News Focus Italia presenta Ride Forever: valore infinito alla tua Ebike

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Uh.... questa mi mancava. Comunque che un venditore mi schifa perché pago in contanti mai visto e sentito (specialmente coi tassi che girano ultimamente).... al massimo succede a lui l'incontrario se mi propone un finanziamento
confermo che i venditori di auto vogliono che fai il finanziamento con le finanziarie del marchio (Banca PSA - FCA bank - Volkswagen Financial Services - Bank Audi Group per dirne alcune) perchè dei soldi cash non se ne fanno niente. molto meglio avere un cliente vincolato per 4 anni, con soldi che entrano continuamente e interessi da usura.
E poi dopo 4 anni ti ripropongono di finanziare il residuo o di prenderne una nuova. Sempre col finanziamento!
 
Ultima modifica:

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
MMMMM come no TAEG e TAN su 60 mesi si traducono in circa un 34% di interessi che ti paga il concessionario che ti vende la macchina.......fidati. Il senza interessi non esiste, anzi mi correggo è esistito solo sui prestiti rilasciati dalle banche alle aziende post COVID su garanzia dello Stato.
Io ho pagato per la prima e ultima volta in vita mia (spero, non voglio altre pandemie) 1% netto su un prestito.
Non esistono concessionari che ti offrono finanziamenti con Agos, Findomestic ecc., i concessionari usano le loro banche così guadagnano due volte: sul bene che ti vendono e sui soldi che ti prestano.
Le finanziarie tipo Agos ecc. offrono piccoli finanziamenti con piani di rimborso limitati, come può essere appunto la bici che puoi pagare in 12 o al massimo 24 rate, se vai oltre sparisce il tasso zero.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.987
6.281
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Per parlare di una cosa a mio avviso occorre informarsi. Per acquistare un'auto o una ebike è meglio girare, cercare, valutare le varie offerte. Anche coi finanziamenti si trovano buone offerte, pure se uno potrebbe pagare cash. L'ultima auto per es invece di staccare l'assegno ho fatto un finanziamento, mi hanno compreso varie cose gratis e mi trovo benissimo. È chiaro che c'è il Taeg... ma va guardato il tasso le accessorie... tutto
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Per parlare di una cosa a mio avviso occorre informarsi. Per acquistare un'auto o una ebike è meglio girare, cercare, valutare le varie offerte. Anche coi finanziamenti si trovano buone offerte, pure se uno potrebbe pagare cash. L'ultima auto per es invece di staccare l'assegno ho fatto un finanziamento, mi hanno compreso varie cose gratis e mi trovo benissimo. È chiaro che c'è il Taeg... ma va guardato il tasso le accessorie... tutto
si certo, compreso varie cose che non sono gratis. Perchè "la coda gratis non la agita neanche il cane" diceva mia nonna.
mia moglie ha preso una citroen con il loro finanziamento. Alla fine ti mettono, compreso nel finanziamento, i tagliandi, l'assicurazione con furto incendio e eventi atmosferici, l'assistenza stradale e altri cazzi e mazzi.
E così la macchina da 11.999 che era l'offerta costerà 15.500. Da vedere se è conveniente o meno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Kostola and sachs

rabber71

Ebiker normalus
11 Luglio 2023
50
33
18
53
Trentino
Visita Sito
Bici
Fantic XTF 1.5
Per parlare di una cosa a mio avviso occorre informarsi. Per acquistare un'auto o una ebike è meglio girare, cercare, valutare le varie offerte. Anche coi finanziamenti si trovano buone offerte, pure se uno potrebbe pagare cash. L'ultima auto per es invece di staccare l'assegno ho fatto un finanziamento, mi hanno compreso varie cose gratis e mi trovo benissimo. È chiaro che c'è il Taeg... ma va guardato il tasso le accessorie... tutto
Quello di informarsi e girare dovrebbe essere scontato, tuttavia tutti i servizi che ti includono non sono gratis per nulla, fidati, li paghi eccome!
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.392
1.419
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Con la formula di finanziamento di questo articolo( pubblicità più che articolo) BMW motorrad ci ha costruito il successo del GS 1200, già da ormai 20 anni il sistema del valore garantito da la possibilità di avere un bel gs nuovo dando dentro l usato e continuare a pagare la solita rata da 250 euro,senza perdite di tempo, sbattimenti a vendersi un usato dal valore importante,senza contare che se al termine del periodo non vuoi più la moto la lasci al concessionario che se la riprende pagando la maxi rata(valore garantito).

È un servizio che viene venduto, ha un costo ma è il cliente che decide , non ti puntano la pistola per farti firmare !

Per una ebike, che ha comunque un costo importante per essere una bici, questo tipo di finanziamento potrebbe andare bene per chi É già abituato a questi sistemi con auto/moto, dove anche la manutenzione viene fatta dal concessionario,chi invece da una ebike vuole fare modifiche tecniche , si arrangia da solo per tutto, il valore garantito non sarebbe più “garantito”, quindi per chi viene dalla filosofia della mtb classica, questa formula oltre ad essere impossibile da gestire è vista anche assolutamente sconveniente e assurda.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.243
4.459
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Eh no mi permetto di dissentire, al concessionario viene comunque riconosciuto un corrispettivo per il prestito e a fine anno in base al numero di finanziamenti attivati un premio. Senza contare che ora in campo automotive ormai le finanziarie sono create dalle stesse Case Costruttrici che così si agevolano su tutto in discorso di tasse e IVA in compensazione. Roba ideata da chi da sempre si può permettere comparti amministrativi di un certo livello che devono far pagare meno tasse possibili all'azienda.
Ti permetto, ti permetto... tanto per lo scivolone, a questo giro anche un fanboy della Rise mi può dare una pettinata :blush:
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino

