Tech Corner Catena splendente con una macchina ad ultrasuoni da 45€

Danybiker88

Redazione
Redazione
12 Gennaio 2017
49
15
1
Visita Sito
Come ottenere il migliore risultato nella pulizia della catena? Grazie ad una macchinetta da neanche 50 Euro abbiamo trovato un sistema grandioso che prolungherà la vita della vostra tramsissione. Guardate il video per vedere il prima e dopo e soprattutto quanto sporco gli ultrasioni riescono a togliere da una catena...
Leggi tutto...
 
  • Like
Reactions: giust

dduck76

Ebiker pedalantibus
12 Dicembre 2019
217
110
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Una domanda,una volta sgrassata con l'ultrasuoni basta asciugarla con un panno e compressore o meglio ancora sciacquarla con acqua corrente per togliere i residui di detergente magari ancora presenti?
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.320
2.537
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.991
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
per noi amatori poi c'e' il fatto che la fasamaglia 12v andrebbe cambiata tutte le volte.

Io quella che ho su ora l'ho già aperta e richiusa almeno 4 volte e ... zero problemi. Va bene essere ligi alle prescrizioni ma ogni tanto ragionare autonomamente e sperimentare direttamente è la cosa migliore.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me tutto questo per la catena pare eccessivo. Una catena si pulisce benissimo smontandola e usando uno spazzolino e petrolio bianco. Che si raccoglie e smaltisce in discarica, compreso lo straccio. Poi si lubrifica e via. Durerà 100 km meno? Forse: comunque amen. Tutti questi macchinari e prodotti specifici, oltre a costare molto di più, inquinano anche di più. La macchina a ultrasuoni con acqua e sgrassatore: che poi immagino finirà in qualche scarico. Poi la macchia va pulita: idem. E / o sgrassatori, cere e prodotti spacifici che poi vanno puliti: altro inquinamento. Spesso non ci si pensa ma alle volte le soluzioni tradizionali sono più semplici, economiche e inquinano meno. Certo non sono alla moda e non soddisfano la scimmia. Imho
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si lo so sono un caso a parte..... Mai smontato una catena per pulirla.
Sempre usato la mia vaschettina stagna del deca con i rulli a spazzola interni e benzina....
Mai avuto problemi....
Anche io la pulisco da montata. La smonto raramente per fare la manutenzione "fine". Ma c'è chi preferisce toglierla