News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Ho letto sopra che il nuovo Bosch non si può sbloccare e la cosa la trovo giustissima. Non si può andare contro la legge!! Ma asserire che una bici sbloccata è pericolosa perché il telaio ed i freni non sono strutturati per andare un po' oltre i 25 km/h consentiti lo trovo ridicolo!!
 
  • Like
Reactions: Rolly

mca59

Ebiker normalus
4 Settembre 2017
69
56
18
64
Torino
Visita Sito
Bici
Atala Bcross 650b
Buongiorno a tutti.
Ma in sostanza quali sono le vostre prime impressioni in merito?
A mio avviso, non capisco tutta questa enfasi sulla riduzione attriti... il 'vecchio' motore non era poi così duro da spento, io ci faccio tranquillamente i 30 km/h in pianura senza problemi. Si parla di disaccoppiamento totale da spento, ma anche quello vecchio era disaccoppiato, c'era solo un piccolo cuscinetto unidirezionale, anche se però c'era il riduttore per il trasduttore di coppia... E poi la ruota libera 'a scatti' che ha sostituito il cuscinetto unidirezionale non mi sembra una fantastica cosa (se ben ricordo Yamaha adottava una soluzione simile). Infine la manutenibilità: come sul vecchi motori (a differenza di tutti gli altri produttori che utilizzano i più attuali thermal pads), per la dissipazione dei circuiti elettrici hanno utilizzato il loro vecchio brevetto che prevedeva, sui primi motori la pasta termica ed ora i siliconi conduttivi autovulcanizzanti, con il risultato che se apri il motore (separando la scheda dal dissipatore) poi sono guai seri...
Positiva invece la disponibilità di EMTB estesa al Performance Line (anche se, dopo aver contattato Bosch in merito mi è stato risposto che non è previsto il retrofit di questa funzionalità al vecchio Performance Line).
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Ma in sostanza quali sono le vostre prime impressioni in merito?

Ma, per il momento gli unici ad averlo provato sono stati quelli dei vari media, per cui dobbiamo stare con quello che ci hanno detto. Impressioni di utilizzo di noi "normali utenti" penso che si avranno all'inizio del prossimo anno, quando cominceranno ad esserci i nuovi modelli nei negozi, magari anche prima, dipenderà dalla varie case ed importatori.
Per la scorrevolezza, nemmeno io ho dato un gran peso alla cosa, soprattutto riuscendo ad avere rapporti relativamente corti sull'attuale motore (14 davanti e dietro fino al 50), ma valuteremo come sarà il nuovo, sicuramente più pedalabile anche per merito dei rapporti (32 anteriore, contro il 35 - pignone da 14x2.5 - attuale), poi se gli attriti delle varie ingranaggerie saranno inferiori meglio ancora.
Per il fatto che non si possa aprire il motore, credo sia la politica Bosch, sistema chiuso anche in quel senso, vogliono farti rivolgere alla rete ufficiale per ogni problema.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.503
2.604
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
ciao, sul sito della Cube, tutte le bici hanno indicato come drive

  • motore Bosch Drive Unit Performance CX Generation 4 (75Nm) Cruise (250Watt)

come da esempio

ma è il motore di cui si parla qui? qui sembra già disponibile per la gamma 2019.
Si, ultimo nato.
Beh, Cube ha i suoi tempi di consegna, per cui secondo me la ordini adesso è la vedi a febbraio!! :oops:
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.344
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
ciao, sul sito della Cube, tutte le bici hanno indicato come drive

  • motore Bosch Drive Unit Performance CX Generation 4 (75Nm) Cruise (250Watt)

come da esempio

ma è il motore di cui si parla qui? qui sembra già disponibile per la gamma 2019.
In Cube sono avanti, hanno la generazione 4 col pignoncino... :rolleyes:
 

stainless

Ebiker novello
3 Giugno 2019
14
2
3
trentino
Visita Sito
Bici
haibike
può essere, ma la gamma 2018 invece aveva
  • motore Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Cruise (250Watt)
qui i link allo stesso modello hybrid race:
2018
2019
e la differenza è proprio nella GEN4.

magari in uno store cube si riescono a spuntare sconti migliori forti di questa cosa?
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.513
913
113
61
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
può essere, ma la gamma 2018 invece aveva
  • motore Bosch Drive Unit Performance CX (75Nm) Cruise (250Watt)
qui i link allo stesso modello hybrid race:
2018
2019
e la differenza è proprio nella GEN4.

magari in uno store cube si riescono a spuntare sconti migliori forti di questa cosa?
Io credo che sia un errore di chi gestisce il sito......ho visto la scheda, ma converrai che commercialmente non avrebbe senso, in fase (quasi) di uscita dei modelli 2020, proporre i 2019 col nuovo motore, che, secondo me, non si può neppure montare. Sono d'accordo con te che i prezzi delle rimanenze 2019 potrebbero avere ottimi sconti, su tutti i marchi che montano Bosch, ma evidentemente i concessionari fino a questo autunno almeno, non hanno alcun interesse a sbandierare troppo la cosa...:p
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ho letto sopra che il nuovo Bosch non si può sbloccare e la cosa la trovo giustissima. Non si può andare contro la legge!! Ma asserire che una bici sbloccata è pericolosa perché il telaio ed i freni non sono strutturati per andare un po' oltre i 25 km/h consentiti lo trovo ridicolo!!
Io ho una e bike che costa come una moto. Assemblata come una .moto freni a quattro pistoni....in discesa spesso 40/50... all ora