News Motore di SRAM in arrivo?

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni

Non ci sono freni esenti da problemi, ma i freni SRAM sono esenti da pregi.
E poi com'è che i biker che non sanno usare i freni sram si trovano bene con altri freni?

Poi che sia diventato un tormentone è vero, ma la battuta ci stava.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni
Fanno cose eccelse...come no, di sicuro hanno fatto dei freni di mer.a e pericolosi, con un paio di Guide bloccati in discesa tirati all'attivo, per mia fortuna sono ancora qui a raccontarlo.....la croce rossa arriva dopo. Sta storia di saper usare i freni è ora di finirla mi ha un po stufato, ma che cavolo fai dei freni per ebike da 25/30 kg omologate per pesi massimi da 130kg non ci sono scuse devono frenare, al posto di rompere le scatole sui 25 kmh controllassero i freni a fatica, giusto per la sicurezza di chi sta sopra e pure di chi si incrocia.
 

czarn

Ebiker pedalantibus
29 Maggio 2017
205
91
28
18
udine
Visita Sito
Bici
fantic xf1 integra, santa cruz V10, production privee shan gt, MDE Anvil, santa cruz 5010
Cit.
La SRAM ha fatto anche cose buone.. :D

Ah, quando avevo i freni arrivavo sempre in orario ( in ortopedia).

Comunque è vero , i cambi non sono male. ma anche guarniture, trasmissione in generale e ruote non sono male.
E i vecchi code ( gli ultimi devo ammettere che non li ho mai provati) anche pinzavano bene.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Fanno cose eccelse,(non sto ad elencare.....)perché fermarsi ad "alcune" tipologie di freni??
I nuovi usciti sembra vadano benissimo.
Sarebbe ora di smetterla di sparare sulla croce rossa...neppure che gli altri freni non abbiano problemi.... basta andare sul forum marrone e leggere ...
Non ci sono freni esenti da problemi.
Ci sono al contrario tanti biker esenti dal sapere usare i freni
SRAM in alcuni casi ci sono stati dei problemi grossi = pistoncino pompa e pinza che si bloccavano.
Se provi bene altri freni come Shimano, Magura o anche solo i TRP ti accorgerai che funzionano meglio.
Più che bikers che non sanno frenare vedo invece bikers che non capiscono bene certe differenze.
Ma tanto "Va benissimo la gomma 4 STAGIONI e il MULLET non serve a nulla !" CIT. :D :sob: :joy:

Per quanto riguarda il nuovo motore Sram, se è questo, con quelle dimensioni mi sembra già obsoleto in partenza ! :confused:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AlfreDoss

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.634
6.527
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Non ci sono freni esenti da problemi, ma i freni SRAM sono esenti da pregi.
E poi com'è che i biker che non sanno usare i freni sram si trovano bene con altri freni?

Poi che sia diventato un tormentone è vero, ma la battuta ci stava.
bugia...

2 pregi di Sram sono:
- intercambiabilità destro sinistro in 2 minuti (chiedere a chi affitta bici... se non è un pregio)
- modulabilità

sid
 
  • Like
Reactions: Gasate and Rolly

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
2 pregi di Sram sono:
- intercambiabilità destro sinistro in 2 minuti (chiedere a chi affitta bici... se non è un pregio)
- modulabilità

Infatti io ho invertito le leve a manubrio in 5 minuti netti.

Aggiungerei anche
- nuova (relativamente) procedura di spurgo molto semplificata
- regolazione del contact point (modelli RSC) che funziona davvero e non per finta come quella di Shimano (a leggere in giro)
- costi ragionevoli

Comunque, i miei Code RSC ben spurgati ed accoppiati a dischi Galfer da 2 mm, frenano ben oltre le mie possibilità, anche nelle discese più lunghe che ho fatto non ho mai avuto problemi di affaticamento pur usando sempre un solo dito. Non che sia un fan di SRAM, quando cambiai l'impianto frenante originale (SRAM Guide T, oggettivamente mediocre ma pure quelli frenavano) avrei voluto i Formula Cura 4 ma allora erano impossibili da trovare, è che le storielle di questo tipo che si perpetuano all'infinito sui forum e ripetute a pappagallo da gente che magari manco li ha mai visti un po' stancano. Se domani SRAM uscisse con un sistema frenante che da un giro di pista ai rivali ... servirebbe a nulla, tanto gli SRAM non frenano!
 
Ultima modifica:

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.990
2.758
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Giusto, tornando in topic un altro articolo che parla del fantomatico motore SRAM:


Interssanti le considerazioni finali, soprattutto questa:

While SRAM may have been slow to bring a motor to market, maybe it has been putting the time to good use by integrating a gearbox into it.

GEARBOX-CROWD-1c3989c.jpg


e pernacchie ai tradizionalisti duri e puri che andrebbero avanti a giurassici deragliatori per secoli! :)
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.829
3.394
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Infatti io ho invertito le leve a manubrio in 5 minuti netti.


Giusto, tornando in topic un altro articolo che parla del fantomatico motore SRAM:


Interssanti le considerazioni finali, soprattutto questa:

While SRAM may have been slow to bring a motor to market, maybe it has been putting the time to good use by integrating a gearbox into it.

GEARBOX-CROWD-1c3989c.jpg


e pernacchie ai tradizionalisti duri e puri che andrebbero avanti a giurassici deragliatori per secoli! :)

Dalla foto mi pare che siano tutti VERI BIKERS SUPER ESPERTI !!! :joy::joy::D

(Potevi anche scegliere una foto migliore e comunque hai un po' stufato con questa tua crociata contro il cambio ! Invece di continuare a scrivere caxxate prenditi il fantastico Rholoff !!! Così lo provi bene e ti accorgi che i vantaggi sono ben pochi rispetto agli svantaggi che ci sono ;)).
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss