglierlo sono pochi, e molto di nicchia. esatto NICCHIA.
esco con 4 shimano e nessuno ci ha mai collegato un telefono o l ha mai aggiornato....
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
esco con 4 shimano e nessuno ci ha mai collegato un telefono o l ha mai aggiornato....

Degustibus, io invece che avevo Specialized Brose e sono passato a Shimano ho subito cercato di modificare i valori assistenza che per me erano troppo alti, specialmente se vuoi fare giri lunghi e dislivello in montagna.

Va bene che EMTB funziona bene ma per me il setting personalizzato rimane un valore aggiunto e un fattore di scelta importante. [emoji6]
 

mca59

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
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Atala Bcross 650b
Più che altro ha rimediato alla cazzata che ha fatto sul precedente CX con il pignoncino... ma si trova ancora indietro e fino a quando non si potranno personalizzare le mappature Bosch non sarà alla pari di Brose e Shimano.
Si, finalmente anche con Bosch si può lasciare le dentate della corona sulle pietre! Scherzi a parte a me la coroncina piaceva (sopratutto con il paracatena Miranda), rendeva il look della trasmissione più simile ad una moto... e poi, non ultimo, riduceva notevolmente la coppia di uscita con notevoli vantaggi per l'usura interna.
Non dimentichiamo che adesso c'è una ruota libera ad astuccio (sicuramente più piccola della HFL 3035 che sul cx era sull'albero pedivelle) direttamente sull'albero corona dove teoricamente ci sono tutti i 75 Nm max. Mi piacerebbe conoscere le caratteristiche di questa roller clutch...
E il sensore di coppia? Qualcuno sa cosa hanno utilizzato questa volta? Non mi pare di vedere più il 'famoso' iBolt...
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Piace anche a me il pignoncino...ma quando stacca i 25 km mi sembra di pedalare con un cancello ... e se sono tornati indietro con la corona un motivo ci sarà. Se poi ci saranno problemi di componenti si vedrà solo dopo un po di tempo...però mi sembra che sia stato concepito per un uso intenso e specifico per fuoristrada...e se si rompe sono caxxi per Bosch.[/QUOTE]
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
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Orbea Wild Team
Degustibus, io invece che avevo Specialized Brose e sono passato a Shimano ho subito cercato di modificare i valori assistenza che per me erano troppo alti, specialmente se vuoi fare giri lunghi e dislivello in montagna.

Va bene che EMTB funziona bene ma per me il setting personalizzato rimane un valore aggiunto e un fattore di scelta importante. [emoji6]

Ma tu il Bosch con modalità EMTB lo hai mai provato?
Io sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa di diverso dalle 4 mappe pre impostate, perché se si vuole faticare e risparmiare batteria, Eco è perfetta, se serve un aiuto in più per superare uno strappo più duro si mette Tour, e se invece si fa del tecnico cattivo, EMTB è già eccellente così.
L’unica mappa che io ho usato poche volte (e mai sul tecnico) è Turbo, troppo “cattivo” come erogazione.
Ora, a sentire ciò che ne ha detto chi lo ha potuto provare, hanno decisamente migliorato l’erogazione del motore in ogni mappa, soprattutto in Turbo, ora usabile anche in off road tecnico.
E a me che mi frega a questo punto di perdere giornata a impazzire per togliere un 2% di corrente o di tutte quelle menate di cui di legge sul post Specy o Shimano???
Non è che io voglia stare col cell in mano per modificare le assistenze ad ogni salita, quando ne ho 4 che già coprono tutti i tipi di esigenza!!
Come qualcuno ha già detto, la maggior parte di chi ha Bosch non credo senta la necessità di altro, e per questo penso che non abbiano voluto complicarsi la vita ed il sw con magate varie.
In ogni modo, il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione.
Altra cosa invece per i vari computerini, li si che potevano impegnarsi di più, soprattutto col Kyox: posizionarlo meglio e dargli più funzioni, in primis un gps, magari anche non cartografico, ma almeno da avere i dislivelli percorsi.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
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LEVO GEN3
Ma tu il Bosch con modalità EMTB lo hai mai provato?
Io sinceramente non ho mai sentito la necessità di avere qualcosa di diverso dalle 4 mappe pre impostate, perché se si vuole faticare e risparmiare batteria, Eco è perfetta, se serve un aiuto in più per superare uno strappo più duro si mette Tour, e se invece si fa del tecnico cattivo, EMTB è già eccellente così.
L’unica mappa che io ho usato poche volte (e mai sul tecnico) è Turbo, troppo “cattivo” come erogazione.
Ora, a sentire ciò che ne ha detto chi lo ha potuto provare, hanno decisamente migliorato l’erogazione del motore in ogni mappa, soprattutto in Turbo, ora usabile anche in off road tecnico.
E a me che mi frega a questo punto di perdere giornata a impazzire per togliere un 2% di corrente o di tutte quelle menate di cui di legge sul post Specy o Shimano???
Non è che io voglia stare col cell in mano per modificare le assistenze ad ogni salita, quando ne ho 4 che già coprono tutti i tipi di esigenza!!
Come qualcuno ha già detto, la maggior parte di chi ha Bosch non credo senta la necessità di altro, e per questo penso che non abbiano voluto complicarsi la vita ed il sw con magate varie.
In ogni modo, il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione.
Altra cosa invece per i vari computerini, li si che potevano impegnarsi di più, soprattutto col Kyox: posizionarlo meglio e dargli più funzioni, in primis un gps, magari anche non cartografico, ma almeno da avere i dislivelli percorsi.
Non è che stai ogni volta a modificare, trovata quella che va bene la lasci.

