Tech Corner Meglio la batteria estraibile o fissa?

andy_g

Ebiker normalus
9 Gennaio 2020
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Roma
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Giant Trance
Lo SWAT è una trovata geniale..sono quelle cose che una volta che le hai difficilmente te ne separi (quando ti abitui ad uscire al volo solo con pantaloncini e maglietta...). Oltretutto che è gratis..nel senso che ho avuto sia stj in alluminio senza che in carbonio con(che uso ancora) e non vedo particolari compromessi per averlo.
Io giro la cosa al contrario...abbiamo bisogno di tutta sta fantomatica rigidità della batteria integrata? O del risparmio di 1 kg? Qualcuno si è accorto del telaio più rigido passando da un tipo di batteria all'altro? Non parlo del carro, che da ignorante in materia direi non legato al discorso, ma proprio del telaio? Il peso sicuramente si sente di più, ma se piazzato bene è così debilitante? Parliamo comunque di una percentuale abbastanza bassa di differenza(3o4%?)..
Anche secondo me il salto di qualità sarebbe batteria da 900 modulabile di 300 in 300...però a naso porterebbe un incremento dei pesi (a parità di capienza) e sicuramente dei prezzi.
Ma sì, non ce l'ho con lo SWAT, solo che quando è uscito nessuno che abbia notato che è una complicazione che pesa e si paga, per quanto poco, adesso che la stessa cosa la si fa per una batteria per un motivo ben preciso è diventato un problema.
Sulla batteria modulabile ci si potrebbe lavorare, ad esempio alcune bici con motore cinese possono funzionare anche con il solo extender, quindi puoi decidere se portarti 1/3, 2/3 o 3/3 della capacità totale, che è quello che proponi tu, solo fatto con due moduli differenti invece di tre uguali.
 
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burbo

Ebiker ex novello
19 Agosto 2021
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qdp
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non ce l'hò
io ho la batteria estraibile sopra il tubo obliquo così non la perdo di sicuro, da 652w. stò costruendo una maggiorata da 1171w per i giri più impegnativi