News Il caldo fa male alle Ebike?

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.516
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Scott Italia tratta un argomento molto attuale in questo momento: il caldo e le Ebike. L'estate è entrata nel vivo e le lunghe giornate ci invogliano ad affrontare uscite epiche e divertenti. Le temperature si alzano e dobbiamo essere pronti a sfidare il caldo, noi ciclisti come anche la nostra...
Leggi tutto...
 

binger

Tuning maniac
2 Luglio 2022
690
162
43
mendrisio
Visita Sito
Bici
levo 19
Direi che dipende dal motore. Alcuni risentono piu di altri , specie quelli a cinghia , magari inseriti in telai in carbonio a bassa dissipazione e ventilazione nulla , privi di alette di raffeddamento .
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Direi che dipende dal motore. Alcuni risentono piu di altri , specie quelli a cinghia , magari inseriti in telai in carbonio a bassa dissipazione e ventilazione nulla , privi di alette di raffeddamento .
EcciHai raggione mio cugggggino (con tt ste gg è il RAS dei cugini) dice che la sua specy scalda un sacco……… a te no?
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.172
4.313
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
La Steps oggi se la rideva bellamente col caldo. Al massimo è' il lattice nei copertoni che sarà diventato ...

JOCCA-7622210138088-1.png



... a toccare le gomme dopo le discese oggi i 50 gradi li superavan tutti. Nelle mutande invece, olive ascolane.
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
oggi qui da me temperature alte saranno 35°, ma comunque in alto arietta che da un po di sollievo, ma giro interrotto per ennesima rottura del cuscinetto dei mallett. e non avevo il ricambio dietro. 20 km di asfalto e ciao ciao
 

Gibbo77

Ebiker pedalantibus
20 Luglio 2020
159
51
28
Modena
Visita Sito
Bici
In cerca !
Ieri sera ero in giro in bici e rispetto alla sera prima c'era molto più caldo....
Non so se ero io che non andavo, molto probabile, ma il motore sembra aiutarmi molto meno....

Come se fosse in protezione termica.
Io ho un Ep8, che secondo me non brilla per autonomia rispetto a un Bosch.

In eco e trail l'assistenza era differente ma il supporto sempre scarso.

Avete esperienze simili?