Test Il test definitivo della Specialized S-Works Turbo Levo 2019

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A tal proposito posso chiederti come hai rimediato per il secondo problema? Cioè quali piccoli accorgimenti hai adottato? Grazie

Puoi mettere uno strato di nastro protettivo più robusto dell'originale, tipo Shelter o similari, un utente del forum si è costruito una piastrina in acciaio inox che ha incollato al telaio con un ottimo risultato estetico, puoi fare la stessa cosa anche con un materiale plastico. Oppure utilizzare un parafango nei mesi più fangosi.
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.215
1.682
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Che sarebbe la Pedroni Ray o l'Haibike Flyon (quando esce)?

MMM, No.

Con parere puramente personale, la prima mi sembra un progetto per salire sul treno prima che parta (anche se secondo me è già andato...), la seconda solo un modo per far pagare bollo e assicurazione alle ebike.

Io mi riferivo alla LAPIERRE E ZESTY.
 
  • Like
Reactions: Auanagana

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
MMM, No.
Con parere puramente personale, la prima mi sembra un progetto per salire sul treno prima che parta (anche se secondo me è già andato...), la seconda solo un modo per far pagare bollo e assicurazione alle ebike.
Io mi riferivo alla LAPIERRE E ZESTY.
La Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.
Chiaro che se utente si prende l'assistita e viaggia solamente in Eco, può essere una alternativa, ma non una sostituta universale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.
Chiaro che se utente si prende l'assistita e viaggia solamente in Eco, può essere una alternativa, ma non una sostituta.
Concordo con @GIUIO10 : sono bici all'estremo opposto. Mio parere: in futuro venderanno più le ebike con motori potenti e batterie capienti rispetto a quelle da pedalare più vicine al concetto mtb. Vedremo
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
La Zesty è sicuramente un progetto interessante, ma al pari delle due che hai citato, "anomala", nella direzione opposta, rispetto le e-bike così come le conosciamo.
Chiaro che se utente si prende l'assistita e viaggia solamente in Eco, può essere una alternativa, ma non una sostituta.
E' una nicchia di mercato di muscolari a cui manca un aiutino o di e-bikers pentiti ( da pesi eccessivi e mancata giocosità del mezzo) ....io trovo comunque che sia una nicchia più apprezzabile dal punto di vista "etico" rispetto ai "motoroni- batterioni " non perchè non sia etico usare tali tipi di mezzi (anche se prevedo un uso a mò di motorino troppo disinvolto e potenzialmente pericoloso per le altre utenze del bosco) ma perchè all'80% porterannno a richieste di sblocco non solo della velocità ma anche della potenza erogabile da parte di moltissimi utenti...e possibile inasprimento delle normative la tendenza sui social è già quella, utenza in maggior parte molto poco pratica di mtb ..:mask:
Cmq la e- Zesty dovrebbe avere nella massima assistenza una spinta simile ad un tour di bosch ( ho un feedback da un possessore estero di una Focus e- Raven ) ....potrebbe bastare ai più allenati..:blush:
 
  • Like
Reactions: CORSARO

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
bell'articolo. penso che quella bici sia il top del top al momento. ovviamente il prezzo viene di conseguenza.
però chissà con un pò di pazienza tra 3/5 anni, magari con 3500 euro avremo la possibilità di portarci a casa bici simili... se l'evoluzione sarà come quella che è stata per computer e cellulari..
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
chissà con un pò di pazienza tra 3/5 anni, magari con 3500 euro avremo la possibilità di portarci a casa bici simili

Ma quando mai...la legge del capitalismo impone che i margini si alzino mica il contrario. Quando una bici simile te la porterai a casa per 3500, il top di gamma varrà 15.000, ti compreresti mai l'iphone 4 quando sai che è uscito il 20?
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ma quando mai...la legge del capitalismo impone che i margini si alzino mica il contrario. Quando una bici simile te la porterai a casa per 3500, il top di gamma varrà 15.000, ti compreresti mai l'iphone 4 quando sai che è uscito il 20?
basta uscire da questa logica ;)
la mia risposta all'ultima domanda è infatti Sì :) difatti come telefono ho un huawei da 200 euro col vetro crepato da 6 mesi, non l'ultimo modello di telefono..
a me basta che l'oggetto che prendo faccia quello di cui ho bisogno, del resto non mi interessa.
ora come ora sulla mia focus jam2 (750Wh) ho più o meno la stessa autonomia di specialized .. ma con un peso che sfiora i 25kg.. con una special come quella dell'articolo calerei di ben 5kg.. in discesa e nel misto si sentono eccome.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
basta uscire da questa logica ;)
la mia risposta all'ultima domanda è infatti Sì :) difatti come telefono ho un huawei da 200 euro col vetro crepato da 6 mesi, non l'ultimo modello di telefono..
a me basta che l'oggetto che prendo faccia quello di cui ho bisogno, del resto non mi interessa.
ora come ora sulla mia focus jam2 (750Wh) ho più o meno la stessa autonomia di specialized .. ma con un peso che sfiora i 25kg.. con una special come quella dell'articolo calerei di ben 5kg.. in discesa e nel misto si sentono eccome.

Ah beh messa così non fa una piega, personalmente ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole...comprare prodotti vecchi e fuori garanzia introduce però altri rischi
 

lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
Ah beh messa così non fa una piega, personalmente ognuno coi suoi soldi fa ciò che vuole...comprare prodotti vecchi e fuori garanzia introduce però altri rischi
effettivamente il mio post è facilmente mal interpretabile..
volevo dire non che con 3500 euro tra 5 anni vorrei comprarmi questa turbo levo top di gamma usata, ma che magari tra 5 anni le bici di fascia media e bassa (da 3500-4500 euro) probabilmente avranno le caratteristiche di questa turbo levo top di gamma da 11000 euro.
 

eagerly

Ebiker grandiosus
26 Agosto 2017
2.540
1.911
113
Friuli
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp 2019 (ex Merida EONE Twenty 800)
effettivamente il mio post è facilmente mal interpretabile..
volevo dire non che con 3500 euro tra 5 anni vorrei comprarmi questa turbo levo top di gamma usata, ma che magari tra 5 anni le bici di fascia media e bassa (da 3500-4500 euro) probabilmente avranno le caratteristiche di questa turbo levo top di gamma da 11000 euro.

Ma siamo sicuri che fra 5 anni la tua percezione di gamma "alta" sia la stessa di oggi?