News Nuova Haibike Lyke

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Quando si parla di carico massimo ammesso, presumo si parli del peso lordo, non del peso netto del ciclista nudo. Ossia: ciclista, vestiti, scarpe, zaino pieno, anche con acqua.
Tenendo conto che l'e-biker tipo non ha certo il fisico di un muscolare X-cista..... (e non è un luogo comune).... 100 kg. mi sembrano pochi.
In questi casi si parla di “peso lardo” non lordo!!!
Io sono 1,68 x 59 kg, nature, non mi pare di essere sovrappeso ……!!
In realtà sono appena tornato da una 5gg in Umbria (senza bici) e mi sa che i 59kg ora sono un miraggio…..
 
Ultima modifica:
  • Haha
  • Like
Reactions: kilowatt and Docste

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
140/140? Batteria da 430, molto interessante ma resto in attesa della rise in carbonio con batteria da 540 versione 150/140, poi confronto peso e prezzo. Sono comunque orientato ad affiancare una light alla mia full power vendendo la muscolare.
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Il quesito,a parte i test visti rimane il motore Fazua 60/nm vs Shimano 60/nm....quale sarà il motore migliore???
Le due bici pur nella diversità sono entrambe belle.
Diciamo che a favore di Shimano c’è buona parte di cultura e tecnologia del ciclismo degli ultimi decenni.
Ma fazua è entrata da pochi mesi nel gruppo Porsche, quindi lato R&D e sviluppo tecnico in ambito elettromeccanico e sistemi di accumulo a batterie non esattamente degli sprovveduti.
Quindi forse e dico forse nell’immediato Shimano ma tra un anno penso fazua.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Diciamo che a favore di Shimano c’è buona parte di cultura e tecnologia del ciclismo degli ultimi decenni.
Ma fazua è entrata da pochi mesi nel gruppo Porsche, quindi lato R&D e sviluppo tecnico in ambito elettromeccanico e sistemi di accumulo a batterie non esattamente degli sprovveduti.
Quindi forse e dico forse nell’immediato Shimano ma tra un anno penso fazua.
Non sono secondo me due motori paragonabili...lo shimano e' un full power depotenziato molto bene da Orbea , il Fazua e' un motore piu' piccolo e leggero con prestazioni al suo limite strutturale.
Quale vada meglio non lo so perche' ho provato solo lo Shimano ( sia full power che Rs e quest'ultimo va meglio secondo me.)
Pero' come ingombri e peso non sono paragonabili..
 

emtb-light

Ebiker velocibus
7 Settembre 2022
484
588
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Non sono secondo me due motori paragonabili...lo shimano e' un full power depotenziato molto bene da Orbea , il Fazua e' un motore piu' piccolo e leggero con prestazioni al suo limite strutturale.
Quale vada meglio non lo so perche' ho provato solo lo Shimano ( sia full power che Rs e quest'ultimo va meglio secondo me.)
Pero' come ingombri e peso non sono paragonabili..
Secondo te il fazua a livello di assistenza in pedalata è inferiore rispetto a shimano RS? Perché ho una rise M10 con 5700km all'attivo e volevo cambiarla per una ebike con fazua, ma ho paura che il fazua assomigli più al motore specialized SL che a shimano RS..
Io con la rise giro sempre in profilo 2 con ottimi risultati di dislivello (riesco a fare 1600m d+ con la batteria interna e 2600m d+ se metto anche l'extender) ed avendo un buon supporto in pedalata, non vorrei scendere di prestazioni..
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Secondo te il fazua a livello di assistenza in pedalata è inferiore rispetto a shimano RS? Perché ho una rise M10 con 5700km all'attivo e volevo cambiarla per una ebike con fazua, ma ho paura che il fazua assomigli più al motore specialized SL che a shimano RS..
Io con la rise giro sempre in profilo 2 con ottimi risultati di dislivello (riesco a fare 1600m d+ con la batteria interna e 2600m d+ se metto anche l'extender) ed avendo un buon supporto in pedalata, non vorrei scendere di prestazioni..
Ho una trekking bike di Canyon motorizzata con il Fazua Evation da 55Nm. Ho provato la Rise alluminio e possiedo una Jam2 motorizzata Shimano E8000. Se non è stato modificato pesantemente nel software il motore Fazua non avrà mai il rendimento e la risposta tipica di motori full con grande coppia. Lo Shimano RS pedalando a buone cadenze non mi è sembrato molto meno potente del mio E8000. Certo non ha la coppia per fare sentieri impegnativi e tecnici in salita senza sudare, ma è molto più simile a un full power che a un motore light come i Mahle o i Fazua. Sono concetti diversi di sviluppo emtb che offrono diverse risposte agli utilizzatori. Secondo me, però, si sta andando verso la specializzazione e quindi verso la volontà di far acquistare ai clienti finali più prodotti dedicati a pochi scopi che uno più adattabile e utilizzabile in più modi. Questa la mia visione. A me il Fazua piace molto, ma per la mtb che faccio io, sarebbe sicuramente limitante. Mentre per utilizzo commuting e quotidiano ha molti pro. Saluti Gianluca.