News Nuova Haibike Lyke

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Secondo te il fazua a livello di assistenza in pedalata è inferiore rispetto a shimano RS? Perché ho una rise M10 con 5700km all'attivo e volevo cambiarla per una ebike con fazua, ma ho paura che il fazua assomigli più al motore specialized SL che a shimano RS..
Io con la rise giro sempre in profilo 2 con ottimi risultati di dislivello (riesco a fare 1600m d+ con la batteria interna e 2600m d+ se metto anche l'extender) ed avendo un buon supporto in pedalata, non vorrei scendere di prestazioni..
Provato oggi per la prima volta il Fazua al Bike Festival a Misano..
Spinge bene , bello fluido e poco rumoroso, setting base, interessante la funzione boost per levarsi dagli impicci per qualche secondo di ostacoli o strappetti ripidi improvvisi ..pero' come prevedibile lo Shimano Rs va di piu' ..al di la' della coppia uguale , ha piu' picco di potenza al colpo di pedale..
Comunque pare un buon motore , cosi' a prima impressione , seppur provato solo sul percorso xc fettucciato allestito dentro la pista di Misano, con buoni strappetti di pendenza ma assolutamente zero ostacoli a terra. :blush:
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Provato oggi per la prima volta il Fazua al Bike Festival a Misano..
Spinge bene , bello fluido e poco rumoroso, setting base, interessante la funzione boost per levarsi dagli impicci per qualche secondo di ostacoli o strappetti ripidi improvvisi ..pero' come prevedibile lo Shimano Rs va di piu' ..al di la' della coppia uguale , ha piu' picco di potenza al colpo di pedale..
Comunque pare un buon motore , cosi' a prima impressione , seppur provato solo sul percorso xc fettucciato allestito dentro la pista di Misano, con buoni strappetti di pendenza ma assolutamente zero ostacoli a terra. :blush:
su che bici lo hai provato?Sulla LYKE?
 
Ultima modifica:

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
su che bici lo hai provato?Sulla LYKE?
No magari...su una trekking Riese e Muller..fortunatamente con 11v e il 34 e 42 come pignone grande.
Diciamo che mi sono concentrato sul motore anche perche' seppur percorso xc facile ero con una trekking ( da 5100 euro..) con reggisella ammortizzato e forcellina Suntour e soprattutto gomme quasi slick... :blush:
Una cosa dimenticavo...il comando assistenze Fazua e' scandaloso, non tanto per forma e funzionalita' ma perche' di plastichina economica e pure un po' traballante il cursore...alla prima cadutina si distrugge ..:D
 
  • Sad
Reactions: bostik

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.387
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
No magari...su una trekking Riese e Muller..fortunatamente con 11v e il 34 e 42 come pignone grande.
Diciamo che mi sono concentrato sul motore anche perche' seppur percorso xc facile ero con una trekking ( da 5100 euro..) con reggisella ammortizzato e forcellina Suntour e soprattutto gomme quasi slick... :blush:
Una cosa dimenticavo...il comando assistenze Fazua e' scandaloso, non tanto per forma e funzionalita' ma perche' di plastichina economica e pure un po' traballante il cursore...alla prima cadutina si distrugge ..:D
La TREK E FUEL con il motorino TQ? la facevano provare??
e la RAYMON AIRRAY con il motore yamaha da 50Nn??