Report La Ducati MIG-RR

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Ma che noia vi da una eccellente thok montata strabene e migliorata ciclisticamente? Perche' ha un adesivo Ducati? Ce ne fossero di bici cosi' invece di tanti cancelloni in commercio... :innocent: :blush:
Hai ragione, mi dispiace solo non vederla marchiata Thok .... a mio avviso gli ebikers avrebbero preferito
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ragazzi ma questi corrono in moto GP, sono la Porche e l'Audi ..... hanno schiere di ingegneri, reparti di produzione di alta meccanica, lavorazioni in carbonio, ma stiamo scherzando? dovrebbero progettare il futuro della mobilità a due ruote, altro che prendere una seppur ottima bici e mettegli il marchio sopra .....

Se è vero che il futuro delle auto è l'elettricità, dovrebbe esserlo maggiormente per le moto, progettassero il futuro prossimo altro che i salotti ....

Infatti, ma almeno avessero lavorato un po' sul motore, avessero personalizzato le assistenze, l'avessero rimarchiato (tipo come fa Giant con lo Yamaha) o meglio ancora avessero avviato una collaborazione con qualche ditta italiana (tipo Polini) per tirarci fuori qualcosa di buono che potesse avere un seguito.
Per carità, dei loro soldi ci faranno quel che credono ma messa li così mi sembra null'altro che un costoso gadget.
 

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Infatti, ma almeno avessero lavorato un po' sul motore, avessero personalizzato le assistenze, l'avessero rimarchiato (tipo come fa Giant con lo Yamaha) o meglio ancora avessero avviato una collaborazione con qualche ditta italiana (tipo Polini) per tirarci fuori qualcosa di buono che potesse avere un seguito.
Per carità, dei loro soldi ci faranno quel che credono ma messa li così mi sembra null'altro che un costoso gadget.
Ma è un costoso gadget, giocano un pò con le biciclette tanto paga mamma VW ... se volevano davvero buttarsi nel settore avrebbero potuto progettare motore e telaio da zero, ma sanno bene che i fatturati delle MTB sono ben diversi
 

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Infatti, ma almeno avessero lavorato un po' sul motore, avessero personalizzato le assistenze, l'avessero rimarchiato (tipo come fa Giant con lo Yamaha) o meglio ancora avessero avviato una collaborazione con qualche ditta italiana (tipo Polini) per tirarci fuori qualcosa di buono che potesse avere un seguito.
Per carità, dei loro soldi ci faranno quel che credono ma messa li così mi sembra null'altro che un costoso gadget.
E tutto questo solo perchè hanno messo un adesivo Ducati anzichè Thok?...Ma che fastidio da? Oppure da fastidio che ci sia qualcuno che se ne frega delle chiacchiere e decida di comprare semplicemente quello che gli pare? Oppure è talmente tanta la rivalità motoristica Ducati/resto del mondo che bisogna dargli addosso in ogni caso?...Boooohhhh....: unamused:
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
Ma è un costoso gadget, giocano un pò con le biciclette tanto paga mamma VW ... se volevano davvero buttarsi nel settore avrebbero potuto progettare motore e telaio da zero, ma sanno bene che i fatturati delle MTB sono ben diversi
Ma anche non fare tutto da zero, l'idea di collaborare va anche bene, ma buttarci su un motore shimano così senza cambiare nulla, con tutti i problemi che ha dimostrato di avere, non mi pare una grande idea....
Cmq, fatti loro...
 

harlock_cap

Ebiker pedalantibus
21 Maggio 2018
244
97
28
55
Berghem
Visita Sito
Bici
Olmo Granpasso 02
Ma anche non fare tutto da zero, l'idea di collaborare va anche bene, ma buttarci su un motore shimano così senza cambiare nulla, con tutti i problemi che ha dimostrato di avere, non mi pare una grande idea....
Cmq, fatti loro...

Oh no, ho appena comprato uno Shimano, adesso chissà cosa mi aspetta...
 

Teo66

Ebiker grandissimus
21 Giugno 2017
1.243
1.193
113
57
Lugano
Visita Sito
Bici
Thok Mig + 1 a gamba
Quali sono tutti i problemi che shimano ha dimostrato di avere?
L'eco non settabile e piuttosto allegro (poco meno del tour bosch) che di conseguenza comporta un consumo "alto". Problema per modo di dire visto che chi ha poca gamba come me l'eco abbondante calza a pennello.
C'era anche la questione dell'improvviso calo a zero della batteria ma mi pare risolta da tempo, era un problema di visualizzazione, non di batteria.
Ma non sono a mio avviso difetti ma caratteristiche del motore shimano.
Ogni motore ha le sue caratteristiche, possiamo ritenerle mancanze ma non difetti. Il bosch non settabile? È una caratteristica del bosch.
Il brose senza display? Pure (adesso li stanno mettendo ).
Un difetto è il cuscinetto bosch soggetto ad infiltrazioni oppure alcuni motori brose rumorosi, difetti peraltro risolti in modo rapido ed efficiente in garanzia.
Poi ci sono i guasti sporadici, quelli che se sei sfigato ti succedono ma coinvolgono una percentuale minima.

Sent from my Honor 9 with EMTB MAG mobile app
 

enzolin

Ebiker grandissimus
2 Aprile 2018
1.219
727
113
Rovereto (TN)
Visita Sito
Bici
Haibike ALLMTN 8.0 2018
C'era anche la questione dell'improvviso calo a zero della batteria ma mi pare risolta da tempo, era un problema di visualizzazione, non di batteria.

Tipo ti fermi a pranzo con il 20% di batteria, riparti e te la trovi rossa lampeggiante e dopo un po' si spegne?

Bene che l'abbiano risolto ma forse, per non fare una figuraccia avrebbero fatto meglio a risolverlo prima di immetterlo sul mercato.

E gli errorini E10, E13 che ti saltano fuori non si sa da dove o perchè?

Il consumo in generale un po' elevato (checchè se ne dica) rispetto alla concorrenza?

Tutti i casini di connettività mancate fra la bici e lo smartphone e di firmware che non si aggiornano, applicazioni di terze parti che ti costano come 1/4 di motore?

Personalmente di ragioni ne avrei a sufficienza per non volere una bici con il motore shimano, (a partire dalle sole 3 assistenze) ma poi signori vedano loro, ho solo espresso il mio punto di vista.