Sul nuovo motore ECO da quanto si dice è stato alzato a 60. Per me 60 è troppo. Degustibus [emoji6]

Poi c'è la possibilità di settare anche Nm di coppia visto che non tutti hanno la stessa potenza nelle gambe. Io uso anche la bici normale è sono ben allenato e vorrei restarci anche con E-bike.
Un motore che ha troppa spinta non mi piace. Avevo provato il Bosch prima di EMTB e non lo avevo scelto proprio per il tipo di assistenza.

Ripeto Degustibus, non siamo tutti uguali. Il setting personalizzato per me rimane un parametro importante. [emoji6]
 

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
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Neanche Dio è riuscito ad accontentare o a metterci daccordo, non penso ci riesca un semplice terreno produttore di motori elettrici, che siano Trapani mole o motori per ebike
 

mca59

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
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Atala Bcross 650b
Intanto voglio ricordare di aver tranciato in due un pignoncino da 14 denti. Ero al Devero e sono stato costretto a rientrare.
Non so di che marca era. Io ne ho provati molti prima di trovare quello che reputo il migliore ovvero il Connex. Pensa che (essendo simmetrico) ci faccio mediamente 1000/1500 km (sempre mulattiere di montagna), poi lo giro dall'altro lato e ne faccio altrettanti! Ovviamente poi sostituisco tutta la trasmissione (Connex 14T, Sunrace 11-46T catena SRAM PC-X1).
 

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Neanche Dio è riuscito ad accontentare o a metterci daccordo, non penso ci riesca un semplice terreno produttore di motori elettrici, che siano Trapani mole o motori per ebike

Dio non è riuscito ma Bosch poteva...lasciava personalizzare le mappature e eravamo tutti contenti...mi andava bene anche a pagamento...lo fa con Nyon che minchia ci voleva.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Vicenza
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in progress
Dio non è riuscito ma Bosch poteva...lasciava personalizzare le mappature e eravamo tutti contenti...mi andava bene anche a pagamento...lo fa con Nyon che minchia ci voleva.

Mario, per te che sei un Cliente affezionato qualcosa ci sarà: il Kiox può utilizzare l'App eBike Connect che già usi con il Nyon; appena verranno implementate le funzioni legate al Profilo (ora non funzionanti) è abbastanza probabile che si possa settare la "pedalata personalizzata"....... :innocent:

20131
 
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vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
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EXC10 Dh
Mario, per te che sei un Cliente affezionato qualcosa ci sarà: il Kiox può utilizzare l'App eBike Connect che già usi con il Nyon; appena verranno implementate le funzioni legate al Profilo (ora non funzionanti) è abbastanza probabile che si possa settare la "pedalata personalizzata"....... :innocent:

Vedi l'allegato 20131

Questo mi piace....Grazie Nico...
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
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Valdobbiadene
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Trek Farley Bafang
Non è che stai ogni volta a modificare, trovata quella che va bene la lasci.

Sul nuovo motore ECO da quanto si dice è stato alzato a 60. Per me 60 è troppo. Degustibus [emoji6]

Poi c'è la possibilità di settare anche Nm di coppia visto che non tutti hanno la stessa potenza nelle gambe. Io uso anche la bici normale è sono ben allenato e vorrei restarci anche con E-bike.
Un motore che ha troppa spinta non mi piace. Avevo provato il Bosch prima di EMTB e non lo avevo scelto proprio per il tipo di assistenza.

Ripeto Degustibus, non siamo tutti uguali. Il setting personalizzato per me rimane un parametro importante. [emoji6]
Eco 60:
penso che andrebbe provato prima di trarre delle conclusioni probabilmente errate.
Da quanto ho letto in una prova moltiplica si lo sforzo impresso sui pedali del 60%, ma la coppia è ridotta a 40nm, infatti il tester si lamentava dello scarso aiuto, adatto, secondo lui, solo alla pianura o poco più.
 
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MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
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LEVO GEN3
Eco 60:
penso che andrebbe provato prima di trarre delle conclusioni probabilmente errate.
Da quanto ho letto in una prova moltiplica si lo sforzo impresso sui pedali del 60%, ma la coppia è ridotta a 40nm, infatti il tester si lamentava dello scarso aiuto adatto solo alla pianura o poco più.
Certo andrebbe provato, ma chi è il tester ?? Quanto pesa ??

Io su Shimano uso proprio ECO con 40 Nm settato a 40 e mi va bene anche per fare diverse salite. Peso 70 kg. Quindi ripeto non tutti hanno la stessa esigenza, allenamento e preferenze. Lasciare ampia libertà di scelta non sarebbe stato un grosso sforzo, visto che è già possibile, ma devi montare un televisore !! [emoji45]