Test Abbigliamento invernale Alpinestars

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Può essere, ma se si cerca con pazienza si trova con un buon sconto.
Certo se la devi prendere subito, magari si trova solo al prezzo maggiore
Ma no, sono vittima dell'acquisto compulsivo :p A dire il vero ho già un capo simile (ma di minore qualità)... finisce che rimetto a posto la carta di credito e attendo un'offerta sull'Endura che mi hai segnalato
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma no, sono vittima dell'acquisto compulsivo :p A dire il vero ho già un capo simile (ma di minore qualità)... finisce che rimetto a posto la carta di credito e attendo un'offerta sull'Endura che mi hai segnalato
Concordo per la MT 500 un must e li vai sul sicuro assolutamente come con Gore… solo che rispetto a Gore è molto più figa e accattivante
 
  • Like
Reactions: Docste and Hot

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
I valori dichiarati da Leatt sono in effetti molto più alti della concorrenza, a parità di costo. Saranno reali? Non trovo quelli dei prodotti Gore, per un confronto. Alla fine ho ristretto a questi 2 prodotti la scelta... mi lascia un po' perplesso la vestibilità della Leatt 5.0. Dalla loro tabella taglie dovrei prendere una S, tranne che per l'altezza. Qualcuno ha avuto esperienze con questo marchio per non comprare proprio alla cieca? Grazie!
io sono 1.73 per 67 kg con un chest di 97/98 e sto bene con la M di leatt, non ho però quel modello di giacca
qui l'hanno provata
 
  • Like
Reactions: Docste

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
io sono 1.73 per 67 kg con un chest di 97/98 e sto bene con la M di leatt, non ho però quel modello di giacca
qui l'hanno provata
Come avevo suggerito all’inizio:
Endura e Leatt

dovessi investire per una giacca seria andrei su questi 2 brand e sui loro modelli top di gamma come la citata MT 500 e questa Leatt del video) per una serie di considerazioni:
Scozia e Sud Africa mi stanno simpaticissimi e distinguono un po dal resto
I modelli sono gradevolissimi alla vista come taglio ed hanno mi pare un bel fit
I modelli (rispetto a Gore) sono pensati per il gravity
Le colorazioni accattivanti
Sui materiali si va assolutamente sul sicuro
Hanno una sfilza di gadget (soprattutto Leatt) che alla fine risultano utilissimi ed intelligentissimi (vedi magneti o strap sul chest) e fanno guadagnare tanto all’usabilità della giacca stessa
Sid
 
  • Like
Reactions: Hot

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Mi sa che ti tocca aggiornare la divisa...


PS: Prima di Natale l'ho pagata 10€ in più! :triumph:
Merdacce;),... già che mi sono sempre piaciute le camicie a quadri, già che mi piaceva abbastanza anche la musica grunge...insomma sono lì che cerco di capire come ordinarla su stò sito tedesco....
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Merdacce;),... già che mi sono sempre piaciute le camicie a quadri, già che mi piaceva abbastanza anche la musica grunge...insomma sono lì che cerco di capire come ordinarla su stò sito tedesco....
Boh, a me non fa finalizzare l'ordine già da questa mattina... sembra disponibile ma poi al momento del pagamento pare essere esaurita in tg. M : unamused:
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Intanto è arrivata la mia camiciona a quadri. Che dire, da una prima prova statica la taglia M pare quasi abbondante in larghezza, mentre è corretta la lunghezza complessiva e delle maniche. L'avrei preferita un pochino più attillata, ma va bene anche così. I materiali sembrano buoni, la finitura anche. Mi aspettavo colori più vivaci, invece tutto sommato è abbastanza sobria. Al prezzo pagato, mi ritengo soddisfatto...almeno fino alla prova sul campo
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Intanto è arrivata la mia camiciona a quadri. Che dire, da una prima prova statica la taglia M pare quasi abbondante in larghezza, mentre è corretta la lunghezza complessiva e delle maniche. L'avrei preferita un pochino più attillata, ma va bene anche così. I materiali sembrano buoni, la finitura anche. Mi aspettavo colori più vivaci, invece tutto sommato è abbastanza sobria. Al prezzo pagato, mi ritengo soddisfatto...almeno fino alla prova sul campo
Arrivata anche la mia, taglia M pure lei, confermo il colore sobrio che a me piace moltissimo, anche più dei modelli precedenti un pò troppo sgargiantini per i miei gusti; molto morbida e ben rifinita con 2 tasche e una misteriosa "maniglia" sul lato che non ho ancora capito a che serve, devo tradurre quello che c'è scritto sopra, forse per far passare le cinghie dello zaino..o forse per chi deve recuperarci quando finiamo in un fossato..:rolleyes:. Invece per quanto riguarda la vestibilità ho avuto impressioni diverse dalle tue, ma il motivo è ovviamente da ricondurre alle conformazioni fisiche diverse che ciascuno di noi ha. Io sono 1,70 x 66/67 kg ma sono un pò sproporzionato nel senso che ho il busto corto, quindi a me risulta bella abbondante in lunghezza e maniche, mentre la larghezza è abbondantina ma non troppo. In sostanza non è che me la vedo tanto bene da usare in bici, mi sa che ho sbagliato taglia e capo, dopo anni di abbigliamento aderente da xc forse non mi sono ancora abituato allo sventagliamento....:blush:
 
  • Like
Reactions: Docste

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Arrivata anche la mia, taglia M pure lei, confermo il colore sobrio che a me piace moltissimo, anche più dei modelli precedenti un pò troppo sgargiantini per i miei gusti; molto morbida e ben rifinita con 2 tasche e una misteriosa "maniglia" sul lato che non ho ancora capito a che serve, devo tradurre quello che c'è scritto sopra, forse per far passare le cinghie dello zaino..o forse per chi deve recuperarci quando finiamo in un fossato..:rolleyes:. Invece per quanto riguarda la vestibilità ho avuto impressioni diverse dalle tue, ma il motivo è ovviamente da ricondurre alle conformazioni fisiche diverse che ciascuno di noi ha. Io sono 1,70 x 66/67 kg ma sono un pò sproporzionato nel senso che ho il busto corto, quindi a me risulta bella abbondante in lunghezza e maniche, mentre la larghezza è abbondantina ma non troppo. In sostanza non è che me la vedo tanto bene da usare in bici, mi sa che ho sbagliato taglia e capo, dopo anni di abbigliamento aderente da xc forse non mi sono ancora abituato allo sventagliamento....:blush:
La maniglia! me ne ero dimenticato :D aspettiamo che gli aficionados a la camisa ci diano qualche dritta.
Io con 6 cm di altezza in più mi ci ritrovo in lunghezza...però anche per me rimane un filo troppo comoda. La terrò ugualmente, anche perchè magari la uso per escursionismo e non solo per la bici. Avrei preferito comunque qualche cm in meno sia sul petto che sul girovita. Decisamente sconsigliata ai fisici da ciclismo intensivo, perchè ci ballerebbero dentro. Fortuna che la userò principalmente in inverno, perchè in estate di solito peso 3/4 kg in meno di ora :D
 
  • Like
Reactions: e-radio

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Il primo modello a parità di taglia era più attillato, quadi una taglia in meno.

La "maniglia" , che per inciso è l'unica cosa che non mi piace ma che caratterizza il capo, dovrebbe essere un passante dove attaccare un'eventuale luce per aumentare la visibilità del rider. L'idea mi piace, ma l'avrei preferita più discreta o sostituita da una tasca in rete per riporre i guanti o un minimale impermeabile di emergenza.