News Motore di SRAM in arrivo?

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
... che le storielle di questo tipo che si perpetuano all'infinito sui forum e ripetute a pappagallo da gente che magari manco li ha mai visti un po' stancano. Se domani SRAM uscisse con un sistema frenante che da un giro di pista ai rivali ... servirebbe a nulla, tanto gli SRAM non frenano!
SRAM Code li ho usati per oltre un anno ... Poi dopo l'ennesimo problema ai pistoncini sono passato ad altri freni e la differenza è evidente.
Tu quanti freni hai provato bene ? Ripeto forse siete voi che avete stufato con queste polemiche offtopic ... :confused: :rolleyes: :no_mouth:
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dalla foto mi pare che siano tutti VERI BIKERS SUPER ESPERTI !!! :joy::joy::D

Beh, è quella in fondo all'articolo linkato, di meglio non ne ho.

e comunque hai un po' stufato con questa tua crociata contro il cambio ! Invece di continuare a scrivere caxxate prenditi il fantastico Rholoff !!! Così lo provi bene e ti accorgi che i vantaggi sono ben pochi rispetto agli svantaggi che ci sono ;)).

E' una crociata sacrosanta, e poi che c'entra il rohloff? Qui si parla di motore SRAM e nell'articolo avanzano l'ipotesi che il ritardo di SRAM nella discesa in campo nell'arena dei motori possa essere dovuto al fatto che stanno valutando/ingegnerizzando un cambio integrato all'interno della scatola motore. Ipotesi suggestiva e per la quale prego ogni sera ma ahimè temo molto ottimistica.
 
  • Like
Reactions: Gasate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
SRAM Code li ho usati per oltre un anno ... Poi dopo l'ennesimo problema ai pistoncini sono passato ad altri freni e la differenza è evidente.
Tu quanti freni hai provato bene ?

Per ora SRAM Guide T (oggettivamente mediocri) e SRAM Code RSC, ad oggi devo dire perfetti e senza il minimo problema. Se inizierò ad avere problemi ai pistoncini valuterò cosa fare, ma per ora (e credo anche in futuro) il limite sono io e non i freni. di problemi ai pistoncini ne leggi in lungo ed in largo anche per altre marche, il singolo caso non fa statistica. Ma chiudiamo l'OT dai.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Beh, è quella in fondo all'articolo linkato, di meglio non ne ho.
Dai è evidente che la scritta sulla foto è un photoshop che ci puoi scrivere tutto quello che vuoi e le persone possono essere la crew si una qualsiasi aziende che non ci azzecca nulla con le E-MTB ... ;)

E' una crociata sacrosanta, e poi che c'entra il rohloff? Qui si parla di motore SRAM e nell'articolo avanzano l'ipotesi che il ritardo di SRAM nella discesa in campo nell'arena dei motori possa essere dovuto al fatto che stanno valutando/ingegnerizzando un cambio integrato all'interno della scatola motore. Ipotesi suggestiva e per la quale prego ogni sera ma ahimè temo molto ottimistica.

Ma come ? SRAM non erano i complottisti del cambio e non hanno nessun interesse a fare un cambio integrato ???
Adesso invece ... :no_mouth:

S-001.jpg

Comunque nella foto del prototipo un bel cambio c'è ... quindi continua a pregare. ;) :laughing: :laughing:
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: GIUIO10

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Dai è evidente che la scritta sulla foto è un photoshop che ci puoi scrivere tutto quello che vuoi e le persone possono essere la crew si una qualsiasi aziende che non ci azzecca nulla con le E-MTB ... ;)

Ma dai! Sai che non me n'ero accorto? :p

Ma come ? SRAM non erano i complottisti del cambio e non hanno nessun interesse a fare un cambio integrato ??? Adesso invece ... :no_mouth:

Per quello pensavo più che altro ad un cambio ad ingranaggi ma a mozzo tipo Rohloff, quello temo non lo faranno mai ne Shimano ne SRAM. Cambio integrato al motore invece ... chissà, forse lato SRAM c'è speranza, sono decisamente meno tetragoni all'innovazione rispetto a Shimano e visto che i competitor parlando di motori per ebike sono già tanti ed agguerriti ... quella potrebbe essere una mossa per spiazzare la concorrenza e ritagliarsi un poco di spazio nel mercato.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Sparirà quando spariranno i tergicristalli per le auto....

