News Strava cancella 2.3 milioni di attività Ebike

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.291
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Il problema in discesa sorge da quei segmenti dove ci sono dei rilanci, in quel caso un avinox già fa la differenza con un CX4, figuriamoci con una senza motore
Mah, sarà che sono un paracarro ma mentre nei segmenti e-bike in zona sono messo "discretamente" se li giro in tradizionale sono merdesimo proprio perché nei rilanci la bici normale vola l'e-bike a 25 si pianta e non ci sono cazzi da spingere.
Discorso diverso sui sali/scendi ovviamente.

• Like
Reactions: e-runza70 and yura

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.790
6.153
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Il problema in discesa sorge da quei segmenti dove ci sono dei rilanci, in quel caso un avinox già fa la differenza con un CX4, figuriamoci con una senza motore
Si hai ragione ma per risolvere il problema basta essere onesti, prima di tutto con se stessi, altrimenti non ha proprio senso ma soprattutto, sapendo di aver "barato, che soddisfazione potrà mai esserci ?

;)

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Mah, sarà che sono un paracarro ma mentre nei segmenti e-bike in zona sono messo "discretamente" se li giro in tradizionale sono merdesimo proprio perché nei rilanci la bici normale vola l'e-bike a 25 si pianta e non ci sono cazzi da spingere.
Discorso diverso sui sali/scendi ovviamente.
Non so cosa intendi tu per rilanci, ma sono quei tratti dove si rallenta e si deve sprintare per riprendere velocità, quindi dopo una curva strettissima, una discesa tecnica lenta dove si riparte quasi da fermi o trovandosi di fronte a qualche salitella e non hai la velocità per farla senza muovere i pedali.

Si hai ragione ma per risolvere il problema basta essere onesti, prima di tutto con se stessi, altrimenti non ha proprio senso ma soprattutto, sapendo di aver "barato, che soddisfazione potrà mai esserci ?

;)
Premettendo che non uso strava e quei pochi giri che ho registrato (costretto dopo aver cambiato ciclocomputer) neanche lì ho rivisti e non saprei dove andare a vedere kom e classifiche, quindi puoi capire qual'è la mia posizione su chi si mette a girare in moto per fare il record delle bici... È come uscire di casa col wurstelone nelle mutande, sperando che non capiti la ragazza che voglia toglierti le mutande quella sera...

Per il resto io facevo un'osservazione puramente teorica, senza voler giudicare o giustificare i comportamenti di nessuno

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
- E una segnalazione alla procura per chi supera i 25 Km/h in salita con mezzo sbloccato no !
Ha fatto bene STRAVA ad utilizzare l'AI per far chiarezza su certe situazioni , forse non le avrei cancellate ma indicate come sospette con colorazione dedicata . Ho installato Strava (versione gratuita) collegato al Garmin , ma non lo consulto mai .

@marco perlomeno su questo MAG sostituirei la frase "chi pedala realmente" con "chi pedala naturalmente" .

- Questione acquisto EMTB online , personalmente non avrei remore su marchi come Canyon ma solo se c'è effettiva convenienza anche se abitualmente non acquisto mezzi "preconfezionati" .

-targa, assicurazione , patente come in N.J. ; sicuramente le compagnie ci vedono guadagni , riterrei più idonea una RC individuale valida per tutti i mezzi non registrati ( biciclette, monopattini , rollerblade , skateboard , ecc ) e in tutti i luoghi ; difficilmente introdurrei l'obbligo di patente perchè, anche se utile, significherebbe la drastica riduzione di vendite e circolazione .

-Gabbia Kogel a 500$ per guadagnare addirittura 5mm da terra ed avere un oggetto aerodinamico ; semplicemente ridicolo !

-Occhiali Rudy Projet da 950 Euro tiratura 100 pz , posso comprendere la strategia di marketing ma non li utilizzerei in MTB , forse BDC o gravel , ma rimangono più che altro oggetti fashion .

• Haha
Reactions: GiGaX73

GiGaX73

Ebiker espertibus
26 Gennaio 2022
747
1.025
93
53
Gorizia
Visita Sito
Bici
Giant Fathom E+2 plus
TC
KM Percorsi
- E una segnalazione alla procura per chi supera i 25 Km/h in salita con mezzo sbloccato no !
Ha fatto bene STRAVA ad utilizzare l'AI per far chiarezza su certe situazioni , forse non le avrei cancellate ma indicate come sospette con colorazione dedicata . Ho installato Strava (versione gratuita) collegato al Garmin , ma non lo consulto mai .

Alla Procura??? E che c'entra, mica è penale...
Poi non è che a 25 il motore si spegne, solitamente c'è una tolleranza relativa al sistema di misurazione, potrebbe essere che quello che riporta Strava come 28 la bici ha letto come 25, dipende dalla frequenza di campionamento del tuo GPS.

-targa, assicurazione , patente come in N.J. ; sicuramente le compagnie ci vedono guadagni , riterrei più idonea una RC individuale valida per tutti i mezzi non registrati ( biciclette, monopattini , rollerblade , skateboard , ecc ) e in tutti i luoghi ; difficilmente introdurrei l'obbligo di patente perchè, anche se utile, significherebbe la drastica riduzione di vendite e circolazione .
Pagherebbero i soliti noti, chi circola con mezzi truccati o comunque ignorando bellamente le più elementari norme del CdS e del buonsenso continuerebbe a scorazzare privi di assicurazione, targa, ecc.
Come ho già detto, non servono nuove norme, basterebbe applicare quelle già esistenti.

• Like
Reactions: Giocody

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Alla Procura??? E che c'entra, mica è penale...
Poi non è che a 25 il motore si spegne, solitamente c'è una tolleranza relativa al sistema di misurazione, potrebbe essere che quello che riporta Strava come 28 la bici ha letto come 25, dipende dalla frequenza di campionamento del tuo GPS.
La mia era solo una butade per ironizzare sulla serietà che alcuni danno ai rilevamenti riportati su Strava , come se "truccare" i dati fosse un reato di chissà che gravità !

Classifica giornaliera dislivello