News Nuova Scott Strike eRide

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scott presenta la nuova Strike eRide, l’anello mancante fra Genius ed Spark elettriche. Con 140mm di escursione anteriore e posteriore, ruote da 29″ o 27.5″ a scelta ed una geometria definita “confortevole”, va a porsi nel segmento di mercato più amato dagli Ebikers, quello del trail riding.



Motore Bosch Performance CX da 250W e coppia di 70nM con batteria da 500 WH.







Geometria







Gamma...

Leggi Tutto...


 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Il sensore di velocità brevettato è talmente bene integrato da non vedersi neppure nella foto di presentazione.......:cool:
mentre del supporto per il cavalletto, se ne sentiva proprio la mancanza...... :p
 
  • Like
Reactions: Bartbike

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
"Questo sensore della velocità brevettato da SCOTT ha un design pulito, semplice e perfettamente integrato. Lo abbiamo progettato per avere letture costanti del sistema, offrendo un’accuratezza migliore riguardo l’autonomia e la velocità"

in effetti nel comunicato oltre a mancare una foto, avrebbero potuto spiegare in cosa differisce dai comuni sensori della concorrenza
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.450
2.578
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E pensare che quest'anno uno dei top rider dell'EEnduro ci correrà il campionato con questa!!! farà del cicloturismo scendendo dalle Speciali!!!:p
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.308
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
"Questo sensore della velocità brevettato da SCOTT ha un design pulito, semplice e perfettamente integrato. Lo abbiamo progettato per avere letture costanti del sistema, offrendo un’accuratezza migliore riguardo l’autonomia e la velocità"

in effetti nel comunicato oltre a mancare una foto, avrebbero potuto spiegare in cosa differisce dai comuni sensori della concorrenza
SCOTT-STRIKE-eRIDE-13-600x400.jpg
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ma questa è una emtb da cicloturismo? e pensare poi, che credevo fossero solo le "Hibike" ad averlo di serie sulle Full......... :cool::p:joy:
E'una peculiarita' su bici allestite per varie escursioni di sospensioni, magari a qualcuno puo' servire per fare del cicloturismo lungo su piu' giorni con borse cariche..male non fa su una bici del genere visto che sono due fori rinforzati sul forcellone..
 
Ultima modifica:

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Una bici come caratteristiche geometrie e escursioni perfetta per il 70% dell' utenza..che in Italia verra' snobbatata ( come tutte le pari escursione simili) in favore di mirabolanti endurone da 160 in su usate poi per fare crosscountry...se va bene :blush:

Osservazione che trovo più che corretta per le bici non assistite, ma che secondo me in campo ebike può trovare delle giustificazioni.

Mi spiego meglio visto che c'è assistenza e siccome siamo tutti dei "grassoni" perchè non optare da subito per modelli con sospensioni più "sostenute" e geometrie più svelte (prentedete con le dovute riserve quest'ultima osservazione visto che si parla SEMPRE di cancelli con peso medio di 24-25 kg). Rider con peso compreso fra i 60 e i 75 kg unito a quello della bici fanno lavorare le sospensioni in un certo modo. Se come il sottoscritto già sei 92 kc, con zaino e protezioni arrivi a 100 kg aggiungi la bici e sei a 125 kg.

Ricordiamo che tutti costruttori di sospensioni danno come limite massimo di utilizzo dai 120 ai 125 kg di peso.

Per cortesia non mi parlate delle sospensioni ottimizzate per ebike che è una troiata a cui non credo manco morto.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Osservazione che trovo più che corretta per le bici non assistite, ma che secondo me in campo ebike può trovare delle giustificazioni.

Mi spiego meglio visto che c'è assistenza e siccome siamo tutti dei "grassoni" perchè non optare da subito per modelli con sospensioni più "sostenute" e geometrie più svelte (prentedete con le dovute riserve quest'ultima osservazione visto che si parla SEMPRE di cancelli con peso medio di 24-25 kg). Rider con peso compreso fra i 60 e i 75 kg unito a quello della bici fanno lavorare le sospensioni in un certo modo. Se come il sottoscritto già sei 92 kc, con zaino e protezioni arrivi a 100 kg aggiungi la bici e sei a 125 kg.

Ricordiamo che tutti costruttori di sospensioni danno come limite massimo di utilizzo dai 120 ai 125 kg di peso.

Per cortesia non mi parlate delle sospensioni ottimizzate per ebike che è una troiata a cui non credo manco morto.
Le geometrie sui modelli enduro con ampia escursione sono tutt' altro che " svelte" anzi semmai le rendono impacciate nell'uso trail non spinto.. ;)