Magari finirà anche così, ma se tutti avessero sempre avuto questa spinta all'innovazione/cambiamento a quest'ora staremmo litigando su un forum scritto a mano su corteccia d'albero discutendo se per incidere i graffiti sulle pareti interne delle caverne sia meglio una scheggia di selce o una di ossidiana.
 

Gasate

Ebiker espertibus
22 Settembre 2018
528
106
43
56
Fabriano
Visita Sito
Bici
Giant reign
io , auspico un cambio integrato magari elettronico, perchè il cambio attuale è troppo esposto agli urti. io ultimamente ci sto prendendo dentro abbastanza, prima o poi torno a casa in monomarcia. se arriverà un motore nuovo sarà stimolo per la concorrenza al miglioramento, altrimenti sarà confusione
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
È anni che si ipotizza un cambio interno, ma alla fine si torna sempre al classico deragliatore perché è la soluzione più economica e leggera adatto ad essere applicato a qualsiasi bici.
Un cambio interno temo che avrebbe problemi di ingombro se si vuole avere un numero di rapporti decente, e in più avrebbe più attriti e di conseguenza assorbirebbe potenza, quindi ad esempio potrebbe non essere adatto a essere montato su e-bike light dove serve anche non avere attriti per pedalare senza assistenza quando serve.
Se poi un giorno troveranno un modo intelligente per eliminare quel fastidioso accrocco appeso al carro, ben venga..!
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Beh, è quella in fondo all'articolo linkato, di meglio non ne ho.



E' una crociata sacrosanta, e poi che c'entra il rohloff? Qui si parla di motore SRAM e nell'articolo avanzano l'ipotesi che il ritardo di SRAM nella discesa in campo nell'arena dei motori possa essere dovuto al fatto che stanno valutando/ingegnerizzando un cambio integrato all'interno della scatola motore. Ipotesi suggestiva e per la quale prego ogni sera ma ahimè temo molto ottimistica.
Per ora l'unica innovazione sul cambio che si nota in questo articolo è la probabile integrazione della batteria del sistema AXS con quella della e-bike ( il cavetto che fuoriesce dal carro e finisce nel carterino della batteria sul deragliatore )
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per ora l'unica innovazione sul cambio che si nota in questo articolo è la probabile integrazione della batteria del sistema AXS con quella della e-bike ( il cavetto che fuoriesce dal carro e finisce nel carterino della batteria sul deragliatore )

Si, ma infatti era solo una considerazione (o pia speranza) dell'articolista, credo con poco fondamento. L'eliminazione della batteria AXS sul deragliatore con cavetto che va presumibilmente alla batteria principale l'avevo notato anche io, premesso che l'AXS non mi interessa sarebbe già un miglioramento, io con l'AXS standard con minibatteria al deragliatore da caricare separatamente resterei in monomarcia una volta si e l'altra pure.
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Si, ma infatti era solo una considerazione (o pia speranza) dell'articolista, credo con poco fondamento. L'eliminazione della batteria AXS sul deragliatore con cavetto che va presumibilmente alla batteria principale l'avevo notato anche io, premesso che l'AXS non mi interessa sarebbe già un miglioramento, io con l'AXS standard con minibatteria al deragliatore da caricare separatamente resterei in monomarcia una volta si e l'altra pure.
Io con l'AXS ho cambio (XX1) e reggusella (RockShox) quindi giro con 2 batterie , nello zaino poi tengo una batteria di riserva ed il caricatore che posso attaccare tramite usb a qualsiasi fonte energetica . Per ora mai rimasto a piedi con le batterie dell' AXS ( nello zaino ho anche i ricambi per le batterie a bottone CR2032 dei trigger ) , ma sicuramente alle prossime uscite mi accadrà qualche cosa perchè me la sono tirata (la sfiga !)
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Per ora mai rimasto a piedi con le batterie dell' AXS ( nello zaino ho anche i ricambi per le batterie a bottone CR2032 dei trigger ) , ma sicuramente alle prossime uscite mi accadrà qualche cosa perchè me la sono tirata (la sfiga !)

Mi hai interpretato male, io resterei sicuramente a piedi perchè mi dimenticherei sicuramente di ricaricarle. Già è tanto se mi ricordo di caricare la batteria principale della bici. Comunque per chi volesse passare al lato wireless dell'"antichità" (cambio a deragliatore) di recente ho visto una mega offertona sul kit AXS in versione GX a 399€


quasi metà prezzo rispetto al lancio. Io passo la mano agli impavidi.
 
  • Like
Reactions: Lollo72