News Decoy, la EMTB di YT

SLABOZ

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2018
956
203
43
44
brescia
Visita Sito
Bici
LAPIERRE AM800
Bici molto bella. Telaio in carbonio + montata bene + rapporto qualità prezzo. MA: appena uscita, in Italia ne venderanno forse due dozzine l'anno. Eppure c'è chi dice che è ottima, chi pronostica rivendibilità fra tot anni migliore della Levo! Da non credere: quando la pura fantasia diventa realtà e la gente se ne convince pure !!!
secondo me la levo si svaluterà maggiormente della yt, per una questione di costi iniziali e valore intrinseco
 
  • Like
Reactions: vitopon

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Bici molto bella. Telaio in carbonio + montata bene + rapporto qualità prezzo. MA: appena uscita, in Italia ne venderanno forse due dozzine l'anno. Eppure c'è chi dice che è ottima, chi pronostica rivendibilità fra tot anni migliore della Levo! Da non credere: quando la pura fantasia diventa realtà e la gente se ne convince pure !!!

Stai generalizzando e non hai capito il mio discorso sulla rivendibilita’...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Stai generalizzando e non hai capito il mio discorso sulla rivendibilita’...


Sent from my iPhone using EMTB MAG mobile app
Se parli del tuo intervento al post 154, non mi riferivo a quello ma ad altri di altri. Col tuo sono d'accordo, tranne una precisazione: vero che fra 4 anni una Specy sarà vecchia, ma anche una Yt, quindi in definitiva sarà un pari... al ribasso. Vecchia per vecchia e svalutata per svalutata comunque qualcuno che potrebbe prenderti la Specy lo trovi, la Yt sempre meno (mia opinione ovviamente)
 
  • Like
Reactions: SarMa

zanpa

Ebiker pedalantibus
21 Gennaio 2019
240
82
28
Ravenna
Visita Sito
Bici
Haibike S-Duro FullSeven LT 8.0
Se parli del tuo intervento al post 154, non mi riferivo a quello ma ad altri di altri. Col tuo sono d'accordo, tranne una precisazione: vero che fra 4 anni una Specy sarà vecchia, ma anche una Yt, quindi in definitiva sarà un pari... al ribasso. Vecchia per vecchia e svalutata per svalutata comunque qualcuno che potrebbe prenderti la Specy lo trovi, la Yt sempre meno (mia opinione ovviamente)
Fra 4 anni una bici che hai comprato a 6.6K montata a quel modo a quanto la potresti vendere? facciamo realisticamente alla metà? 3300€, con lo stesso criterio dovresti vendere la S work a 5000€....e già ci hai rimesso, ma poi chi ha 5000€ da spendere in una bici la compra nuova e attuale, mentre con 3300 anche di nuovo ti compri un cesso con la Suntor
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Hello Gianluca,

Thank you for your inquiry and interest in our products.

A 700WH battery is planned for the end of the year. Unfortunately, I can not give you an exact date at the moment.
All further information and prices will be announced on our website.
Beste Grüße / Best regards / Cordialement
Michael Lifka
 
  • Like
Reactions: Max Power

beatngu

Ebiker velocibus
5 Aprile 2017
337
62
28
48
Pogno
Visita Sito
Bici
strive
Hello Gianluca,

Thank you for your inquiry and interest in our products.

A 700WH battery is planned for the end of the year. Unfortunately, I can not give you an exact date at the moment.
All further information and prices will be announced on our website.
Beste Grüße / Best regards / Cordialement
Michael Lifka
Anch'io ho mandato mail per info... per eventuali anomalie motore e batteria... per una futura decoy al... appena ricevo risposta posto
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Non credo che sia una bici che va acquistata - ad oggi - con l'idea della batteria da 700...arriverà tra un bel pò e non si sa quanto costerà...se uno vuole autonomia e non è interessato alla leggerezza meglio si rivolga altrove secondo me..
Però ho letto una prova di bikeradar:
https://www.bikeradar.com/mtb/gear/...product/yt-decoy-29-cf-pro-race-review-52554/
dove sono rimasti impressionati dalla durata della batteria da 540 che secondo loro dà molta più autonomia del 6% circa di differenza con una 504 wh....che sia la qualità delle celle?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.661
6.550
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se parli del tuo intervento al post 154, non mi riferivo a quello ma ad altri di altri. Col tuo sono d'accordo, tranne una precisazione: vero che fra 4 anni una Specy sarà vecchia, ma anche una Yt, quindi in definitiva sarà un pari... al ribasso. Vecchia per vecchia e svalutata per svalutata comunque qualcuno che potrebbe prenderti la Specy lo trovi, la Yt sempre meno (mia opinione ovviamente)
Aspetta...
ti rispondo a questo e anche a quando differenzi la rivendibilità dalla svalutazione...
Sono la stessa cosa e legate a doppio filo in quanto più svaluti più rivendi...

Ti faccio un esempio, ora scusami se le cifre non sono precississime...
Prendiamo una Levo a 10.000 (scontata) e una YT a 6.600 prezzo pieno...ci sono 3.400 euro di differenza....e comunque è montata meglio (premesso che io on line una elettrica non la comprerei)
Mettiamo che la vogliamo rivendere tra 4 anni e che gli standard tra 4 anni sono tutti cambiati (molto facile con l'evoluzione che abbiamo...magari hanno uno standard unico per ricarica, tutti batterie più piccole da 800...insomma dei cambiamenti che rendono poco appedibile l'usato...)

Bene metto sul mercato le mie 2 e.mtb un mercato poco appentibile....facciamo che la svalutazione usato sia 60%
la Levo la propongo a 4.000 e la YT (montata meglio) a 2.640....
Ora in un mercato dove entrambi i modelli saranno vecchi senza garanzia e poco appetibili a questi prezzi cosa venderò meglio???
Io dico la YT...la prendo ho degli standard vecchi ma spendo veramente poco, andassi sulla Levo con la stessa cifra mi comprerei quasi un nuovo medio con tutti gli standard nuovi.
Quindi mi sentirei di dire che vendo più facilmente la YT.
Allora cosa faccio... abbasso il prezzo della Levo che altrimenti è fuori mercato usato... e la propongo a 3.000 un pò più della YT per quell'idea di marchio Specy...
A conti fatti la Specy mi si è svalutata molto di più...
Questo è il mio ragionamento...presupponendo uno scenario di 4 anni e con notevoli miglioramenti delle ebike...
certo che nel breve periodo tutto questo si assottiglia e la rivendibilità diventa simile...

mia opinione...su un argomento interessante