Mttgrg

Ebiker espertibus
30 Luglio 2019
505
350
63
48
Napoli
Visita Sito
Bici
Specialized Levo Gen 3 Expert Carbon con freni shimano XT e dischi flottanti Hope - Cerchi Newmen EG30 29"-27,5" - grey decals
Questo accade solo in caso della formula "truffa legalizzata" perché si tratta di finanziarie che fanno parte del gruppo: Fiat con FCA Bank, Mobilize Financial Services per Renault e così via.
Nel caso di finanziarie tipo Findomestic, Compass, Agos ecc. gli interessi che dovrebbe pagare il cliente li paga invece il venditore in cambio appunto della possibilità, per il cliente, di dilazionare la somma che va a spendere.
In questo modo si crea così una sorta di attrattiva per il cliente che magari è disposto a spendere anche di più avendo la possibilità di pagare a rate senza interessi, mentre il venditore ha la possibilità di incrementare le vendite in cambio di una somma tutto sommato trascurabile per le cifre di cui parliamo.
Ho un’attività commerciale e sono stato affiliato Fiditalia. X ogni finanziamento sottoscritto da un mio cliente mi veniva riconosciuta una %. Le case automobilistiche, creandosi delle proprie finanziarie, guadagnano 2 volte.
 

Ballanz

Ebiker normalus
13 Luglio 2020
69
62
18
Borgo Val di Taro
Visita Sito
Bici
Flyer Uproc7 2020
Le finanziarie devono guadagnare. Punto. Non ti prestano certo i soldi a gratis. Per giunta danno un premio pure ai concessionari, percui devono guadagnarci sopra. Non è una questione di onestà, è proprio matematica. Io sono uno all' antica. Il mutuo me lo faccio per la casa, al limite per l' auto che uso per andare al lavoro. La bici se riesco la compro, altrimenti aspetto. E' solo uno sfizio. Ognuno fa come vuole, per carità. Noto che ci stiamo americanizzando, con prestiti per tutto. A lungo termine è un fenomeno che non porterà niente di buono.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.987
6.281
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
si certo, compreso varie cose che non sono gratis. Perchè "la coda gratis non la agita neanche il cane" diceva mia nonna.
mia moglie ha preso una citroen con il loro finanziamento. Alla fine ti mettono, compreso nel finanziamento, i tagliandi, l'assicurazione con furto incendio e eventi atmosferici, l'assistenza stradale e altri cazzi e mazzi.
E così la macchina da 11.999 che era l'offerta costerà 15.500. Da vedere se è conveniente o meno.

Quello di informarsi e girare dovrebbe essere scontato, tuttavia tutti i servizi che ti includono non sono gratis per nulla, fidati, li paghi eccome!
Ho detto che i finanziamenti sono convenienti o ti "regalano" le cose? Assolutamente no. Leggere bene. Ho detto che a me l'offerta che hanno fatto è andata bene. E che bisogna girare e confrontare per capire cosa a uno conviene fare. Dire a priori che il finanziamento non conviene o è una truffa è una strunz... solo questo
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
138
110
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Ho detto che i finanziamenti sono convenienti o ti "regalano" le cose? Assolutamente no. Leggere bene. Ho detto che a me l'offerta che hanno fatto è andata bene. E che bisogna girare e confrontare per capire cosa a uno conviene fare. Dire a priori che il finanziamento non conviene o è una truffa è una strunz... solo questo
io invece sono molto prevenuto e penso che il finanziamento sia una :poop: a prescindere visto che alla fine, per fartelo firmare, spesso devono offririti cose o servizi di cui non senti il bisogno o di valore irrisorio per chi vende (tagliandi, garanzie estese, ecc). Non dico assolutamente che chi usa i finanziamenti sia uno sprovveduto, sicuramente per il suo modo di essere rappresenta un affare che merita di essere concluso.
Mi sembra che ci si spinga sempre di più verso il voler avere cose che non ci possa permettere...e il futuro non mi pare molto roseo.
Io sono semplice, se voglio o mi serve qualcosa e ho i soldi lo prendo (o mi accontento di qualcosa più economica) e per ora fortunatamente problemi economici pochi, chissà se questo sistema (un pò americano) di finanziare tutto alla fine porterà vantaggi per l'acquirente.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: caoos and sachs

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.448
4.614
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
...chissà se questo sistema (un pò americano) di finanziare tutto alla fine porterà vantaggi per l'acquirente.
è proprio il sistema anglosassone.
non porta nessun vantaggio perchè compri prestazioni e servizi che in massima parte nom ti servono, ma soprattutto ti convincono che puoi comprare tutto, tanto la rata è bassa.
ma il problema è la somma delle rate.
4 prodotti comprati a 250 euro al mese comportano che ogni mese devi sborsare 1000 euro.
e infatti nei paesi anglosassoni le società di recupero crediti, o di recupero del bene preso a rate sono ingiro giorno e notte.
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.041
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Tempo fa, in un negozio Specialized, mi hanno detto di un accordo con, mi pare, "Santander" che proponeva un sistema analogo, io non amo questo genere di sistema d'acquisto vincolante, ma per altri, magari, può essere una soluzione.