Test Ebike leggera contro Ebike pesante

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Certo... Basta schioccare le dita e appaiono furgoni autoguidati e seggiovie in qualsiasi località in cui ci sono Trail... Dai su posa il fiasco :joy:
Io poso il fiasco ma te molla la damigiana ……..
xché se non vuoi far fatica a salire e la cerchi leggera a scendere mi sa che ti devi schiarire l’imbriacatura prima!!!!
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: Pietro.68

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
si vedessero poi ste masse di ebiker che fanno salite tecniche………….
Io oggi ho incontrato solo ebike su alcune salite nemmeno troppo impestate tra Livigno e Bernina...manco una muscolare. Anzi, una sì: un tedesco che gridava come un forsennato ogni volta che alzava di 3 cm la ruota anteriore :D
Magari i muscolari oggi erano tutti impegnati sul forum...meno male che mi hai bannato, almeno mi sono goduto un'altra splendida giornata in montagna! :heart_eyes:
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Io oggi ho incontrato solo ebike su alcune salite impestate tra Livigno e Bernina...manco una muscolare. Anzi, una sì: un tedesco che gridava come un forsennato ogni volta che alzava di 3 cm la ruota anteriore :D
Magari i muscolari oggi erano tutti impegnati sul forum...meno male che mi hai bannato, almeno mi sono goduto un'altra splendida giornata in montagna! :heart_eyes:
Tutti scoppiati hai incontrato. Per gli altri quello è solo il rientro.
 
Ultima modifica:

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Questo è cosa scrivi nei tuoi due ultimi post….. forse hai le idee un po’ confuse
Io non ci trovo nulla di strano in quello che ho scritto. Io non faccio esclusivamente salite tecniche ma nei miei giri ogni tanto capitano. Infatti alcune salite che mi ha fatto fare Mirko le avevo già fatte.
Quindi nella mia bilancia non ci sono solo evidentemente solo salite tecniche o sentieri enduro..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Miscia

Ebiker ex novello
20 Marzo 2018
32
44
18
Torino
Visita Sito
Bici
Boh?
Io poso il fiasco ma te molla la damigiana ……..
xché se non vuoi far fatica ma vuoi la bike lèggera mi sa che ti devi schiarire l’imbriacatura prima!!!!
Vabbè, comprensione del testo pari a 0 :relieved:

Cercherò un furgone con autopilota che mi furgoni tutto il giorno quando e dove voglio. Una fusione tra il furgonetto dell'A-team e KITT di Supercar:joy:
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Vabbè, comprensione del testo pari a 0 :relieved:

Cercherò un furgone con autopilota che mi furgoni tutto il giorno quando e dove voglio. Una fusione tra il furgonetto dell'A-team e KITT di Supercar:joy:
È arrivato il letterato del forum :eek::eek:,
che non vuol far fatica e solo discesa…..!!
Prendi il furgone o la cariola o magari prova con il teletrasporto alla StarTrek!
 
Ultima modifica:

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
908
533
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Intanto complimenti ad @alexg83 e @ducams4r per il test che, seppur con tutti i se e i ma sollevati, qualche "danno" ;) lo sta facendo:p! Avete avuto un discreto coraggio, soprattutto alex che forse si è ritrovato un tantinello svantaggiato.
Ma a parte gli scherzi vorrei chiedere ai due interessati, o anche a chiunque abbia esperienza diretta in merito, quale è la differenza di spinta dei due motori? Mi spiego meglio, il motore light al massimo dell'assistenza a quale assistenza di un motore full power può essere paragonato? Esempio, il light in turbo si può paragonare al tour (normale) di Bosch, o spinge di più o di meno? Tenete presente che i soli due motori che conosco sono lo Shimano 8000 e il Bosch gen4 625wh. Grrrazie!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Intanto complimenti ad @alexg83 e @ducams4r per il test che, seppur con tutti i se e i ma sollevati, qualche "danno" ;) lo sta facendo:p! Avete avuto un discreto coraggio, soprattutto alex che forse si è ritrovato un tantinello svantaggiato.
Ma a parte gli scherzi vorrei chiedere ai due interessati, o anche a chiunque abbia esperienza diretta in merito, quale è la differenza di spinta dei due motori? Mi spiego meglio, il motore light al massimo dell'assistenza a quale assistenza di un motore full power può essere paragonato? Esempio, il light in turbo si può paragonare al tour (normale) di Bosch, o spinge di più o di meno? Tenete presente che i soli due motori che conosco sono lo Shimano 8000 e il Bosch gen4 625wh. Grrrazie!

