zanpa
Ebiker pedalantibus
Sono competamente d'accordo con te, Ducati vuole un prodotto da vendere ai motociclisti, Suppo l'ha anche detto abbastanza chiaramente, la mossa di ducati non la discuto, quello che non capisco è invece dal punto di vista di Thok che a catalogo mette "sold out" sulla Anniversary e "marchettizza" il suo marchio associandolo a un brand così grosso che se lo mangia....Ma tu pensi veramente che il cliente-obbiettivo di Ducati sia il mountain biker che passa all'elettrica?
Questa è una bici da mettere nei saloni dei concessionari per far venire voglia a qualche cliente (di moto) di prendersi la bici elettrica, che nel 90% dei casi verrà usata in città o per andare in ufficio. È un'ottima mossa di Thok per uscire dal piccolo mondo delle EMTB e allargare la propria possibile clientela.
In quanto a "marketing": Ducati non è più di Ducati ma di VW. Prova a raccontare a loro come si vende un prodotto automotive. Non sono per caso il marchio di auto che vende di più al mondo.
L'emtb è un mercato in crescita e fossi in loro punterei sul mio marchio, che tra l'altro ha avuto la fortuna o il merito di entrare prepotentemente in un settore così specialistico con ottime recensioni e apprezzamento degli utenti.
Se questa bici, con questa grafica, fosse uscita marchiata Thok, a mio avviso sarebbe accolta molto bene dagli utenti di mtb, che forse sono anche di più dei ducatisti che si danno alla bici.
L'unica spiegazione è che Audi abbia staccato un assegno molto consistente ....
E' una storia che si ripete in tutti i brand Italiani, che vendono solo se alle spalle ci sono capitali esteri