News Decoy, la EMTB di YT

Dr. Ergal

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.408
1.321
113
50
Prov. TN
dr-ergal.blogspot.it
Bici
una carriola con le pile
Ragazzi, Vi ringrazio moltissimo per i Vs consigli e commenti; mi siete stati utilissimi
Per un attimo sono stato lì lì per cliccare su "acquista", ma alla fine ho tradito la causa dell'Oca tedesca ed ho fatto rotta verso la caliente Spagna


Continuerò ad ammirare la Decoy, ma confesso che la Level mi ha fatto godere come un matto sul DH, in un modo che non credevo possibile :blush:
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ma dite che davvero modificano il modello uscito in data 19.08.2020....??
Visto che arriva a ottobre potrei ev. fare un reso ancora entro 14 gg e ordinarne una nuova ma mi sembra strano che hanno appena lanciato la 29 , e la Elite e anche la Shred .....
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A quel che si sa il nuovo shimano lo stanno provando e testando da parecchi mesi, mio pensiero è che chi ha questo motore sulle bike attuali ha già da tempo sviluppato i “nuovi” telai per ospitare propulsore e batteria.
Parerebbe anche (ma qui si entra nella leggenda) che il nuovo sia compatibile con i vecchi telai.
Quindi mia opinione del tutto personale e assolutamente priva di ogni fondamento di verità.....
Se vuoi a tt i costi il nuovo gruppo motore/batte aspetta qualche gg oppure come hai detto fattela consegnare ad ottobre e poi nel caso la rispedisci.......
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Cacchio mi piaceva anche perché montava già forca e ammo Fox 38 , e mi sembrava fosse un buon investimento. Ma in effetti se poi esce motore nuovo da subito, perdo l eventuale investimento oltre che lo vorrei più silenzioso...
Consigli di provare a scrivere a YT per capire meglio le tempistiche dell aggiornamento? Il problema è che sono senza bike causa vendita immediata della mia kenevo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Bada bene che le mie sono solo considerazioni e pareri a titolo personale quindi non è che le devi pigliare per oro colato!!
Scrivere e chiedere costa pochissimo quindi provare ci sta..... che rispondano ad una domanda del genere in modo esaustivo forse è un po’ più difficile da credere,
Da ultimo altra mia considerazione, xo’ questa basata sull’esperienza: macchine, moto e bici sono tutto fuorché un investimento.....
Certo comprare a “fine serie” (se dovesse essere) di solito lo di fa solo dietro cospicua riduzione del prz di acquisto.
 
  • Like
Reactions: bracchetto scout

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Son d'accordo, ma non dovrebbe essere un fine serie di bici . Ha solo il motore retrò:grinning:
Sono usciti ora 3 modelli in 3 mesi, ma sempre con e8000 . Boh vediamo se presentano qualcosa ora in settembre
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Appena la pigli è vecchia anche se nn cambia un cazpita..... se gli cambiano adesivi e colore va meglio in salita e in discesa neanche a parlarne...... figurati te se gli cambiano addirittura il motore.....
con lo shimano poi ..... che da 4 anni è sempre uguale!!!
Praticamente la tua è una bici d’epoca......
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.312
2.513
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Ma dite che davvero modificano il modello uscito in data 19.08.2020....??
Visto che arriva a ottobre potrei ev. fare un reso ancora entro 14 gg e ordinarne una nuova ma mi sembra strano che hanno appena lanciato la 29 , e la Elite e anche la Shred .....

shimano è in ritardo con il nuovo motore (che ha gli stessi attacchi telaio del vecchio), l'uscita di settembre è rimandata a data da destinarsi
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Ho chiesto a YT, ovviamente vaghi per il momento non hanno novità previste in merito al motore fino a fine anno.
Vabbeh credo che cmq la Elite con Shimano attuale non sia una carretta e andrà cmq oltre le mie capacità...! Anzi non vedo l ora di averla ma mi hanno indicato la data di fine ottobre per la consegna.
Cazz che palle aspettare:rolleyes:
 

Axel75

Ebiker normalus
3 Aprile 2018
75
21
8
como
Visita Sito
Bici
YT Decoy Elite 2020
Sono basso 167 cm la misura M è adeguata? Dalla scala delle taglie dicono di sì ma molti dicono che calza piccolina.
Qualcuno ha indicazioni sulle regolazioni dell' ammo e della forca 38?