Difficile fornirti una risposta precisa e soprattutto supportata da dati certi, diciamo che a sensazione la Rise in Boost spinge quasi quanto un Bosch in turbo, comunque decisamente più di Tour, forse è assimilabile al vecchio Sport.
Ma la differenza principale sta nella dinamica di erogazione più che nella potenza massima a disposizione.
 

Docste

Ebiker grandissimus
18 Maggio 2020
1.210
939
113
Valtellazia
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain
Tutti scoppiati hai incontrato. Per gli altri quello è solo il rientro.
è proprio come dici tu, si si :D Ma forse i muscolari sono già in ritiro alle Canarie per praparare la condizione atletica per la prossima stagione.
Noi poveri assistiti, invece, continuiamo a pedalare per sentieri :)
Oggi poi era uno spettacolo :heart_eyes:
 
  • Like
Reactions: andrea80

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
è proprio come dici tu, si si :D Ma forse i muscolari sono già in ritiro alle Canarie per praparare la condizione atletica per la prossima stagione.
Noi poveri assistiti, invece, continuiamo a pedalare per sentieri :)
Oggi poi era uno spettacolo :heart_eyes:

non è colpa mia se hai il complesso di inferiorità, però se continui ad andare off topic e a fare il bambino dell'asilo ti ritrovi bannato anche di qui.
 
  • Sad
Reactions: Antonio Piersanti

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.321
2.538
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco perchè ora non organizzi un confronto tra @Steve Ude con la Rise e un utente del forum della sua zona (poco allenato come me) con una full power per vedere chi la spunta sulle salite tecniche? :joy:

qualcuno più su diceva una cosa giusta: bisognerebbe misurare il wattaggio. Perché a parità di tecnica, è ovvio che un motore più potente ti porta più in su.
Consiglio comunque la visione di questo trailer. Il sentiero è uno dei più belli del mondo - in discesa (esperienza personale).

 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Intanto complimenti ad @alexg83 e @ducams4r per il test che, seppur con tutti i se e i ma sollevati, qualche "danno" ;) lo sta facendo:p! Avete avuto un discreto coraggio, soprattutto alex che forse si è ritrovato un tantinello svantaggiato.
Ma a parte gli scherzi vorrei chiedere ai due interessati, o anche a chiunque abbia esperienza diretta in merito, quale è la differenza di spinta dei due motori? Mi spiego meglio, il motore light al massimo dell'assistenza a quale assistenza di un motore full power può essere paragonato? Esempio, il light in turbo si può paragonare al tour (normale) di Bosch, o spinge di più o di meno? Tenete presente che i soli due motori che conosco sono lo Shimano 8000 e il Bosch gen4 625wh. Grrrazie!
Personalmente, anche se ho sempre usato profilo 1, più basso, anche nei miei trail di riferimento, posso dirti questo: un esempio….in piano metti eco o trail e quasi non senti differenza. Ma incredibilmente se in trail affronti un sentiero pietroso, la bici sale come se tu avessi le gambe allenatissime. Non so come spiegarti ma la bici non si scompone, non si impenna e non slitta e segue la traiettoria stabilita. Ma soprattutto sale. Niente di miracoloso. Non criticatemi subito, per me questa cosa è fantastica.
ps: ripeto ancora che la Rise, nonostante qualcuno che non l’ha provata asserisca il contrario, ha una autonomia che permette giri lunghissimi.