Test Nuovo casco Bluegrass Vanguard

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Lo scorso weekend è stato un lungo weekend, uno di quelli che ricorderò a lungo! In un paio di giorni ho visitato lo stabilimento di uno storico marchio italiano per quanto riguarda la produzione di caschi da ciclismo, la Met di Talamona (SO). Ho testato in anteprima per voi il...
Leggi tutto...
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
563
346
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Già letto e commentato l'articolo sull'altro Mag , utili i chiarimenti sulla visiera fissa ma "morbida" che si stacca in caso di urto violento .
Ribadisco la mia comprensione nel patimento subito per aver utilizzato in gara una Orbea Rise piuttosto che la Wild con motore Bosch Race
 
  • Like
Reactions: ducams4r

FakeRider

Ebiker espertibus
1 Marzo 2022
600
559
93
50
Udine
Visita Sito
Bici
Stumpjumper/LevoSL/KenevoSL
Ottima recensione, casco molto interessante. Attualmente ho un Parachute Mcr col quale mi trovo molto bene, ma questo sembra ancora più areato e 100 grammi in meno non guastano.
Certo non è a buon mercato, ma sulla testa non si risparmia (anche se la mia è vuota).
Mi confermi che la mentoniera è fissata con rivetti?
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Mi confermi che la mentoniera è fissata con rivetti?

Sì, calotta e mentoniera sono due pezzi separati, però non sono semplicemente Uniti con dei rivetti, ma c'è una struttura in plastica annegata all'interno della calotta principale per rinforzare tutta la zona. A questa intelaiatura è fissata la mentoniera e anche un punto del cinturino sotto gola.

IMG_20230525_173219.jpg

Questo schema permette una flessione della mentoniera, che rientra abbondantemente nei limiti richiesti dalla certificazione ASTM
 
  • Like
Reactions: FakeRider