alexnotari65
Ebiker celestialis
Una cosa forse ci è sfuggita: la percentuale di assistenza di ECO passa da 50 a 60%!!!!!!
La cosa non mi piace per niente!!
La cosa non mi piace per niente!!
Tour non era 120? Adesso è 140Una cosa forse ci è sfuggita: la percentuale di assistenza di ECO passa da 50 a 60%!!!!!!
La cosa non mi piace per niente!!
Aggiusto il tiro: su Yamaha è presente sia un accoppiamento acciaio/polimero che uno acciaio/acciaio entrambi lubrificati a grasso.
Una cosa forse ci è sfuggita: la percentuale di assistenza di ECO passa da 50 a 60%!!!!!!
La cosa non mi piace per niente!!
Si, ma mi poteva anche star bene, ma Eco no, oltretutto con rapportatura anche più corta, si poteva fare in Eco anche salite impegnative, risparmiando batteria, ma con Eco 60, si fatica meno e si consuma di più!!Tour non era 120? Adesso è 140
Aggiusto il tiro: su Yamaha è presente sia un accoppiamento acciaio/polimero che uno acciaio/acciaio entrambi lubrificati a grasso.
Strano non abbiano pensato di accoppiare metallo a polimero (anche Yamaha lo fa) per contenere il rumore e garantire maggior durata..per quanto ne so io gli ingranaggi in metallo devono essere lubrificati per durare o mi sono perso qualcosa?
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Vorrà dire che adesso che è pedalabile anche a motore spento, ci faremo più gamba!!Quella l'han fatta per pareggiare con Shimano (che altrimenti consumava di più) non sapendo che nel frattempo gli altri avevano finalmente consentito di abbassare l'Eco.......
Quanti giri potranno fare quegli ingranaggi? Intendo giri/minuto.Visto l’esploso e la presenza di componenti elettronici direttamente “a contatto” e senza alcun setto di separazione con i vari assi di riduzione temo che sia improbabile la presenza di lubrificante nel carter del gruppo riduttore.
È infatti una cosa che capisco poco in generale e non per il solo nuovo bosch, il fatto di non separare la parte meccanica da quella elettronica.
Sul consumo delle ruote dentate sicuramente non fa bene lavorare a secco, per quanto tra trattamenti termici e rivestimenti superficiali in tema di usura si riesce a contenere parecchio il problema. Non lo si elimina cmqe.
Andrebbero contati i denti sulle ruote o avere l’indicazione del costruttore....Quanti giri potranno fare quegli ingranaggi? Intendo giri/minuto.
Se ti riferisci a me, era una battuta!Utenti che passano una vita intera a sostenere che il vecchio cx era pedalabilissimo da spento ed ora che esce quello nuovo sotto a dire che non lo era.... com'è strano il mondo
Oppure han pensato di lasciare il mercato dei pedalatori da 20% assistenza a Shimano che son biciclettari, mantre in Bosch son motoristi: quindi sotto il 60% nadaQuella l'han fatta per pareggiare con Shimano (che altrimenti consumava di più) non sapendo che nel frattempo gli altri avevano finalmente consentito di abbassare l'Eco.......
non mi sembra, la versione "cruise" ha 65 Nm , il vecchio cx ha 75 Nm
il supporto massimo resta al 300%
utileFacciamo un pochino di ordine sulla gamma motori presentata da Bosch, sono ben 5 le nuove varianti:
Performance Line CX
Specifico eMTB, 75Nm, 4 modalità, assistenza massima 340%, limitato a 25kmh.
Performance Line (2 varianti) per trekking e commuting
Cargo (2 varianti) specifici per bici cargo portata 250kg
- Performance Line Cruise - 65Nm, 4 modalità, assistenza massima 300%, limitato a 25kmh
- Performance Line Speed - 75Nm, 4 modalità, assistenza massima 340%, limitato a 45kmh
Di seguito una tabella con un riepilogo di quanto già scritto.
- Cargo - limitato a 25kmh
- Cargo speed - limitato a 45kmh
Altre info sulle novità presentate le potete trovare sul sito BOSCH.
Vedi l'allegato 19888
Edit: Aggiunto "simpaticissimo" video esplicativo delle novità principali